User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Il ministro Brunetta accusato di assenteismo. Le caste intoccabili: la spada nel burro e la piramide del potere
    Di Giuseppe Di Bella
    Il “Piccolo di Trieste”, citando il sito web radicale “fai notizia”, evidenzia che il ministro Renato Brunetta, che ha annunciato battaglia contro i fannulloni nella P.A., è stato tra gli europarlamentari italiani più assenteisti.
    Il ministro si piazza al 611/mo posto come presenze tra gli europarlamentari, con una percentuale del 48.21%.
    Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova, con una lettera al Rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, dove il ministro è titolare di cattedra, ha chiesto di rendere pubblici i dati relativi all’impegno del prof. Brunetta e i relativi compensi, relativamente agli anni in cui era parlamentare europeo.
    Al Magnifico Rettore, il presidente Repetto ha chiesto ufficialmente “nello spirito del principio di leale cooperazione istituzionale sancito dall’art 22 della legge 241/90, se tra il 1999 e il 2008 il prof Brunetta, professore ordinario di Economia del Lavoro presso l’Università romana, abbia preso aspettativa o, in caso contrario, come abbia conciliato tutti i propri incarichi,
    “ E qualora abbia mantenuto attivo il proprio incarico di professore ordinario, quante ore di presenza abbia garantito e mantenuto, con quali retribuzioni relative ed eventuali ulteriori consulenze.”
    La richiesta è espressa in rispetto e sintonia con la stessa “Operazione trasparenza” promossa e avviata dal neo ministro.
    Continua il Presidente della Provincia: “ In questi giorni è aperto il dibattito sull’efficienza e l’impegno lavorativo dei dipendenti pubblici, un tema portato agli onori della cronaca dal neo ministro Brunetta. Ricercando questo spirito nel nostro ministro, sono rimasto molto colpito dal curriculum del prof Brunetta, che vanta un passato illustre e prestigioso di attività e incarichi, sia politici che scientifici. Scorrendo dunque l’elenco dei rilevanti impegni, risaltano in particolare quelli politici che, a partire dal 1999 fino al 2008, lo hanno visto deputato al Parlamento Europeo con l’incarico di vice presidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia e membro delle delegazioni parlamentari miste UE-Croazia e UE-Turchia, oltre che della delegazione per vle relazioni con la Repubblica Popolare Cinese.”
    Non è tenero col ministro neanche Francesco Merlo, che su “Repubblica” commenta: “….e basti pensare ai professori universitari – anche Brunetta lo è – che infatti non si contentano del doppio lavoro, ma arrivano al triplo e al quadruplo, con le consulenze, gli articoli, la politica.
    Insomma non si capisce perché il doppio lavoro porti lustro e credito sociale al professore universitario e al barone accademico, che tanto più è stimato quanto meno si fa vedere
    all’Università, e porti invece decurta menti dello stipendio, licenziamento, disprezzo, ammiccamenti all’impiegato di concetto, che di sera si trasforma in piccolo muratore.
    Eppure Brunetta crede di essere il nuovo Falcone italiano perché, nel paese degli abusivi e degli evasori, dei conflitti d’interesse e delle mafie, dichiara guerra al bidello che smonta alle due del pomeriggio e poi, a partire dalle quattro, va a fare le pulizie in un condominio”
    “E vuole licenziare non il barone universitario, che porta in cattedra moglie, figli e parenti vari, ma l’operaio comunale che, terminato il normale turno, sale sulla sua Ape carica di attrezzi e gira per le case di campagna, e ora aggiusta un rubinetto, ora monta un lampadario, ora sostituisce un interruttore. Il ministro vuol mettere alla gogna l’usciere del tribunale che usa il proprio tempo “libero” per lavorare e poi ancora lavorare nello studio di un avvocato o in quello di un notaio o, comunque, dove può”.
    Una riflessione è d’obbligo: nessuno propugna di più l’uguaglianza e la giustizia di chi ritiene di essere più uguale degli altri. Le regole in fin dei conti, valgono per i comuni mortali e non per gli unti dal Signore.
    Si apre una stagione di lacrime e sangue per gli impiegati pubblici, ma i baronati non vengono scalfiti, le caste restano immuni e attraversano tutti i governi, di centro, di destra e di sinistra, come la spada entra nel burro.
    I moralizzatori salgono sul palco montato dal discredito, e dall’alto di redditi di 15/20.000 euro al mese, arringano le folle e tagliano per decreto il salario delle guardie carcerarie che hanno uno stipendio di 1.350 euro al mese. Decreto Legge, perché il provvedimento è “necessario e urgente”……..mentre i prezzi corrono incontrollabili.
    Rimane il sospetto che sia tutto preordinato per fare cassa e privatizzare interi pezzi della Funzione Pubblica: a delegittimare l’apparato pubblico per poterlo sostituire con qualcosa di diverso…e sconosciuto
    La Pubblica Amministrazione non piace quando non funziona: piace ancor meno quando fa il suo dovere, quando controlla gli evasori, quando verifica i comportamenti di chi vuoe approfittare. E paradossalmente si depotenziano oggi le strutture cui sono affidati i controlli fiscali.
    Gli effetti di questa nuova stagione “moralizzatrice” e di ricerca di “efficientismo” della macchina pubblica non sono ancora del tutto delineati, solo due certezze: il taglio dei salari dei pubblici dipendenti e l’orizzonte di un contratto da 60 euro lordi.
    E’ accreditata anche un’altra tesi:si sta stringendo il cerchio sul pubblico impiego per cambiare le regole contrattuali anche al lavoro privato, E viene subito in mente la scena di “Metropolis”, con gli operai automi che lavorano 24 ore al giorno.
    Ma c’è un’altra certezza: le caste intoccabili possono continuare a dormire sonni tranquilli…nessun divieto di cumulo di incarichi per deputati, per baroni di università e ospedali.
    Chissà quale altro latinismo si rispolvererà per continuare a consentire agli onnipotenti primari ospedalieri di fare il doppio lavoro: intra moenia o extra moenia…come vi piace….come vi pare
    Sarà sufficiente, per presentarsi immacolati al popolo plaudente, tagliare la testa di qualche impiegato pubblico, fare qualche visita fiscale la mattina di Natale ed il pomeriggio di Ferragosto, mostrare i sacchetti col denaro tolto dal salario accessorio per potersi presentare come Robin Hood, che ha tolto ai ricchi impiegati per dare ai poveri notai.
    Saranno immacolati e senza colpa i custodi della morale, i sacerdoti della giustizia sociale, incaricati di precipitare dalla piramide del potere i cadaveri dei dipendenti pubblici, per lasciarli cadere verso il popolo, che troppo tardi si accorgerà di cibarsi di se stesso. Perché il pubblico impiego, il suo indotto e le famiglie che rappresenta, equivalgono a un terzo della Nazione, assicurano un servizio insostituibile e sono i garanti di una funzione vitale .
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Questo, oltre ad essere pericoloso, è completamente suonato...
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  3. #13
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Se ho detto nel 99%...
    si salveranno in pochissimi , in piccole e nuovissime nicchie di mercato , il resto sarà una tramvata incredibile , già iniziata peraltro...
    il capitalismo prevede in nuce un unico mondo dove i fattori del lavoro e della produzione sono in competizione fra loro come se non esistessero i confini politici , quelli orientali sono destinati a crescere e quelli occidentali a calare , finchè non si troveranno al medesimo livello , non si scappa.
    Ah sì giusto.

