User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Terùn e mafiosi

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Terùn e mafiosi

    Terùn e mafiosi, show dei Fichi d’India
    I due comici star della kermesse di Miss Padania: quelli fanno le scuole in Libano.
    Via i baluba. Il ministro Castelli in prima fila

    La gag «terrona»? Va ancora di moda. Per averne la prova basta andare a rivedere la serata finale di Miss Padania , andata in onda su Rete4 domenica scorsa. Vecchietta in tailleur giallo limone, borsetta ben stretta al petto, che parla in italiano perfetto, solo con lieve accento lombardo. Accanto a lei, un pescivendolo (travestito però da pizzaiolo), sguaiato, malvestito, che si esprime in una lingua incomprensibile ma di chiara inflessione siciliana. Facile, quindi, per la sciura esordire: «Non si capisce nulla di questo qua. Ma dove ha fatto le scuole elementari, in Libano?». Risate del pubblico. Ride anche il ministro della Giustizia Roberto Castelli, seduto in prima fila.
    È la serata finale di Miss Padania. Presentano: Emanuela Folliero e Ringo. In platea, volti noti e meno noti, come Emilio Fede, Elenoire Casalegno, Edoardo Costa. Ma anche, ovviamente, i vertici della Lega al gran completo, tra cui Umberto Bossi, Roberto Calderoli e Francesco Speroni. Tutti a ridersela di gusto alle battute del duo dei Fichi d’India, star comiche della serata. Entrambi famosi al grande pubblico anche e soprattutto per la loro partecipazione, ogni settimana, a Buona Domenica su Canale 5. A loro è stata affidata l’animazione, quest’anno, di Miss Padania . E probabilmente Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, in arte i Fichi d’India, hanno pensato bene di adeguarla al contesto nel quale si esibivano: quello della Lega, appunto.
    Nati artisticamente nell’agosto 1989 a Palinuro (Campania), i due in quello stesso anno cominciano a lavorare in un cabaret di Varese. Da allora, l’ascesa: Radio DeeJay, La sai l’Ultima , Zelig , Sanremo, Maurizio Costanzo Show , e il ruolo del Gatto e la Volpe nel Pinocchio di Roberto Benigni. Domenica sera, però, hanno pensato bene di rinnovare il loro repertorio, inserendo anche qualche gag «terrona» che tanto è piaciuta, a giudicare dagli applausi, al pubblico di Miss Padania. Due gli sketch presentati nel corso della serata, e in entrambi i protagonisti sono siciliani che o appaiono talmente ignoranti da risultare incomprensibili quando parlano; o sono para-mafiosi e pronti, dunque, a «tagliare» la faccia a chiunque abbia «disonorato» la figlia: ovviamente bassa, grassa, con crespi capelli neri e... rigorosamente incinta. La fiera dei luoghi comuni, insomma.
    E la fiera dei termini assurdi, neanche copiati al dialetto meridionale: imparare , stutico , intruppare ... «Signò, vuole essere imparata del pesce?», chiede il pescivendolo alla casalinga lombarda utilizzando un verbo sconosciuto. La vecchietta, scioccata dall’accento e dal termine: «Dove ha fatto le scuole, lei, in Libano?». Risate. «No, a Carpino, vicino Palermo». Ancora: «Ce l’ha la casseruola? Chedda con tachidda tachidda tachidda (incomprensibile, ndr )». Lei, rivolta al pubblico: «Non si capisce niente. Ma lei ce l’ha il visto per stare in Lombardia? Uè, baluba , terùn ». Lui, per nulla indignato: «Ma signora, guardi che l’Italia senza tacco non cammina». «E che me ne frega a me? Io porto i sandali... Tiè». Boato della sala, risate, applausi. Il pescivendolo: «Ora le insegno come si cucina il pesce. Guardami a ’mmia». «Oh, un verbo almeno l’ha azzeccato». Lui: «Prendi la casseruola, accendi lu forno con o ’ stutico». «Stutico? Cosa è, un santo che non va di corpo? Ma vi scelgono, o fate un concorso? Senta a me, se ritorna giù in vacanza, ci resti».
    Il pescivendolo: «Vuoi essere imparato? Tu intruppi l’orata...». «Intruppi? Oddio, ci avete un dizionario per capirlo? Va da via el cü! Non si capisce niente». La prima gag dei Fichi d’India si esaurisce tra le risate generali del pubblico. Compresi i politici presenti. Secondo intervento a metà serata. Questa volta... è sempre una coppia di siciliani ad essere protagonista. Una miss incinta, grassa, bassa, con i capelli neri e crespi. E il padre di lei che cerca chi ha messo incinta la figlia. Sul palco c’è Edoardo Costa, l’attore divenuto famoso con la soap Vivere, che sta scherzando con le concorrenti di Miss Padania. I Fichi d’India irrompono sulla scena. Lo sketch si basa sulla finzione che a mettere incinta la figlia sia stato lo stesso Costa: «Mi hai messo incinta la bambina - gli urla contro uno dei due comici -. Lo hai fatto dietro le quinte, con la tua pettinatura da cacca di vacca. La mia creatura...». Lei, la miss, spaventata, rivolgendosi a Costa: «Papà mi ha detto di confessare sennò mi spaccava la faccia. Gliel’ho dovuto dire per forza. E papà adesso ti taglia la faccia». «Sì, dove sei, che ti taglio la faccia? Anzi, te la spacco proprio». Tutto in rigoroso accento siciliano, ovviamente.

    Angela Frenda
    09 febbraio 2006

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Cours del milanes pe’ teruni

    La LEGA LOMBARDA l’urganisa un cours de Milanes pe’ brutt teruni. Pe’ pudè fa el cours el terun el dourà:



    · Ves ben lavà, stirà e sugà, disinfetà count el spirit e

    profumà count de l’acqua de Coulonia.

    · Fas usigenà i cavei pe’ tirà via un pù l’aspet de brutt terun.

    · Presentà el certificà des resident in Lumbardia da almen

    cinc ann.

    · Impegnas a ciamà minga chì i parent, i sò amis e

    cumpagnia bela per almen des ann.

    · Presentà una dichiarsun de impegnass a andà dumà in di

    bar, in di caros d’i tramvai e de la metrò e in d’i cà riservà

    ai terun e de andà no in d’i post frequentà dai Lumbard.

    · De duperà i strad dumà per andà da cà a la boutega e da

    la boutega a cà prima dei vout our de la matina e dopu i

    sess our del dopumesdì, pousè svelt che podèn edopu

    stà tapà in cà sensa fass vedè in gir e quest per minga rup

    i ball a la gent de Lumabardia.





    A la fin del cours el terun el sarà marcà a foeug in su i ciapp count un numer de matricoula e count la scritta TERUN RIEDUCA.



    Soulament a stì coundisioun el brutt terun el poudarà imparà el milanes e viv a Milàn. A la fin el creperà. El sarà souterà in d’un camp a posta per i truni cume lu, ma semper in del cimiteri cume i Lumbard.





