Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito Solidarietà a Viking - perde il lavoro per le sue idee

    Gennaio 2006 - L'Italia sta vivendo il clima amaro della campagna elettorale. Sinistra e destra non sprecano colpi per indebolire il nemico. Un attivista di sinistra italiano (forse) scrive un articolo su un documentario televisivo britannico e una dei suoi protagonisti, Viking, perde il lavoro.

    Lui si chiama Lycantrop. Il suo articolo arriva direttamente al capo di Viking, prima di essere pubblicato da qualche parte. Nessuno sa come ha avuto l'indirizzo e il vero nome! Ecco come, poche ore dopo, Francesca Ortolani, in arte Viking, 23-enne assemblatrice video che lavora per un film maker americano e una casa di produzione americana, viene licenziata.

    Non sappiamo molto del capo di Francesca. Lei lo saluta sul libretto del suo cd "Gloucester Road". Si chiama James, ma non sappiamo se si tratti del nome vero. Sappiamo che è vecchio, produttore video, americano, naturalista. Sono venuto a conoscenza della storia dal portavoce della sala stampa di AshTree Records Magnus Torricelli, un giornalista italiano sulla lista nera che vive negli Stati Uniti, buon amico di Viking. "Deve aver rubato l'indirizzo" dice Magnus "Non me lo so spiegare. Francesca non ha mai mostrato i video su cui stava lavorando, così da non poter essere collegata a J. e al suo gruppo. Lycantrop non ha un volto, non lo conosciamo. È troppo codardo per mostrare la sua faccia".

    Il documentario britannico di cui Lycantrop scrive è "Hate Rock" prodotto da Neil Mackay, premiato giornalista e opinionista in Gran Bretagna, che ha incontrato Viking nel Marzo 2005 per un'intervista. Ho chiesto a Magnus di cosa trattava l'intervista: "L'intervista era sulla musica white power... sai, Francesca è una nazionalista e dedica molto della sua musica a queste idee. Lei è una cantautrice e produttrice conosciuta in questa scena, così è stata inclusa nel documentario".

    Se pensate che sotto la campagna elettorale qualsiasi cosa sia permessa, allora dovete leggere l'articolo che è stato scritto. L'autore ha una vivida fantasia!
    Lycantrop investiga le relazioni tra Berlusconi e i media inglesi: "Gli Italiani non sono stupidi e capiscono che Berlusconi sta controllando la televisione, ma loro non sanno che egli fa propaganda anche con gli amici della NATO attraverso la televisione britannica, il sanguinario faccino d'angelo Francesca "Viking" Ortolani e il sex-symbol Donal MacIntyre. Francesca Ortolani ha importato il documentario in Italia attraverso una lunga e appassionata recensione in modo da attirare l'attenzione su di sè e sui suoi amici. Nel frattempo Donal MacIntyre si costruisce un alibi da anti-nazi dicendo di essere stato attaccato da alcuni di questi sottouomini. La gente non sa che Francesca Ortolani aspira a lavorare per la NATO e mentre finisce gli studi è stata inserita bene nei media, per fare la sua propaganda con messaggi subliminali, lavorando nei montaggi video per una compagnia americana. Chi sta pilotando tutto questo? Bush, Blair e Berlusconi. L'università di Viking La Sapienza di Roma dovrebbe espellerla, ma la Facoltà di Ingegneria deve essere troppo corrotta nello stesso gioco. Molti professori infatti lavorano per società che producono dispositivi militari".

    Io sono esterno alla faccenda, non sto "costruendo il mio alibi come Donal MacIntyre", sono esterno anche se sono uno di quei 17000 downloaders delle canzoni di Viking (Magnus dice che il numero non è aggiornato), così ho deciso di incontrare Francesca Ortolani, la giovane cantante Viking, per alcune domande. Lei mi dà appuntamento davanti alla facoltà di Ingegneria e mi chiede se desidero bere qualcosa di caldo. Sembra amichevole e posso dire a Lycantrop che i suoi capelli sono veri. Non sembra né una terrorista nazi né un membro della NATO. Ha una faccia da teenager, è timida, ma è una giovane donna determinata.

    Le chiedo cosa farà con Lycantrop. "Non so" risponde "Vorrei sapere chi è. Di solito non querelo quelli che mi calunniano, ma questo tizio ha coinvolto troppe persone nelle sue storie e non voglio vedere gente cadere per colpa mia, così lo farei, lo denuncerei se la storia non finirà qui, ma non sono sicura che le altre persone nominate nel suo articolo siano molto felici a seguito di un' azione del genere".
    Lei mi parla del suo lavoro "Rispetto la decisione di James. Questo non corroderà la nostra amicizia. Capisco i suoi timori. Ha lavorato una vita per ottenere la sua posizione. È un grande professionista, ha formato un' ottima squadra di lavoro e sono felice del fatto di esserne stata una piccola parte. Il mio lavoro era fare dei trailers dei suoi video per il web e altri canali. Stavo anche cominciando a comporre delle musiche per i suoi documentari".

    Ho provato ad avere il contatto diretto di James, ma l'uomo vuole rimanere anonimo, così ho chiesto a Magnus se gentilmente gli poteva inoltrare le mie domande. Questa è la versione dei fatti secondo James: "Mi dispiace. Avevo detto a Francesca di rimanere fuori dalla musica white power! Lei ha talento come compositrice, ha una voce incantevole e ha fatto un gran lavoro per me. Ha le buone qualità da editore e il tocco e l'esperienza del produttore nonostante la sua età. Mi dispiace, devo difendere il mio lavoro e la mia squadra".

    James è abbastanza riluttante a parlare. Magnus pensa che la sua decisione sia stata critica. Per mia fortuna ho potuto raccogliere un'altra testimonianza. È N., cameraman 30-enne di Los Angeles che lavora per James. Lui ha incontrato Viking a Londra di recente per lavoro:
    "È molto carina. Quando fai il mio lavoro incontri molte persone ogni giorno e sai che non le rivedrai di nuovo. Un giorno incontrai Francesca. Ero con J. Stavamo filmando..." non mi dice cosa stessero filmando, né cosa Francesca stesse facendo lì "...e Dio esiste. J. l'ha implorata di scrivere della musica per noi e di fare delle clip promozionali. Il nostro gruppo è una piccola famiglia e Francesca è come una sorella. Non voglio perdere la sua amicizia. Lycantrop...idiota. Non so chi esso sia. Se lo sapessi, sarebbe morto ora".

    Lycantrop accusa Viking di presentare il suo nuovo album in Italia strategicamente durante la campagna, per aiutare Silvio Berlusconi e Forza Italia a guadagnare voti e simpatie per alcune loro iniziative come costruzione di autostrade, linee ferroviarie ad alta velocità, reintroduzione dell'energia nucleare in questo paese. Accusa Magnus Torricelli "che vive negli Stati Uniti d'America" di lavorare dietro e mischiare le carte mentre scrive che il documentario ha censurato Viking, portando l'attenzione su quelle parti censurate, coinvolgendo lo stesso Neil Mackay e compagni come facenti parte dello stesso gioco nascosto "Non ho mai conosciuto questo Neil Mackay, non so se è alto o basso, grasso o magro" dice Magnus "Non stiamo facendo giochi nascosti, invece penso e ho scritto che il documentario ha censurato Viking".

    Viking, una ragazza silenziosa e misteriosa, mi guarda prima e poi, dopo aver soffiato sulla tazza di tè bollente mi dice "Il Lycantrop dovrebbe vincere un primo premio per la sua novella. Non aveva niente di meglio da fare quella notte quando ha scritto l'articolo. Io non servo alcun partito o candidato. La storia deve essere stata uno scherzo, ma il problema reale rimane come ha avuto il nome e l'indirizzo di James".
    Le chiedo se si sente spiata e perseguitata e lei mi risponde "Non so. Continuo a vivere con prudenza e responsabilità. Questa volta non penso di essere io quella perseguitata e non ho bachi...". Viking allude al fatto che l'articolo è stato messo personalmente, non inviato da un posto lontano, nelle cassette delle lettere di James e Magnus negli USA. Loro vivono in città e stati diversi, non si sono mai incontrati prima e sono solo amici perchè entrambi sono amici di Viking.

    L'autore è sconosciuto, l'obiettivo è sconosciuto. Viking sa solamente che Lycantrop forse conosce l'italiano o qualcuno ha tradotto per lui l'articolo. James ha ricevuto una versione in inglese e Magnus quella italiana. Francesca non ha ancora ricevuto una copia e non sa se il produttore di "Hate Rock" e la sua compagnia ne abbiano ricevuta una perchè non ha sentito niente da parte loro su questa faccenda. Viking non esclude che altre copie vengano diffuse in Europa, così è in attesa. Non esclude neanche che l'articolo venga pubblicato fuori dai "collettivi" di sinistra. Magnus Torricelli vuole denunciare l'invasione della privacy, il documentarista James "farà qualcosa", il cameraman N. sembra più interessato al fatto che Francesca sia single. Silvio non sa niente di questa storia (ufficialmente). Donal MacIntyre ha una nuova fan: la nonna di Magnus. Lycantrop è sparito nell'oscurità. Riapparirà in Europa? Fine dell' Episodio I.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    povera viking , bastardate come queste qualificano chi li fa......

  3. #3
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    incredibile

  4. #4
    www.myspace.com/rbnlione
    Data Registrazione
    03 Nov 2005
    Località
    In giro per l'Europa
    Messaggi
    2,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non la conosco personalmente, non so come la pensi politicamente, ma quando una persona è vittima di delazioni, non posso che offrirle la mia solidarietà.

    Per di piu, se questa persona è camerata...

    Infami e spie appesi.

  5. #5
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Lycantrop ti do un consiglio spaaaaaaraaaaaatiiiiiiiiiiiii verme schifoso tu e tutti quei frocetti di sinistra a me ste cose mi fanno in cazzare come una bestiaaaaaaaaaaa

    PIENA SOLIDARIETA' A VIKING VITTIMA DELLA VIGLIACCHERIA!!!!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vergogna!!solidarietà a viking!!

  7. #7
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    solidarietà a Viking!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Viking, siamo tutti con te, purtroppo non sei la prima nè sarai l'ultima vittima di 'sto sistema infame.
    Ti capisco molto bene, più volte mi è capitato ed anche ora che ho quasi 29 anni a causa della mia fede e conseguente militanza politica non ho un lavoro fisso..........non si rendono conto che con tali vili comportamenti non ci convincono a mollare ma anzi, fortificano le nostre convinzioni, (qualunque esse siano), piena solidarietà a te vittima e grande sdegno per i tuoi carnefici !

    Alessio Belli, Uomo Libero.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 22:31
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 15:46
  3. VOLANTINAGGIO DI SOLIDARIETA' ALLA FARADDA - le idee non si ingabbiano
    Di sardignaruja nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 15:41
  4. un fondo di solidarietà per chi perde in borsa
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 16:53
  5. Natale: idee e solidarietà
    Di ARI6 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 21:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito