Originariamente Scritto da
Ezechiele
Le nuove incendiarie minacce che il presidente del consiglio lancia oggi sono a mio avviso assai preoccupanti:
1. Essendo propietario di Mediaset, ed abusando della sua posizione di premier, ha sollevato pesanti accuse e un grave conflitto con una Authority dello Stato
2. Invece di rassicurare i cittadini e rasserenare il clima intorno alle olimpiadi, lancia dichiarazioni di guerra contro i no global, e minaccia ancora una volta di usare la TV per seminare tensione e conflitti, con l'evidente speranza di trascinare i no global in scontri di piazza. Lo scopo è evidente: "questo è quello che vi aspetta se la sinistra andrà al governo"
Credo che oggi ci sia stato un salto di qualità nel livello di antagonismo e nell'offensiva di Berlusconi nei confronti delo stato, dell'ordine costituito e della democrazia.
Non mi stupirei se, visto l'ormai irrecuperabile svantaggio del centro-destra, puntasse ora a rovesciare tutti i tavoli, compreso quello dell'ordine pubblico e della convivenza, allo scopo di rendere il clima pericoloso, col fine ultimo di IMPEDIRE CHE LE ELEZIONI SI SVOLGANO REGOLARMENTE.
Credo che Ciampi avrà molto da fare nelle prossime settimane, e mi chiedo se questo governo, con questo premier, sia effettivamente in grado di gestire e di dare garanzie sufficienti affinché la campagna elettorale e le elezioni si svolgano come previsto. Altrimenti venga sostituito con un governo tecnico di garanzia elettorale.