    W Umberto Bossi

    W la Lega Lombarda

    W el prougress e la libertà

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un piccolo aereo ? in avaria. Il pilota ordina: -Presto gettate tutto il carico superfluo! - Niente, continuano a precipitare... -Gettate i viveri ed i bagagli! Sempre pi? gi?... E' inutile illuderci - fa il pilota - uno di noi dev'essere sacrificato! Siamo in 6, Brandt, Rossi, Smith, Levi , Najhid ed il reverendo Jefferson... scegliete!- Senza dubbio alcuno, Rossi, Brandt, Smith e Najhid, afferrano l'ebreo e stanno per scaraventarlo fuori quando... interviene il sacerdote. -Per l'amor di Dio no! Troviamo un modo pi? umano, pi? cristiano, vi esorto! Forse conosco un modo - fa il comandante- Giusto ieri sera ho fatto un gioco di societ? con amici; potremmo affidare le nostre vite ai quiz e alle capacita' personali... Tutti sono d'accordo. -Bene, cominciamo! -Rossi... qual'? la capitale della Spagna? -Madrid -Bene, si segga pure. -Brandt,quale mare bagna la Svizzera? -Nessuno! -OK vada a sedersi. -Najhid quali sono le cascate pi? famose d'America? -Niagara. -Va bene, vada a posto. -padre Jefferson, il nome del Papa? -Carol Woitila. -Benissimo. Smith, che colore ha la maglia della squadra di calcio del liverpool ? -Rossa e calzoncini bianchi... -Perfetto! -Tocca adesso a Levi... Mi sa dire di quanti abitanti ? composta la popolazione degli Stati Uniti D'America? -Levi ci pensa un attimo....254.723.282 anime... -A quel punto il prete, pallido come un cencio, inferocito strappa i fogli dalle mani del comandante, verifica l'esattezza della risposta e, rivolto all'ebreo grida: I NOMI, CAZZO! I NOMI !!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un giovane ispettore delle imposte mandato un giorno alla Grande Sinagoga di Parigi per effettuare un controllo fiscale. Impietosamente pone numerose domande al Rabbino Capo:
    - Cosa ne fate dei resti delle candele e della cera?
    - Le rimandiamo al nostro fornitore che, una volta l'anno, ci offre un pacco di candele.
    - E dei resti del pane, di questi avanzi, che ne fate?
    - In linea di massima la stessa cosa: le spediamo al nostro panettiere e, una volta l'anno, lui ci fa un piccolo regalo.
    Contrariato da queste pronte risposte, l'ispettore aggiunge:
    - E dei resti delle circoncisioni? Di tutti questi piccoli pezzi, cosa ne fate?
    Tranquillo, il Rabbino Capo risponde:
    - Come per tutte le altre cose, le raccogliamo e le inviamo al Centro Nazionale delle Imposte e, una volta l'anno, loro ci inviano una testa di cazzo...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un vecchio ebreo steso sul letto, morente, ha un ultimo sprazzo di lucidit? e, spalancati gli occhi sussurra:
    "Jonas, Timoteo, Mosh?, Samuele, Ashia, Carola, siete tutti qu? figli miei"?
    Ed i figli in lacrime: "Si, padre, siamo tutti qu? intorno a te"
    -"Ma allora al negozio chi cazzo c'? rimasto"?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in una macchina ci sono uno slavo, un albanese e un nero: chi giuda?!... la polizia!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    4 motivi per cui E.T. ? migliore di un albanese?
    1: ? arrivato da solo
    2: ha una bici sua
    3: ha imparato la nostra lingua....
    ma soprattutto...
    4: VUOLE TORNARE A CASA SUA!!!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ufficio immigrazione: "NOME?"
    "Muhjatil Ahamed"
    "SESSO?"
    "5 volte a settimana"
    "INTENDEVO DIRE: MASCHIO O FEMMINA?"
    "No importante.... a volte anche con cammelli"

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un gruppo di immigrati di colore trova in una strada una lampada magica dalla quale, dopo averla sfregata, fuoriesce un genio che dice loro di esprimere un solo desiderio ciascuno. Il primo dice: -voglio diventare bianco- e questo diventa bianco, ma l'ultimo dei neri intanto ride. Poi il secondo dice: -anche io voglio diventare bianco-, lo diventa e l'ultimo ride. Poi il terzo lo stesso e cos? via. Arrivato all'ultimo il genio chiede: -E tu che ridi tanto cosa vuoi?-, e lui risponde: -il mio desiderio e di farli tornare tutti neri!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. terun parassiti!!!
    Di luciana (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 20:16
  2. Terùn........!
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 10:23
  3. Adottare un terùn...
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 13:42
  4. el terun si incaz...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226