Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 99 di 99
  1. #91
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos
    I numeri non mentono mai.


    incidenza sicilia sul totale dell'elettorato 9,1%


    Se senza la sicilia il cs prende il 52,2%
    e in sicilia prende il 43%

    a livello nazionale il cs prende 51,3%



    Se senza la sicilia il cd prende il 44,6
    e in sicilia prende il 55%

    a livello nazionale il cd prende il 45,5%



    Al 45,5% devi aggiungere l'estrea destra che nel 2005 prese 1,1

    e il cd è al 46,6%

    Poi ci devi aggiungere Rotondi e demichelis che, Nelle regioni dove sono andati da soli pesano circa 1%.

    Totale cdl 47,6%.


    Cis arebbero gli 0 virgola da contare con il fvg, sardegna molise.

    calcolo perfetto marcos, infatti se ai risultati delle regionali si aggiungono Sicilia, Sardegna e Friuli si arriva ad un vantaggio del csx a livello nazionale del 4,5-4,7%.

    il problema e' il trend, e il fatto che cosi' impostata questa campagna elettorale sara' un calvario per i prossimi due mesi, come lo e' stata quella del 2001: da una parte uno, Berlusconi, che ha il pallino in mano, decide quasi da solo tutto a nome di tutto lo schieramento e quindi ha grandi margini di manovra comunicativi e di attacco; dall'altra una coalizione dove ognuno canta una canzone diversa e con una voce diversa.
    Questi giorni sono stati disastrosi per l'immagine del csx, e non per Ferrando e Caruso, che sarebbero quasi folklore se inseriti in una coalizione che parla una voce sola, ma per la TAV, i pacs, le assurde ed estenuanti mediazioni sul "programma".

    .

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatto76
    ah, finalmente non sono più l'unico a dirlo. i sondaggi non ci danno più una vittoria sicura come in novembre, è un dato di fatto. se prendessero atto di questo i nostri dirigenti già sarei più ottimista.

    D'accordo. Tu però non far mancare il tuo voto. E tutti noi metteremo un po' di fuoco al culo dei dirigenti...

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.d.c.
    il problema e' il trend, e il fatto che cosi' impostata questa campagna elettorale sara' un calvario per i prossimi due mesi, come lo e' stata quella del 2001: da una parte uno, Berlusconi, che ha il pallino in mano, decide quasi da solo tutto a nome di tutto lo schieramento e quindi ha grandi margini di manovra comunicativi e di attacco; dall'altra una coalizione dove ognuno canta una canzone diversa e con una voce diversa.


    .

    Non voglio neanche credere che da oggi in poi il csx non diventi una falange unita, mobile e combattiva, senza il minimo sospiro, senza il minimo dissenso, senza il minimo distinguo.

    Non voglio nemmeno immaginare il contrario...

  4. #94
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo m.d.c.

    Questi tre giorni sono stati allucinanti per il cs.
    Roba da matti.

    Ma lo sono stati per noi un po' malati di politica.

    In genere questi disfatti giungono con eco lontano agli elettori più distratti.

    Certo che dichiarazioni alla ferrando e alla caruso sono le più pericolose.

    Dire è legittimo sparare agli italiani

    Fanno uscire la notizia dal "politichese" e la rendono comprensibile a tutti, specie ai più distratti.



    Io con questi cavalli impazziti mi aspetto di tutto.

  5. #95
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Sì, il problema è che dalle regionali fino a qualche mese fa i nostri numeri erano migliorati, adesso invece SONO TORNATI su quei livelli.
    E intendiamoci, questo non è l'effetto della straordinaria campagna di Berlusconi, che straordinaria non lo è per niete, è leffetto dell'idiozia autolesionista e dell'incapacità comunicativa del centrosinistra.

    Quindi, o i nostri sedicenti leader muovono il culo e la piantano di parlare a vanvera oppure la situazione si fa difficile.
    Sono d'accordo con te.

    Comincio ad aver paura, non di Berlusconi, ma del centrosinistra.

    Se mi metto nei panni di uno che nn sa cosa votare, si guarda a sinistra e vede tutto sto bordello, mi viene da pensare che la rimonta del berlusca non è poi cosa così impossibile.

    ed è tutta colpa nostra.

  6. #96
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Non voglio neanche credere che da oggi in poi il csx non diventi una falange unita, mobile e combattiva, senza il minimo sospiro, senza il minimo dissenso, senza il minimo distinguo.

    Non voglio nemmeno immaginare il contrario...
    nel 2001, pur prendendo mazzate "amiche" tutti i giorni, Rutelli ci era riuscito nella parte finale della campagna elettorale. Ma con il maggioritario e con Rifondazione e Di Pietro fuori che facevano la loro campagna.
    Qui adesso c'e' il proporzionale, e in piu' c'e' una differenza fondamentale con la CDL: i partiti storici del cdx sono abbondantemente sopra il quorum, e al limite cercano una visibilita' per un incremento marginale di voti ma non essenziale; nel csx invece moltissimi partiti sono al limite del 2% (Di Pietro, PDCI, VERDI, UDEUR..) e quindi non potranno far altro che cercare visibilita' nella campagna elettorale, dato che non e' in gioco un deputato in piu', ma il fatto stesso di averne.
    cioe', o si imposta una strategia comune dalla quale nessuno puo' sgarrare, anche a livello comunicativo, oppure sara' uno stillicidio per due mesi, ovviamente gonfiato ad arte da tutte le TV..