  4. #14
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    RIFORME: BRUNETTA, CAMBIARE ANCHE ART. 1 DELLA COSTITUZIONE

    (AGI) - Roma, 2 gen. - "Stabilire che l'Italia e' una Repubblica democratica fondata sul lavoro non significa assolutamente nulla". Lo ha detto a 'Libero' il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, secondo il quale la riforma della Costituzione dovra' riguardare anche la prima parte, "a partire dall'articolo 1". Per il ministro "la parte valoriale della Costituzione ignora temi e concetti fondamentali, come quelli del mercato, della concorrenza e del merito".


    AGI News On - RIFORME: BRUNETTA, CAMBIARE ANCHE ART. 1 DELLA COSTITUZIONE


    Se non condivisibile, quanto meno irriverente. :sofico:
    eccellente; l'art 1 in particolare, degno di una repubblica socialista sovietica, è il degno biglietto da visita dell'istituzione da smantellare.
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    eccellente; l'art 1 in particolare, degno di una repubblica socialista sovietica, è il degno biglietto da visita dell'istituzione da smantellare.

    Certo, a te piace il mercato... hefico:
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Mediterraneo. Ove il mare ha color adamantino e sentore di vini sopraffini. Rossoblu Jonico
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    RIFORME: BRUNETTA, CAMBIARE ANCHE ART. 1 DELLA COSTITUZIONE

    (AGI) - Roma, 2 gen. - "Stabilire che l'Italia e' una Repubblica democratica fondata sul lavoro non significa assolutamente nulla". Lo ha detto a 'Libero' il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, secondo il quale la riforma della Costituzione dovra' riguardare anche la prima parte, "a partire dall'articolo 1". Per il ministro "la parte valoriale della Costituzione ignora temi e concetti fondamentali, come quelli del mercato, della concorrenza e del merito".


    AGI News On - RIFORME: BRUNETTA, CAMBIARE ANCHE ART. 1 DELLA COSTITUZIONE


    Se non condivisibile, quanto meno irriverente. :sofico:
    Non che abbia tutti i torti!
    Difensore dell'Ambiente.
    Mari Puliti e Spazio Vitale!

    Collezionista Disneyano

  7. #17
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,463
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Certo, a te piace il mercato... hefico:
    Porta Portese non è male... ma anche quello del pesce merita.
    Ultima modifica di Pieralvise; 03-01-10 alle 22:36
    L'arte di essere P.A.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Porta Portese non è male... ma anche quello del pesce merita.

    Vero, anche se, da vegetariano, preferisco quello della frutta.
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  9. #19
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,463
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Vero, anche se, da vegetariano, preferisco quello della frutta.
    Bene... cosa vi è di più sano e tradizionale di un bel mercato ortofrutticolo in piazza?
    L'arte di essere P.A.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta: "L'articolo 1 della Costituzione non significa assolutamente nulla"

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    eccellente; l'art 1 in particolare, degno di una repubblica socialista sovietica, è il degno biglietto da visita dell'istituzione da smantellare.
    si concordo....peccato che dalle parole hai fatti ci siano vari universi da attraversare...l'itaGlia si sà....è FERMA...:gluglu:hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 12:41
  2. Brunetta: cambiare articolo 1 Costituzione
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 03:34
  3. Un "preambolo" non è una "prima parte della Costituzione"
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 19:51
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 19:57
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 19:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito