mmmmh non so...forse meglio avere più frequenze con un 321 che metterci gli a300. Per me gli a300 andrebbero bene sulle rotte europee lunghe, tipo mosca, e molto bene nel mediooriente mediterraneo cioè libano , israele
mmmmh non so...forse meglio avere più frequenze con un 321 che metterci gli a300. Per me gli a300 andrebbero bene sulle rotte europee lunghe, tipo mosca, e molto bene nel mediooriente mediterraneo cioè libano , israele
AZJumbo
Per i colossi direi di sì, infatti li utilizzano ancora i w-b sull'europeo, su quelle direttrici particolarmente frequentate. Gli esempi più palesi sono LH con gli A300 o BA con i 763. C'è da dire che cmq BA e LH possono anche permetterselo di 'sprecare' dei w-b sul network europeo. Difficile invece pensarlo per altre compagnie.....per non parlare dell'AZ attuale.Originariamente Scritto da Steman
Forse però ormai in linea di massima si tende a preferire macchine sempre abb. capienti ma non così eccessivamente come i w-b, e magari qualche frequenza in più rispetto a tanta capacità tutta insieme.
Direi che cmq l'ideale per queste macchine è di essere impiegate laddove la distanza non è propriamente breve (diciamo voli intorno alle 3 ore o anche superiori...) , che registrano una alta domanda di traffico e che cmq proprio per la distanza non sarebbe possibile mettere troppe frequenze giornaliere (esempio lampante....pensate ad esempio in particolare a città importanti del sud Europa che distano qualche ora di volo dagli hubs principali che stanno nel nord Europa).
Ciao
Dipende dalla situazione: se l' hub ha già un numero di ondate che copre tutta la giornata e non ci sono slot da sprecare l' unica soluzione è usare aerei più capienti.
Oppure se la regolamentazione è restrittiva, come nei voli tra Italia e Russia. Dopo il 2° 321 tra Milano e Mosca Alitalia non avrà altre possibilità di crescita che usare aerei più grossi, che non ha.