    .

  7. #97
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Come parlano strano, i bananas, hanno un vocabolario tutto loro.

    Minchia, e come facevamo ad osannarli? Si cantava in coro l'OSANNAH?

    Te non stai bene, il Berlusca ti ha svuotato il cervello.
    Il concetto fondamentale e' , invece,chiarissimo e semplicissimo:
    Sondaggi che davano l'ugnnnione in vantaggio del 7/8 % ?
    ... "credibilissimi" ,intoccabili, sacri nella loro verita'oggetiva,assoluta , transmateriale,metafisica e pluri-universale.
    Anzi ,a quel punto si poteva dimostrare facilmente ed in mille modi che il vantaggio era, in realta',anche maggiore!
    ( Il famoso,cosidetto "gap",in realta' inesistente alle Politiche,se non l'hai ancora capito.)

    C.d.L in chiaro recupero?
    ....
    Coniglio "pagato da Berlusconi"!
    Le sue metodologie..ridicole,incredibili...

    Tu stai malissimo.
    A te la mortadella ottenebra ed ingrassa non solo il cervello,ma ogni nervo, nervino, subnervetto ed atomo.

  8. #98
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Prima di parlare di distacco, bisogna vedere sulla scheda quante "terze forze" ci saranno.

    Io non escluderei che la loro importanza sia maggiore di quanto ora prevedibile.


    Per il resto, io continuo a pensare che il vantaggio dell'Unione, se la camoagna elettorale prende finalmente una piega "normale", possa essere alla fine di 6-7 punti, come alle Regionali o poco meno.
    La "piega normale",se cosi' vogliamo definirla,la prendera' per forza.
    Che cosa si voglia o si cerchi da parte di alcuni a sinistra oltre alla par condicio mi e' difficile immaginare.
    Il totale oscuramento di chiunque sia,politicamnete, sinceramente e veramente contro questa sinistra?
    E NON un "centro" tipo Segni-Martinazzoli,un cosidetto "centro antisinistra"di cui oggi farebbe parte anche Prodi,
    la cosidetta " destra" che,apparentemente, vorrebbe e pretenderebbe buona parte di questa sinistra..
    Non quella roba li' ma l'oscuramento di chi effettivamente si opponga a questo centrosinistra?

    A parte cio' mi dispiace dirti che,a mio parere pecchi di "tifo".
    Dovresti gia' esserti accorto che c'e' differenza tra amministrative-regionali/Politiche.
    L'affluenza piu' alta ed altri fattori NON sfavoriscono il cdx alle politiche,piuttosto e' vero il contrario ed in totale e come minimo i numeri per ora sono quelli dei sondaggi .
    Prevedere un 6-7% per il csx e' dipendere dal cuore ,consciamente od inconsciamente .
    E' speculare parzialmente.
    E' fare tifo.
    L'osservazione di precedenti elezioni puo' essere vista in molti modi diversi ed i numeri e le speculazioni possono essere usate da entrambi le parti.
    Mi dispiace dire che credo che ti sbagli in questa previsione.

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen

    A parte cio' mi dispiace dirti che,a mio parere pecchi di "tifo".
    Dovresti gia' esserti accorto che c'e' differenza tra amministrative-regionali/Politiche.
    L'affluenza piu' alta ed altri fattori NON sfavoriscono il cdx alle politiche,piuttosto e' vero il contrario ed in totale e come minimo i numeri per ora sono quelli dei sondaggi .
    Prevedere un 6-7% per il csx e' dipendere dal cuore ,consciamente od inconsciamente .
    E' speculare parzialmente.
    E' fare tifo.

    Non posso negare di essere tifoso...

    Ma in realtà la mia era una speculazione dettata non solo dal cuore. L'idea è che, se si profila un vantaggio abbastanza netto di una delel coalizioni a 15-20 giorni dal voto, molti inconsciamente protrebbero essere portati a rafforzare la maggioranza che si profila. Tieni presente che, con il pasticcio del Senato, l'Unione farà leva proprio su questo.

    E quindi alcuni indecisi dell'ultimo momento, apolitici e pronti a cambiare voto, decidano di dare una chance più sicura a chi comunque credono che governerà.

    In base a questo (e sulla supposizione dell'inesistenza di terze forze significative), un vantaggio nei sondaggi di 4/5 punti potrebbe poi trasformarsi in un vantaggio di 6/7, diciamo un 53 a 46.

    Io personalmente non temo l'alta affluenza alle urne, ho buona memoria per ricordare che le peggiori batoste il csx le prese in elezioni con scarsa affluenza. E un motivo ci sarà...

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 15:18
  2. 10 punti di distacco tra centrodestra e centrosinistra
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 246
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 16:00
  3. Sondaggio Ispo: Distacco Pdl-pd Al 7,5%, Molti Gli Indecisi
    Di [Assalto] nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 17:33
  4. Il distacco AUMENTA: 9 punti percentuali
    Di Mariano 68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 15:09
  5. 7 Punti di distacco tra Unione e CDL.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 02:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito