Sabato 11 Febbraio tutti in piazza Medaglie D'Oro alle ore 8.30 per impedire il corteo di Forza Nuova
bustnazi.gif, image/gif, 144x87
Gli antifascisti milanesi, riuniti ieri sera in assemblea all’Orso, ribadiscono che a Milano non deve esserci e non ci sarà alcuno spazio per marcette neofasciste, siano firmate da Fiamma Tricolore, Forza Nuova o altro.
Sabato prossimo è previsto un corteo “studentesco” di Forza Nuova in piazza Medaglie D’Oro; tutte le soggettività e le realtà antifasciste milanesi saranno quello stesso sabato nella medesima piazza per impedire che neofascisti e neonazisti sfilino per le strade della nostra città.
L’appuntamento per tutti gli antifascisti di Milano è per Sabato 11 Febbraio alle ore 8.30 del mattino (puntuali!) in piazza Medaglie D’Oro.
CONTRO IL FASCISMO
NON UN PASSO INDIETRO!
Al Questore di Milano Dott: Paolo Scarpis
Agli Organi di stampa.
Oggetto: I Verdi Milanesi chiedono il divieto di manifestare alle forze di estrema destra.
Viste le ripetute aggressione avvenute le scorse settimane, documentate sulla cronaca milanese dagli organi di informazione ai danni di giovani studenti di diverse scuole medie superiori della città (Parini, Maxwel, Manzoni, Agnesi),i giovani aggrediti sono minorenni e rei unicamente di indossare un vestiario alternativo;
Viste le tensioni all’interno del Parini dove è stata anche distrutta una mostra sull’immigrazione;
Inoltre se si aggiunge il fatto grave dell’esposizione di striscioni nello stadio Olimpico di Roma che inneggiavano ai forni crematori, che a detta del Ministro degli Interni, On. Pisanu, la formazione politica di estrema destra Forza Nuova ne è responsabile;
Considerato di fatto depositato, alla Questura di Milano, il preannuncio da codesta formazione di estrema destra, di voler svolgere una manifestazione pubblica a Milano in data 11-2-06, come peraltro annunciato in manifesti pubblicitari in tutta Milano, e da volantini distribuiti davanti ad alcune scuole, tra cui l’Agnesi dove è stato picchiato uno studente, al quale è stato rotto il setto nasale;
I Verdi di Milano, parte della Milano democratica, si sentono indignati e offesi.
A pochi giorni dall’ostentamento di striscioni inneggianti ai forni crematori da parte di questa formazione e’ antidemocratico concedere uno spazio per lo svolgimento di una manifestazione la cui natura offensiva lede la componente istituzionale democratica e antifascista della nostra città, medaglia d’oro alla resistenza.
I Verdi di Milano non possono accettare in modo passivo che si riapra nella nostra città una ferita profonda, attraverso lo svolgimento di una "marcia fascista" con l’ostentamento di vessilli, saluti romani e drappi nazisti.
Pertanto chiediamo al Questore di Milano, Dott. Scarpis di non consentire un uso improprio della citta’.
FIRMATARI:
Riccardo Germani
Giovanna Laguaragnella
Paolo Di Francesco
Carlo Monguzzi
Fiorello Cortiana
Stefano Costa
...
www.globalproject.info/art-7427.html
una proposta d'incontro e di risposta alle provocazioni e all'aggressione di forza nuova a Milano, un invito a singoli e realtà organizzate, in particolare agli studenti medi ed universitari, con richiesta di massima diffusione così da poter dare una risposta comune e allo stesso tempo ferma.
L'appello
Gli studenti Antifascisti universitari e medi di milano organizzano un'assemblea pubblica di controinformazione e denuncia sulle connivenze tra destre istituzionali e nuova destra radicale, con un richiamo alle origini storiche e ancor più culturali di queste formazioni.
In seguito all'annuncio di Forza Nuova di lanciare un corteo per sabato mattina a milano, al pestaggio di un ragazzino di soli quindici anni da parte di cinque di questi esseri, e ad altra provocazioni ricevute negli ultimi giorni, abbiamo deciso di dedicare la seconda parte dell'incontro alla discussione di quanto avvenuto a milano in questi giorni e alla ricerca delle modalità e dei contenuti con in quali rispondere alla presenza neofascista nella nostra città; noi ci saremo con una proposta.
l'appuntamento è assolutamente pubblico e invitiamo tutti a partecipare e girare la proposta, che si qualifica sin d'ora come prima risposta alla presenza neofascista, e vedrà la partecipazione di: Saverio Ferrari, Aldo Giannuli, i ragazzi dell'O.R..So. (Officina della Resistenza Sociale) ed altri.
Mercoledi 8 feb, ore 16, atrio aula magna, università statale, via festa del perdono 7
alcuni Studenti Antifascisti
-----------------------------------------------------
riassuntino
Sabato mattina uno studente dell'agnesi, reo di aver strappato un volantino di forza nuova, viene atteso all'uscita da scuola, preso in disparte e pestato dai neofascisti
nella notte tra sabato e domenica minacce a diversi studenti universitari scritte sui muri di scuole milanesi, offese alla memoria di Dax, croci celtiche ed attacchinaggio di manifesti di Forza Nuova in giro per la città
A seguito di tutte queste prove di intolleranza ed intimidazione per sabato 11 febbraio, Forza Nuova Giovani lancia un corteo a Milano contro la cultura dei professori sessantottini.
la proposta dell'assemblea di mercoledi è un momento di formazione prima, quindi di discussione e ricerca di una risposta condivisa di tutti gli studenti e le realtà organizzate giovanili che a milano non vogliono pi saperne di avvenimenti come quelli degli ultimi due giorni





Rispondi Citando
