Nella vostra zona d' origine, era diffuso il latifondo o la piccola proprietà agricola.

Nella vostra zona d' origine, era diffuso il latifondo o la piccola proprietà agricola.

Berluschoni faber fortunae suae![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

nella mia zona la piccola proprietà agricola si è diffusa dopo che abbiamo regalato ai mezzadri il nostro ex latifondo. si parla degli anni 50.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Nella mia zona è ancora diffuso...Originariamente Scritto da Elendil

Originariamente Scritto da Ronnie
...ah, la tauromachia...!![]()

Nessuna delle due, c'erano dei monaci, la mia abitazione si trova vicino a una badia del 1100 dove c'erano i cavalieri di santo Stefano, praticamente il mio paesino era in mano a questi ultimi, i laici praticamente non c'erano quindi le terre erano di proprietà proprio dei latifondisti penso; nella casa di un mio amico fino a pochi decenni fa c'era l'arco che sta a significare che dentro c'erano degli animali anche in tempi molto lontani il XII secolo; in definitiva i laici sono venuti ad abitarci molto dopo quando il feudalesimo è andato a sparire, attorno al 1700.Originariamente Scritto da Elendil

Entrambi, Assicurazioni Generali con la proprietà di Ca' Corniani (che ha dato i natali a mio nonno e mio padre, piccola Stalingrado dove ancora nel '22 sventolava la bandiera rossa...) e attorno con medio-piccoli appezzamenti.Originariamente Scritto da Elendil

Ah, la riforma agraria...Originariamente Scritto da Ronnie

?...ah, la tauromachia...!
_
* * *

vorrai dire la munifica concessione....Ah, la riforma agraria...
_
* * *