Il Cavaliere non ha certo fatto mancare la sua presenza nelle ultime settimane sui mezzi di comunicazione di massa. Dalla radio alla televisione. Ma, evidentemente, il premier non trova il tempo per recarsi in Parlamento. In cinque anni di legislatura, infatti, ci sono stati 138 question time e il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non si è mai presentato. Nonostante il regolamento della Camera preveda la sua presenza (o quella del vicepremier) per almeno due volte al mese.
A denunciarlo sono stati Pietro Ruzzante (Ds) e Gabriele Frigato (Margherita). Il tema della polemica non è certo nuovo, ma è tornato d'attualità con l'ultimo question time della legislatura nel quale ha risposto, come è accaduto praticamente sempre, il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi. I deputati della Quercia e dei Dl, però, non se la sono preda solo con Berlusconi, ma anche con il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, colpevole secondo loro di non aver fatto abbastanza per garantire il rispetto del regolamento.

Secondo te, è giusta la denuncia dei deputati di Ds e Margherita? O invece ha fatto bene il premier a disertare il question time?


Da affari italiani.

Secondo voi c'è bisogno di chiedere un parere su un comportamento che denuncia la sofferenza verso il rispetto delle regole ?