Non credo, consenso a Berlusconi e consenso al partito sono la stessa cosa, Forza Italia è un comitato elettorale per Silvio Berlusconi.Citazione:
Originariamente Scritto da Libero
Visualizzazione Stampabile
Non credo, consenso a Berlusconi e consenso al partito sono la stessa cosa, Forza Italia è un comitato elettorale per Silvio Berlusconi.Citazione:
Citazione:
Anche il dissenso...
Francamente credo che faccia un errore a mettere in evidenza così il suo nome. Perché rende più spiccato l'elemento "maggioritario" del voto, e indurrà molti a votare "contro" di lui.
Era meglio per lui nascondersi dietro Forza Italia.
chi è contro berlusconi non voterebbe comunque forza italiaCitazione:
Originariamente Scritto da chessmate
Ecco, adesso se magari nel centrosinistra mi dessero retta e scrivessero PRODI su TUTTI i simboli sarebbe una gran bella cosa.Citazione:
Originariamente Scritto da chessmate
Certo, ma magari avrebbe potuto votare più facilmente qualche altro partito del polo più borderline.Citazione:
Così invece Berlusconi cerca di "personalizzare" la coalizione, con i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta.
Assolutamente no.Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus
Per il semplice fatto che nel csx ci sono anche posizioni tiepide nei confronti di Prodi. C'è gente che dice di votare a sinistra nonostante Prodi non li entusiasmi. Io non sono tra costoro (nel senso che a me va benissimo che sia lui a guidare una coalizione così variegata perchè è indubbiamente lui il miglior trait d'union tra le diverse anime dei progressisti) però ci sono. E poi, elettoralmente parlando, con il proporzionale i distinguo hanno una ben precisa valenza.
Pertanto credo che il nome di Prodi avrebbe senso metterlo al limite nel simbolo della lista ulivista DS-Margherita. Mentre ritengo che servirebbe semmai in tutti i simboli del csx un riferimento alla coalizione, cioè all'Unione.
e chi impedisce di votare altri partitiCitazione:
Originariamente Scritto da Angelus
il nome berlusconi sta solo sul simbolo di forza italia
Tengo a precisare che il simbolo quotato da Sonic è una mia elaborazione basata su quanto fatto vedere durante Matrix. Dunque quello ufficiale e definitivo potrebbe discostarsene leggermente.
Citazione:
Beh si in effetti a molti italiani certamente verra la tentazione di mettere una bella croce su Berlusconi:D :D
Citazione:
Originariamente Scritto da fischiailvento
Va bene anche così, l'importante è rendere la scheda più "maggioritaria" possibile.