Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuove proposte del Sindaco Marsano

    Ieri sera ad Entella T.V., oltre al maleducatissimo sindaco Capurro erano presenti il rappresentante dei comitati di quartiere di Rapallo ,Delpino e Marsano. Chiaramante entrambi i nostri cugini sostenevano che Noi siamo la causa principale del loro inquinamento mentre Delpino cercava (a fatica) di replicare che non si risolvono i problemi propri scaricandoli sui vicini di casa. Ed ecco finalmente le due nuove proposte del Mostro Sindacoprobabilmente punto nell'orgoglio durante la disamina anti-sammargheritese dell'omino della Bialetti)

    1) Perche' non fermiamo le macchine al Poggiolino ad esclusione dei residenti - proprietari di seconde case e di coloro che hanno un parcheggio assicurato dagli alberghi ?
    Capurro preso alla sprovvista si e' dichiarato favorevole.


    2) Perche' il Tunnel non lo facciamo uscire a San Michele ?
    Capurro ghignando i denti ha replicato arliamone

    Io credo che questa ultima soluzione (sempre fosse fattibile),potrebbe salvare capra e cavoli ! Forza scatenatevi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente sono contrario al tunnel anche se sbucasse a San Michele. E' una questione di cultura del territorio (e della Terra), per cui bisogna disimparare a risolvere i problemi evitandoli, ovvero affidandosi alla "potenza" snaturante della tecnica.
    L'idea che mi sono fatto è che gran parte dei problemi nascono da un cattivo "habitus" rafforzato da una cattiva politica. L' "habitus" è quello di ricorrere sempre a mezzi privati anche per brevi spostamenti, come quelli esistenti fra Genova e la Riviera, il che rivela come quando si parla di turismo sostenibile o concetti affini si tende a semplice retorica. La cattiva politica è quella dei trasporti pubblici, che in Liguria è ferita aperta. Apertissima.

    Le soluzioni alternative, è evidente, esistono.
    Oltre la prima individuata, che è forse la migliore, penso in via provvisoria a dei semafori da porre in funzione nelle ore dei giorni critici che abbiano la funzione di redistribuire i flussi di traffico facendo respirare le arterie di Rapallo. Qualcosa di simile a quanto avviene, per ragioni di sicurezza, ai valichi alpini svizzeri. Certo, le "cadenze" del rosso vanno studiate con equilibrio, senso d'equità, e non con lo spirito fazioso capurriano.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito belle idee!

    Citazione Originariamente Scritto da Comandante
    Ieri sera ad Entella T.V., oltre al maleducatissimo sindaco Capurro erano presenti il rappresentante dei comitati di quartiere di Rapallo ,Delpino e Marsano. Chiaramante entrambi i nostri cugini sostenevano che Noi siamo la causa principale del loro inquinamento mentre Delpino cercava (a fatica) di replicare che non si risolvono i problemi propri scaricandoli sui vicini di casa. Ed ecco finalmente le due nuove proposte del Mostro Sindacoprobabilmente punto nell'orgoglio durante la disamina anti-sammargheritese dell'omino della Bialetti)

    1) Perche' non fermiamo le macchine al Poggiolino ad esclusione dei residenti - proprietari di seconde case e di coloro che hanno un parcheggio assicurato dagli alberghi ?
    Capurro preso alla sprovvista si e' dichiarato favorevole.


    2) Perche' il Tunnel non lo facciamo uscire a San Michele ?
    Capurro ghignando i denti ha replicato arliamone

    Io credo che questa ultima soluzione (sempre fosse fattibile),potrebbe salvare
    capra e cavoli ! Forza scatenatevi


    Sono favolrevole alla prima , per la seconda la penso come ZENA!

  4. #4
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 12 febbraio mattinata "ecologica".

    Grazie alla maratonina delle 2 Perle, domenica mattina verrà chiuso il traffico veicolare dalle 8.30 alle 12.00 a partire dai giardini a mare sino a Portofino.
    Avremo così dimostrazione di cosa potrebbe essere il lungomare di Santa senza l'abbraccio mortale del traffico.
    Saluti

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    Grazie alla maratonina delle 2 Perle, domenica mattina verrà chiuso il traffico veicolare dalle 8.30 alle 12.00 a partire dai giardini a mare sino a Portofino.
    Avremo così dimostrazione di cosa potrebbe essere il lungomare di Santa senza l'abbraccio mortale del traffico.
    Saluti
    Sara' bellissimo ! L'importante che che poi non ci propini la storiella di quanto sarebbe utile il tunnel, perche ' allora saresti (come dicono a Roma ) "proprio de coccio".

  6. #6
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Comandante
    Sara' bellissimo ! L'importante che che poi non ci propini la storiella di quanto sarebbe utile il tunnel, perche ' allora saresti (come dicono a Roma ) "proprio de coccio".
    Però! Non c'avevo pensato.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2004
    Località
    santa margherita lig.
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e perchè non vi fate una bella e salutare corsetta...

 

 

Discussioni Simili

  1. L'angolo delle nuove proposte politiche
    Di Gianluca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 00:19
  2. Nuove proposte dalla Lega Nord
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-09, 20:21
  3. Marsano Candidato Sindaco Per Il Centro Destra
    Di margheitin nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 11:19
  4. Lunga vita al SINDACO MARSANO!
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 11:02
  5. Nuove proposte USA
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito