Bisogna aprire gli occhi... e anche la testa.
Citazione:
Originariamente Scritto da Alexroyal
Ciao Tonino
ancora devo capire quali qualità e speranze hai riposto in lui, inoltre mi sembra che vedi i comunisti in un'ottica pre-muro, noi il comunismo quello vero non l'abbiamo mai vissuto, ma dove ci siamo andati più vicini è proprio con questa legislatura.
p.s. ti devo ancora rispondere su un altro 3d, perchè ho l'influenza ma lo farò
Caro Alex,
non ti suona squallido insistere sempre su sto muro di Berlino, come se questo fosse stato un guado? Certo per certi paesi lo è stato, ma qui in Italia non ha segnato alcunchè.
Confesso che quel teatrino che ha fatto il Berlusca, come sta facendo ora, contro il comunismo mi aveva illuso, per questo tradimento ripeto che non andrò a votare: Succeda quel che succeda.
Detto ciò, non vorrei che sotto sotto mi volessi accreditare di una visione del comunismo italiano fotocopia di quello cubano o come quello dell'Urss. Qui da noi è estremamente diverso. Guarda l'economia delle aziende statali, parastatali, regionali, provinciali, comunali, partecipate: Acqua a da tutte le parti. Qui si è distrutta un'economia che era di tutto rispetto pur pretendendo "trattamenti" occidentali.
Non si spiegherebbe altrimenti che un'infinità di aziende si sono trasferite all'estero, se diverse centinaia di migliaia di piccoli imprenditori hanno chiuso, ancor prima che arrivasse il Silvio.
Tonino
P.S. Felice di leggerti, adesso vado a vedere le comiche: C'è Matrix col Berlusca e il prode Romano.