Visualizzazione Stampabile
-
Gli incassi di SW ovviamente non sono frutto solo dei fan della saga, ovviamente; ma soprattutto, è curioso che proprio questo episodio di SW, ai vertici almeno per effetti speciali, montaggio audio, mixaggio audio e costumi (se proprio non vogliamo considerare neanche una nomination per Ian McDiarmid, o per la colonna sonora del grande John Williams) non abbia avuto nessuna nomination se non quella per il trucco.
O mi venite a raccontare che Narnia, King Kong e La guerra dei mondi sono tutti migliori, almeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a EpIII?
(quasi criminale poi la candidatura per il miglior montaggio di Munich...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
ce ne sono...ce ne sono....
oscar serve anche a dare spintarelle
aridaje! Fammi un esempio di un film scadente premiato con un oscar (e non parlo di premi "tecnici": anche un brutto film può avere ottimi costumi, per esempio).
Una cosa che mi è sempre sfuggita, invece, sono gli oscar per il miglior film sraniero. Lì si danno premi anche a film girati da cani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Gli incassi di SW ovviamente non sono frutto solo dei fan della saga, ovviamente; ma soprattutto, è curioso che proprio questo episodio di SW, ai vertici almeno per effetti speciali, montaggio audio, mixaggio audio e costumi (se proprio non vogliamo considerare neanche una nomination per Ian McDiarmid, o per la colonna sonora del grande John Williams) non abbia avuto nessuna nomination se non quella per il trucco.
O mi venite a raccontare che Narnia, King Kong e La guerra dei mondi sono tutti migliori, almeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a EpIII?
(quasi criminale poi la candidatura per il miglior montaggio di Munich...)
Purtroppo non ho visto Munich, quindi posso solo farti un raffronto con La Guerra dei Mondi...per me gli effetti speciali di quel film sono superiori a quelli di Episodio III, però sono opinioni personali.