Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: AZ su Atene

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mmmmh non so...forse meglio avere più frequenze con un 321 che metterci gli a300. Per me gli a300 andrebbero bene sulle rotte europee lunghe, tipo mosca, e molto bene nel mediooriente mediterraneo cioè libano , israele
    AZJumbo

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steman
    Avrebbe senso al giorno d'oggi l'utilizzo di un aereo a grande capacita' su rotte europee?
    Per i colossi direi di sì, infatti li utilizzano ancora i w-b sull'europeo, su quelle direttrici particolarmente frequentate. Gli esempi più palesi sono LH con gli A300 o BA con i 763. C'è da dire che cmq BA e LH possono anche permetterselo di 'sprecare' dei w-b sul network europeo. Difficile invece pensarlo per altre compagnie.....per non parlare dell'AZ attuale.

    Forse però ormai in linea di massima si tende a preferire macchine sempre abb. capienti ma non così eccessivamente come i w-b, e magari qualche frequenza in più rispetto a tanta capacità tutta insieme.
    Direi che cmq l'ideale per queste macchine è di essere impiegate laddove la distanza non è propriamente breve (diciamo voli intorno alle 3 ore o anche superiori...) , che registrano una alta domanda di traffico e che cmq proprio per la distanza non sarebbe possibile mettere troppe frequenze giornaliere (esempio lampante....pensate ad esempio in particolare a città importanti del sud Europa che distano qualche ora di volo dagli hubs principali che stanno nel nord Europa).


    Ciao

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dipende dalla situazione: se l' hub ha già un numero di ondate che copre tutta la giornata e non ci sono slot da sprecare l' unica soluzione è usare aerei più capienti.

    Oppure se la regolamentazione è restrittiva, come nei voli tra Italia e Russia. Dopo il 2° 321 tra Milano e Mosca Alitalia non avrà altre possibilità di crescita che usare aerei più grossi, che non ha.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Roma o Atene ?
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-11, 11:33
  2. O'rei ad Atene
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 09:27
  3. voli Atene-Pechino e Atene-Seoul, prossimamente
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 21:08
  4. Milan-AEK Atene
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 10:03
  5. Sparta O Atene?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 00:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito