Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ritornare alle ORIGINI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ritornare alle ORIGINI

Premetto che ho assistito da vicino alla nascita della Lega e che durante tutti questi anni ho assistito al suo decadimento,ma che anche se rimanessi solo continuerei a sostenere le idee che la fecero nascere.

E' da molto tempo che giro,sui forum e tra la gente della Lega,sentendo spesso gli stessi discorsi che in pratica si riassumono nel constatare che i vertici fanno un pò quello che vogliono ,a questo punto quello che vorrei sottolineare che la Lega NON è un partito inteso come tale (almeno per me)ma un Movimento nato da cittadini per uno scopo ben preciso,che chi vota Lega dovrebbe sapere bene.

Orbene il discorso che ne esce è attuabile ancora lo scopo primario per cui nacque il Movimento? o va rivisto(considerando quello che è successo in questi anni)il MODO come attuarlo?

Faccio queste constatando che tutte le volte che ci siamo alleati con altri partiti ci abbiamo rimesso,faccia e sostenitori,senza guadagnare quasi nulla.

In parole povere conviene ripartire dalla base,tralasciando il gioco delle poltrone di cui abbiamo sempre disprezzato il simbolo,convogliando il nostro appoggio a chi crediamo più capace?

Io comprendo gli sforzi della dirigenza del PARTITO per cercare di incunearsi nel SISTEMA,ma da quello che vedo non servono a molto .

Volevo fare un sondaggio,ma non mi pare il caso,vorrei sentire il vostro parere su quanto esposto.Grazie della collaborazione

Ps per chi non è della Lega prego astenersi,non è un dibattito

risma
    Ospite

Predefinito

D'accordo. Ma per nascita della Lega intendi il Congresso di Milano del 16 Giugno 1991?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da risma
    D'accordo. Ma per nascita della Lega intendi il Congresso di Milano del 16 Giugno 1991?
    Io intendevo la costituzione della Lega Lombarda (1984 985 primi seggi nella mia città) poi diventata Lega Nord (1991),comunque mi sembra che si possa usare quella data di Milano.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,463
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mistico
    a questo punto quello che vorrei sottolineare che la Lega NON è un partito inteso come tale (almeno per me)ma un Movimento nato da cittadini per uno scopo ben preciso,che chi vota Lega dovrebbe sapere bene.
    La Lega Nord è nata da un'idea la cui primogenitura non appartiene a Bossi bensì a Bruno Salvadori, eliminato dal $i$tema tramite lo strumento dell' "incidente stradale"; Bossi ne ha raccolto l'eredità e portato avanti l'azione politica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Discussione chiusa

Mi hanno fatto notare che è meglio chiudere questo post.
    Grazie

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi hanno fatto notare che è meglio chiudere questo post.
    Grazie
    e "chi" te l'avrebbe fatto notare?

figlio di Zeus e Danae...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation eppure..

Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    La Lega Nord è nata da un'idea la cui primogenitura non appartiene a Bossi bensì a Bruno Salvadori, eliminato dal $i$tema tramite lo strumento dell' "incidente stradale"; Bossi ne ha raccolto l'eredità e portato avanti l'azione politica.

UMBERTO BOSSI
    Nato a Soiano il 19 Sett 1941
    Si presenta al pubblico nell'82
    con una Lega Autonomista.
    Il 14/6/87costituisce
    la Lega Lombarda (*)
    (*) Forse non tutti sanno
    che è nata in Ciociaria, ad Anagni e fu
    concepita da un Papa Inglese

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Citazione Originariamente Scritto da bastet

UMBERTO BOSSI
    Nato a Soiano il 19 Sett 1941
    Si presenta al pubblico nell'82
    con una Lega Autonomista.
    Il 14/6/87costituisce
    la Lega Lombarda (*)
    (*) Forse non tutti sanno
    che è nata in Ciociaria, ad Anagni e fu
    concepita da un Papa Inglese

Solo per sapere dove hai preso quella data(14/6/1987),io mi ricordavo che era stata costituita nell'1984 e le prime elezioni che abbiamo avuto qualche assessore nell'1985 a Gallarate (questo lo ricordo bene..dato che contribuii alla campagna elettorale)e a Varese.Anche sul sito Lega da le stesse date che ricordavo io..

Se non è un segreto gradirei saperlo(non pensavo di essere cosi anziano da dimenticare una simile data )
    Grazie

risma
    Ospite

Predefinito

Solo per sapere dove hai preso quella data(14/6/1987),io mi ricordavo che era stata costituita nell'1984 e le prime elezioni che abbiamo avuto qualche assessore nell'1985 a Gallarate (questo lo ricordo bene..dato che contribuii alla campagna elettorale)e a Varese.Anche sul sito Lega da le stesse date che ricordavo io..

Se non è un segreto gradirei saperlo(non pensavo di essere cosi anziano da dimenticare una simile data )
    Grazie
    La Lega Autonomista Lombarda venne formalmente istituita il 12 aprile 1984 a Varese.
    Si presentò alle elezioni amministrative del 12-13 Maggio con il simbolo della Liga Veneta, conquistando i primi seggi a Gallarate e Varese.
    Il 14/6/1987 è la data delle elezioni politiche. In quella circostanza, come sappiamo, Bossi fu eletto alla Camera e Leoni al Senato.

risma
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da risma
    La Lega Autonomista Lombarda venne formalmente istituita il 12 aprile 1984 a Varese.
    Si presentò alle elezioni amministrative del 12-13 Maggio con il simbolo della Liga Veneta, conquistando i primi seggi a Gallarate e Varese.
    Il 14/6/1987 è la data delle elezioni politiche. In quella circostanza, come sappiamo, Bossi fu eletto alla Camera e Leoni al Senato.
    (lapsus) Bossi al Senato e Leoni alla Camera, 1985 le amministrative.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito