Falso.Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico1987
Visualizzazione Stampabile
Falso.Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico1987
Ha dichiarato che in quella circostanza si è giustificati.
Citazione:
Originariamente Scritto da matteomatteo
Su questo concordo
Anche su questo concordo.Citazione:
Non concordo con Ferrando invece su una cosa che ha detto (per me molto più grave): l'aver sostenuto che lo Stato di Israele non ha il diritto di esistere: è questo, secondo me, il punto inammissibile che rende inopportuna la sua candidatura, non quello che ha detto sulla guerra di resistenza in Irak contro le forze di occupazione militare (naturalmente anch' io sono contraria al terrorismo stragista fondamentalista che fa vittime fra i civili). Non si capisce perchè invece si debbano fare delle contorsioni logiche da parte della sinistra: da un lato si dichiara che la guerra preventiva è stata sbagliata, che le fantomatiche "armi di distruzione di massa" erano una truffa, che l' occupazione militare non è giustificata e poi si pretende che gli irakeni l' accettino senza fare una piega.
Se non ricordo male non l'ha detto. L'ha scritto in un libro 3 anni fa. E non ha scritto che Israele non deve esistere, ma che la soluzione due popoli due stati non può funzionare e che l'unica via è un solo stato federale dove la minoranza ebraica abbia ampi margini di autodeterminazione.Citazione:
Originariamente Scritto da bsiviglia
Ha poi detto che lo stato di Israele è artificiale ed è un'affermazione che io ritengo vera, ma per il semplice fatto che ritengo OGNI stato una creazione artificiale:D ..
Ferrando (e non solo lui, dentro Rifondazione) quelle cose su Israele le dice da tempi non sospetti, Bertinotti o chi per lui lo sapeva benissimo pure prima di metterlo capolista.Citazione:
Ha parlato di caso generale, senza riferirsi al caso dell'italia.Citazione:
Originariamente Scritto da Livio
Io non l'ho letto da nessuna parte.Citazione:
Guarda che io in questo caso non sono d'accordo nè con Ferrando (per Israele) nè con Bertinotti (che prima lo candida e poi lo toglie sotto pressione di altri) e non solo per questo, ma anche perchè lo stesso diritto internazionale sostiene che si può combattere contro un' occupazione militare straniera da parte di eserciti invasori. E' la posizione di Ferrando sullo Stato di Israele che trovo assurda (la stessa di Caruso)Citazione:
Bravi bravi, vedo che avete espresso bene il vostro pensiero... ora tutto mi è più chiaro...
Moderatori: potete cancellare questo post, almeno la prima parte?Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
Grazie