TUTTO IL CIARPAME BANANIERO, PRESENTE ANCHE SU QUESTO FORUM, NON MANCA OCCASIONE DI ATTACCARE BASSOLINO E LA IERVOLINO. PERO' DI QUELLO CHE SUCCEDE A CASA LORO NON NE PARLANO. DOPO AVER BRUCIATO MILLER (UN MAGISTRATO; I DS NON POTREBBERO CANDIADRE D'AMBROSIO, MA I LORO MAGISTRATI, COME MILLER, SONO CANDIDABILI...), ADESSO STANNO BRUCIANDO IL NOME DELL'EX QUESTORE MALVANO, E NON RIESCONO A TROVARE UN CANDIDATO A SINDACO DI NAPOLI DA OPPORRE ALLA IERVOLINO. DELLA CRISI DELLA LORO CLASSE DIRIGENTE, A NAPOLI, STATE CERTI, NON PARLERANNO MAI. PARLERANNO SOLO DI BASSOLINO (SOLO PER ATTACCARLO, LORO, INCAPACI DI ESPRIMERE PERFINO UN CANDIDATO!).
13/02/2006
SINDACO, TORNA A RIUNIRSI IL TAVOLO DELLA CDL
Forza Italia, nuovo scontro su Malvano
Il tavolo della Cdl - salvo colpi di scena della ultima ora - tornerà a riunirsi oggi per cercare di trovare la quadratura del cerchio intorno a Franco Malvano, candidato sindaco della Cdl, ma non ancora riconosciuto in questo ruolo da un pezzo del centrodestra a livello napoletano e regionale, soprattutto in Forza Italia e nell’Udc oltre che nel Nuovo Psi e la Dc. È di ieri l’affondo di Fulvio Martusciello, fratello del viceministro Antonio Martusciello che sono i perni principali del fronte del no all’ex questore: «Ho l’impressione che Malvano stia girando a vuoto e, d’altronde, il fatto che l’unica cosa che comunichi è che gira la città in moto è un po’ poco per chi ha la pretesa di condurre una campagna elettorale in maniera solitaria». L’affondo di Fulvio durante l’inaugurazione di una sede di Forza Italia nel quartiere Vicaria di Napoli. «Mi auguro che quanto prima il tavolo nazionale scelga il candidato sindaco per Napoli così da poter organizzare una campagna elettorale seria, in cui - conclude - i problemi della viabilità non siano risolti in maniera personale ma a favore della collettività». L’ironia non è piaciuta a Giancarlo Laurini il coordinatore cittadino che replica in maniera netta: «Il partito parla per bocca degli organi ufficiali. Cioè me e il coordinatore regionale Nicola Cosentino. Chiunque esprime pareri oltre noi lo fa esclusivamente a titolo personale». Il notaio difende a spada tratta Malvano: «È il candidato della Cdl e per quanto riguarda Forza Italia è stato riconosciuto da Sandro Bondi e Fabrizio Cicchitto cioè coordinatore e vice del partito nazionali. Lo stesso vale per An. All’appello manca qualcuno ma credo - per esempio - che presto l’Udc potrebbe condividere la scelta». Insomma, fra gli azzurri non mancano le divisioni, del resto che le fibrillazioni fossero forti è stato chiaro fin dal primo momento della discesa in campo di Malvano. Nessuno ha mai messo in discussione la qualità del candidato, ma solo il metodo con il quale è stato selezionato. «Per quanto mi riguarda - conclude Laurini - non solo l’ex questore è la migliore candidatura possibile ma approvo anche questo inizio di campagna elettorale, simpatico sì ma anche in grado di catturare la simpatia e l’attenzione dei napoletani». lu.ro.
da www.ilmattino.it