Credo che in certi casi, ne il cdx ne il csx, possono cambiare certe cose... ma deve cambiare la mentalità della gente.... Leggete un po qui:

Buongiorno, io non voto più da molti anni, primo perchè non riesco a ritrovarmi in nessun partito nè programma (quando ci sono), secondo perchè nessuno si interessa dei problemi che ho incontrato nella mia vita: un genitore invalidato al 100% da un ictus, privo di qualsiasi forma di assistenza che non fosse a carico della famiglia (semplicemente perchè in famiglia si superavano di pochissimo i valori per ottenere un minimo di supporto pubblico), curata malissimo negli ospedali pubblici; quando ho dovuto chiedere il part-time per poterla assistere, perchè i figli non hanno diritto ad alcun permesso per curare un genitore, la mia azienda ha usufruito non appena possibile delle normative della Legge Biagi per lasciarmi a casa lo scorso ottobre. Oggi, mia madre è morta, e io sono alla ricerca di un posto part-time, per poter curare l'altro genitore, che ha 82 anni, io ne ho 42, sono laureata, ho lavorato per oltre 16 anni in aziende di grande prestigio, sono seria, affidabile (mai una giornata di malattia in 5 anni e soltanto un giorno di permesso per emergenze negli ultimi 12 anni di lavoro) e non riesco a trovare nulla, neanche un posto in un call-center, perchè non posso fare turni. Non riesco neppure ad ottenere colloqui, perchè 42 anni sono considerati troppi. Il lavoro esiste solo per chi non ha alcun altro impegno, non vi è nessun supporto per chi deve curare un disabile o una persona anziana senza potersi permettere un badante.

Nessuno si occupa delle persone come me, quindi perchè dovrei votare?
Elisa