User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    bluedanube
    Ospite

    Thumbs down Danimarca - Predicare bene e razzolare male

    Nel aprile 2003, l’illustratore danese Christoffer Zieler ha presentato una serie di vignette non richieste che trattavano la risurrezione di Christo al giornale danese Jyllands-Posten che rifiuto di pubblicarle.

    Lo Zieler ha ricevuto una email dall'editore dell’edizione domenicale del giornale, Jens Kaiser, che diceva: "non penso che ai lettori del Jyllands-Posten piaceranno i disegni. In realtà, penso che provocheranno una protesta. Quindi, non gli userò."

    L'illustratore ha detto: "vedo le vignette come uno scherzo innocente, del tipo che a mio nonno cristiano piacerebbe." "Le ho mostrate a pochi pastori e hanno pensato che erano buffe".

    Ma l'editore del Jyllands-Posten in questione, Mr Kaiser, ha dichiarato che il caso era "ridicolo da portare avanti adesso. Non ha niente a che fare con le vignette di Muhammad.
    "Per i disegni di Muhammad, abbiamo chiesto agli illustratori di realizzarli. Non ho chiesto quelle vignette (quelle su Christo). Ciò è la differenza," ha detto.
    "L'illustratore ha pensato che le sue vignette erano buffe. Io non ho pensato di sì. Offenderebbero alcuni lettori, non molti ma alcuni."


    Danish paper rejected Jesus cartoons
    Gwladys Fouché
    February 6, 2006

  2. #2
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Le vignette sataniche e l'assassinio di
    don Andrea Santoro all'infedele di Gad Lerner




    09/02/2006
    Ospiti di Gad Lerner saranno esponenti della comunità islamica italiana, un rabbino e un portavoce della Chiesa nel mondo arabo. Inoltre: Paolo Branca, Vittorio Parsi, Farian Sabahi, Jasemin Taskin e il giornalista danese Per Nyholm. In collegamento da Beirut: Imma Vitelli


    Il giornalista danese, Per Nyholm, non ha di fatto risposto sull’accaduto sopra descritto nell’articolo del Guardian – per mancanza di informazioni. Ha trovato di meglio. Ha raccontato che il suo giornale, l’ormai famoso Jyllands-Posten, si sarebbe o si metterà in contato con il giornale iraniano che ha indetto il concorso per le vignette sull’Olocausto per poterle a sua volta pubblicarle.

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    azzo di impaginazione
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluedanube
    Nel aprile 2003, l’illustratore danese Christoffer Zieler ha presentato una serie di vignette non richieste che trattavano la risurrezione di Christo al giornale danese Jyllands-Posten che rifiuto di pubblicarle.

    Lo Zieler ha ricevuto una email dall'editore dell’edizione domenicale del giornale, Jens Kaiser, che diceva: "non penso che ai lettori del Jyllands-Posten piaceranno i disegni. In realtà, penso che provocheranno una protesta. Quindi, non gli userò."

    L'illustratore ha detto: "vedo le vignette come uno scherzo innocente, del tipo che a mio nonno cristiano piacerebbe." "Le ho mostrate a pochi pastori e hanno pensato che erano buffe".

    Ma l'editore del Jyllands-Posten in questione, Mr Kaiser, ha dichiarato che il caso era "ridicolo da portare avanti adesso. Non ha niente a che fare con le vignette di Muhammad.
    "Per i disegni di Muhammad, abbiamo chiesto agli illustratori di realizzarli. Non ho chiesto quelle vignette (quelle su Christo). Ciò è la differenza," ha detto.
    "L'illustratore ha pensato che le sue vignette erano buffe. Io non ho pensato di sì. Offenderebbero alcuni lettori, non molti ma alcuni."


    Danish paper rejected Jesus cartoons
    Gwladys Fouché
    February 6, 2006

    ma tu sai le ragioni della pubblicazione delle vignette? forse se ti informi un pochino le cose ti saranno piú chiare.
    Syntax error.

  5. #5
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT
    ma tu sai le ragioni della pubblicazione delle vignette? forse se ti informi un pochino le cose ti saranno piú chiare.
    Se tu conosci questi “ragioni” spara … o ti vergogni?!

  6. #6
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito



    Edizione di mercoledì 8 febbraio 2006, ore 19.30
    BUONASERA - Trasmissione intera (25:47) - ADSL
    Tra poco nell'arena di buonasera si parlerà dei limiti della satira in ambito religioso, ala luce delle proteste del mondo islamico per alcune vignette. Ospiti in studio esponenti del mondo cattolico, islamico e protestante.

    © Copyright Radiotelevisione svizzera RTSI 2006

 

 

Discussioni Simili

  1. Predicare bene e razzolare male, Giulio Tremonti
    Di Majorana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-09, 11:16
  2. Predicare bene e razzolare male...
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 18:51
  3. Predicare bene e razzolare male: le COOP
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 23:50
  4. IRS, predicare bene e tavolta razzolare male
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 18:55
  5. Basta predicare bene e razzolare male
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 15:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito