Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Io voglio Vivere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Colo Le Fou
Col diritto romano il pater familias aveva diritto di vita e morte sul figlio.
L'Illuminismo rovina le leggi, da Beccaria in poi.
Insomma, o Cattolicesimo o miseria, disperazione e morte, mi sembra di intuire...
-
Citazione:
Colo Le Fou
Col diritto romano il pater familias aveva diritto di vita e morte sul figlio.
L'Illuminismo rovina le leggi, da Beccaria in poi.
Diciamo pure che con la rivoluzione industriale e con tutto quello che da essa verrà fuori, le persone trovano sempre di più qualcos'altro in cui credere e a cui dedicare il proprio tempo.
I 10 km di fila per l'outlet dell'altro giorno sono la degna celebrazione di questo fenomeno.
Pertanto... :ciaociao:
-
Citazione:
Malandrina
Insomma, o Cattolicesimo o miseria, disperazione e morte, mi sembra di intuire...
Esatto. E se dicessi il contrario, non sarei un Cattolico.
-
Citazione:
benjamin_linus
Diciamo pure che con la rivoluzione industriale e con tutto quello che da essa verrà fuori, le persone trovano sempre di più qualcos'altro in cui credere e a cui dedicare il proprio tempo.
I 10 km di fila per l'outlet dell'altro giorno sono la degna celebrazione di questo fenomeno.
E questo sta portando alla nostra autodistruzione.
-
Citazione:
Colo Le Fou
Esatto. E se dicessi il contrario, non sarei un Cattolico.
Mi chiedo come possano sopravvivere, chessò, i giapponesi... :giagia:
-
Citazione:
Colo Le Fou
E questo sta portando alla nostra autodistruzione.
No, sta semplicemente accompagnando la nostra trasformazione.
In quanto sociale, l'essere umano è in divenire.
-
Citazione:
benjamin_linus
No, sta semplicemente accompagnando la nostra trasformazione.
In quanto sociale, l'essere umano è in divenire.
Il divenire è apparenza. L'essere è eterno. Rinunciare a sè stessi per la socialità significa la morte. Meglio plamare con sapienza la socialità, il non-io.
-
Citazione:
Malandrina
Mi chiedo come possano sopravvivere, chessò, i giapponesi... :giagia:
ho letto un libro recentemente....te lo consiglio: Il crocifisso del Samurai.
Ora sono un pò cambiati per fortuna, la loro imperatrice tra l'altro é cattolica dichiarata.
Ad ogni modo....te lo consiglio, é una lettura molto edificante.
-
Citazione:
Colo Le Fou
Il divenire è apparenza. L'essere è eterno. Rinunciare a sè stessi per la socialità significa la morte. Meglio plamare con sapienza la socialità, il non-io.
Il divenire è il motore stesso della storia, senza di esso non vi sarebbe la storia.
-
Citazione:
benjamin_linus
Questo non ne azzecca una : la rivoluzione industriale è di fine 700 (in Inghilterra) e a seguire tutta Europa. Dallo sfruttamento disumano del proletariato (che con essa si forma come classe) nascono tutte le teorie anarcolibertarie prima e marxiste poi e questo la esalta.
E fa parte della confusionaria coalizione anarco-liberal-libertaria-radicale-laburisata->CUT NIENTE INSULTI-talebano-pagano-anticlerical-eugenetista che ha come candidato presidente il cabra....:D:crepapelle: