infatti, i posti in asili nido pubblici sono molto limitati e proliferano quelli privati più costosi e in alcuni casi creati in appartamenti o negozi da personale poco specializzato.Citazione:
Originariamente Scritto da marcejap
Visualizzazione Stampabile
infatti, i posti in asili nido pubblici sono molto limitati e proliferano quelli privati più costosi e in alcuni casi creati in appartamenti o negozi da personale poco specializzato.Citazione:
si potrebbe fare di meglio MA considerando che è il frutto di un comppromesso con clericalisti e liberisti come compromesso è decente
Paolo
non si fanno figli perchè costa troppo l'asilo nido????Citazione:
suvvia....
i problemi sono altri... in parte anche l'asilo, ma relativamente!
sarebbe più giusto abbassare le quote degli asili privati... forse questo si!Citazione:
Originariamente Scritto da Sonic
ma fare più asili pubblici mi pare una cosa che può tranquillamente passare in secondo piano!
è una mia opinione vero...
Mi delude che in questo "bigino" non si parli di "sprechi della politica" e "devolution e riforma dello Stato"Citazione:
Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Abbastanza positivo.
boh, il "riassunto" di Repubblica mi pare troppo sintetico per fare in modo che uno si faccia un'idea precisa sul programma dell'Unione.
Per ora nn mi esprimo.
Abbastanza positivo. Non mi soddisfa la parte sul ritiro "graduale" e "concordato" dei soldati dalle zone di guerra... e qualche parte sul precariato e la flessibilità. Le idee di Rutelli, in merito al non superamento delle leggi berlusconiano hanno in parte luogo nel programma dell'Unione...
Citazione:
Originariamente Scritto da danfip
in italia (statisticamente parlando) la media di posti all'asilo x i bambini è del 7% cioè ogni 100 bambini 7 hanno il posto all'asilo. gli altri 93 devono avere la mamma appresso ke gli regge il moccolo. posso darvi alcuni dati. in toscana è il 30% in umbria 35% e emilia romagna 33%. queste sono le regioni kn la media + alta. il fanalino di coda è la calabria col 3%
una mamma che deve stare a casa appresso al bambino tutto il giorno nn può lavorare, e il reddito della famiglia è tutto sulle spalle del padre.
mettendo + asili, molte mamme possono trovare lavoro e aumentare notevolmente il reddito familiare
questo è già un commento più serio...Citazione:
Originariamente Scritto da Gianlu
Ripeto, non la vedo come una priorità, è un punto fine a se stesso...
bisognerebbe dare incentivi alle giovani coppie e programmi di formazione e assistenza alle famiglie (anche con prezzi agevolati sugli asili privati..) ...