Originariamente Scritto da
FREDDO
Ieri leggendo il televideo sembrava che L'unione non facesse che litigare che inneggiasse a sparare ai soldati italiani a Nassyria e che il programma come ha dichiarato Casini fosse "carta straccia" mentre la cdl avrebbe avuto il giorno dopo un incontro per decidere il programma. Inoltre avevano riportato il confronto a Matrix tra D'alema e Fini come se il leader di sinistra fosse stato massacrato nel confronto al punto di essere in difficoltà e dire che "Ferrando chi ce l'ha mandato?".
Insomma a leggere il televideo l'unione già sciolta, programnma da buttare, e la cdl tutti d'accordo al punto che la Lega dice "condividiamo tutto il programma" (quale programma?).
Mi capita poi di sentire le dichiarazioni dei leader dell'unione e di certo ci sono delle discussioni ma di certo non questi conflitti, guardo un pò del confronto a Matrix e mi sembra che si toccano molti temi e che D'alema si difenda bene. Sul televideo però delle dichiarazioni di Massimino su i fascisti nelle liste del cdl non c'è traccia..però di Ferrando c'è in prima pagina oltre ad altre due pagine con tutto che Rifondazione Comunista si sbriga a smentire lo stesso Ferrando..
Stamattina il paradosso leggo testuale "Berlusconi: basta polemiche nel cdl" e qui ho un soprasalto basta polemiche ma se andavano d'accordissimo..bene, scopro guardando sky che c'erano state discussioni tra i vari alleati della cdl sul programma..
Alla fine mi si accende la luce il televideo non aveva riportato niente su i litigi nella cdl per il programma ma oggi si è sbrigata a pubblicare "il basta litigi" di Berlusconi...
Il televideo si sta segnalando per una forma incredibile di manipolazione dell'informazione, molto molto subdola.
Mette l'accento su le divisioni dell'unione ma non dice niente di negativo su la caa della libertà. Le dichiarazioni riportate sono selezionate e scelte appositamente. Credo che l'authority debba assolutamente fare qualcosa..