Premetto che ho assistito da vicino alla nascita della Lega e che durante tutti questi anni ho assistito al suo decadimento,ma che anche se rimanessi solo continuerei a sostenere le idee che la fecero nascere.
E' da molto tempo che giro,sui forum e tra la gente della Lega,sentendo spesso gli stessi discorsi che in pratica si riassumono nel constatare che i vertici fanno un pò quello che vogliono,a questo punto quello che vorrei sottolineare che la Lega NON è un partito inteso come tale (almeno per me)ma un Movimento nato da cittadini per uno scopo ben preciso,che chi vota Lega dovrebbe sapere bene.
Orbene il discorso che ne esce è attuabile ancora lo scopo primario per cui nacque il Movimento? o va rivisto(considerando quello che è successo in questi anni)il MODO come attuarlo?
Faccio queste constatando che tutte le volte che ci siamo alleati con altri partiti ci abbiamo rimesso,faccia e sostenitori,senza guadagnare quasi nulla.
In parole povere conviene ripartire dalla base,tralasciando il gioco delle poltrone di cui abbiamo sempre disprezzato il simbolo,convogliando il nostro appoggio a chi crediamo più capace?
Io comprendo gli sforzi della dirigenza del PARTITO per cercare di incunearsi nel SISTEMA,ma da quello che vedo non servono a molto .
Volevo fare un sondaggio,ma non mi pare il caso,vorrei sentire il vostro parere su quanto esposto.Grazie della collaborazione
Ps per chi non è della Lega prego astenersi,non è un dibattito![]()

,a questo punto quello che vorrei sottolineare che la Lega NON è un partito inteso come tale (almeno per me)ma un Movimento nato da cittadini per uno scopo ben preciso,che chi vota Lega dovrebbe sapere bene.
985 primi seggi nella mia città) poi diventata Lega Nord (1991),comunque mi sembra che si possa usare quella data di Milano.