libri interessantiOriginariamente Scritto da halexandra
![]()
Elena Bianchini Braglia. Chi è costei?
Dalla foto mi pare persona discreta e dall'occhio intrigante.Originariamente Scritto da Alvise Nutti
Cmq da una ricerca fatta trattasi di una giovane storica (1972) su posizioni antirisorgimentali. Quindi da seguire e leggere con attenzione.

confermo, è una giovane VALIDISSIMA e promettente storica che ha pubblicato interessanti opere sul periodo del cosiddetto "risorgimento" e non solo. Aggiungo che qui bisognerebbe parlare un po' di più di questo argomento, e che fare revisionismo storico è cosa molto utile e bella: ma troppo di questo revisionismo è incentrato ahimè solo sul solito, insopportabile tormentone delle solite triste ideologie del '900, seconda g.m. & annessi e connessi, con i vari libri neri e similia. Sarebbe molto più utile capire che non esiste solo il '900 nell'ambito degli studi storici, del resto purtroppo poi tutto si riduce a un discorso commerciale anche qui, e gli editori danno precedenza alle opere che "tirano" di più al botteghino delle vendite.Originariamente Scritto da Totila

Ho avuto il piacere di moderarla in una conferenza. Una giovane e squisita signora dai vasti e approfonditi studi e con una sincera passione per il Vero.
Ad una precisa domanda, rispose chiaramente che il mondo di oggi è completamente figlio della rivoluzione massonica del 1789.
Chapeau!
Guelfo nero
per chi volesse saperne un poco di più, potete visitare il sito dell'Albertario dove trovate la cronaca della conferenza tenuta dalla dottoressa Elena Bianchini Braglia (peraltro simpaticissima, oltre che preparata, come ho avuto modo di verificare in pizzeria) per il Centro Studi Davide Albertario lo scorso 3 febbraio.
![]()
In pizzeria?!Originariamente Scritto da Agape
![]()
bhe, si perchè??? che male c'è se prima delle conferenze vado a cena con la relatrice e il legittimo consorte (della relatrice) e il presidente del Centro Studi?Originariamente Scritto da Totila
se una volta ti dovessimo invitare a parlare sulla pirateria, mio bel piratone, non avrò problemi a cenare con te prima della conferenza![]()