Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Presentazione e Saluti

  1. #1
    Ci si vede a Kurukshetra...
    Data Registrazione
    01 Feb 2006
    Località
    Eternamente a Kurukshetra
    Messaggi
    229
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Presentazione e Saluti

    Ciao a Tutti, sono uno studente di Conservazione dei Beni Culturali, ho 27 anni e sono un Pagano o Neo-Pagano se volete (il prefisso Neo non mi da fastidio, anzi lo giudico positivamente, simboleggia la rinascita, il futuro, la nuova forza che sta ridando vita alle antiche tradizioni) il mio è stato un percorso personale attraverso lo studio, ho fatto una scelta consapevole 6 anni fa e mi sono "convertito" al Paganesimo (anche se Cristiano in realtà, pur avendo ricevuto i Sacramenti, non lo sono realmente mai stato).
    Con mio stupore un bel pò di tempo fa cominciando a parlare del Paganesimo sul Web e a cercare Forum, mi sono accorto che il fenomeno della rinascita del Paganesimo è molto più vasto di quello che pensassi, e che esistono, com'è ovvio, molte correnti, senza contare che ogni pagano potenzialmente è un mondo a sè.
    Sul piano personale se proprio devo darmi una definizione come Pagano, direi che sono un Indo-Greco o Indo-Ellenico, sono da una parte, anche per vicende personali, legato alla Cultura Orientale, soprattutto all'Induismo e in parte al Buddhismo, e dall'altra posso dire di fare parte del Neo-Ellenismo e comunque più in generale sono interessato alla religiosità Ellenistico-Romana e ai suoi culti, comprese le Religioni Misteriche soprattutto i Misteri di Mithra e di Dioniso e le correnti filosofiche del Mondo Classico soprattutto il Platonismo ed il Neo-Platonismo.