User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito Bilanci E Commenti..................

BILANCI................................

Gente................sull'onda del disorientamento e dello scoraggiamento che ogni tanto vedo serpeggiare, faccio io una domanda. Una di quelle di ampio respiro, cui non è facile rispondere, tuttavia vorrei che qualcuno di voi ci provasse.

Che futuro ha ancora il Partito della "LEGA NORD" ? Da che parte ? Ha ancora un futuro concreto ? Ha REALMENTE qualche possibilità di rimonta nel tessuto sociale ?
    Realizzo perfettamente che rispondere in maniera esauriente ed oggettiva è molto arduo, perchè : A) nessuno può prevedere il futuro, e B) siamo su un forum "di parte", tuttavia vorrei che gente molto vicina al carroccio per tradizione, come voi, esponesse il proprio parere nella maniera più spassionata, fredda ed obbiettiva di cui è capace..................non è cosa semplice mi rendo conto, ma ritengo che a questo punto (un punto "critico" per l'esistenza della Lega, mi permetto di dire da osservatore parzialmente esterno) la massima sincerità con se stessi le proprie idee e le proprie concrete possibilità, sia l'unica fonte di "salvezza" (non voglio sembrare catastrofico, ma il tema mi sta a cuore).
    Mi sono presentato su altri forum, ma forse non quì, inoltre non posto molto ultimamente, per cui tanto per chiarezza mi presento nel caso qualcuno non mi conoscesse bene : sono Piemontese d'origine e di residenza ed anche se non ho quasi mai votato la Lega per motivi personali, sono molto vicino a certi aspetti "ideologici" di questa e nonostante abbia seri dubbi sulla dirigenza e alcune modalità di espressione, in generale condivido il "comune sentire" della gente del nord, come molti di voi.

Consideratemi una specie di "affine", ma indipendente. La mia visione pertanto è esterna rispetto alla vostra. E da questa visione esterna il quadro mi sembra molto, ma molto complicato........per non dire assai preoccupante.
    Solo ultimamente, dopo anni di affinità "inconscia", mi sono reso conto appieno della funzione di espressione che la Lega svolge culturalmente nel paese e mi lascia molto preoccupato che qusto fenomeno possa affievolirsi al punto di essere relegato nel dimenticatioio della storia d'Italia.........................perchè è così che si stanno mettendo le cose, a mio personale parere ed istinto politico.

Insomma, per farla breve, ritengo che sia tempo di una RIFLESSIONE GENERALE (a TUTTI i livelli ), per stabilire se esista ancora una direzione in cui andare, seriamente ; e l'UNICA chance di rimonta (o perlomeno di onorevole sopravvivenza), se una rimonta può ancora esistere.
    mi rendo perfettamente conto del "sentire" particolare di molti di voi , e che l'ottimismo è sempre l'ultima cosa a morire, ma guardiamo anche in faccia la realtà effettiva : sono quasi 10 anni che il Carroccio perde consensi, e ad ogni elezione importante (di quelle che contano) la percentuale è sempre più bassa.............non è che voglia ridurre tutto ad un numero o ad una formula, ma purtroppo in democrazia si conta non per gli ideali che porti in cuore, quanto per la massa numerica che prsuadi................inoltre nonostante la cornucopia di buone, legittime, oneste, intenzioni che nel corso di moltissimi anni ha inondato giornali passaggi televisivi, interviste, comizi, convegni congressi etc. le conseguanze pratiche (istituzionali , legali) si avvicinano ad un drammatico zero. Se domani stesso la Lega Nord dovesse scomparire, non rimarrebbe nulla di tanti anni di militanza ; nessun segno tangibile che un movimento con tale nome sia mai esistito.
    Bilanci, autoriflessioni e revisioni di questa portata non sono cosa che si può indurre da un board online, come questo. Tanto più se vengono da un esterno/indipendente come me. Anzi, mi dispiace che un Piemontese (mi considero decisamente Alpino, più che Padano......) venga dire queste cose a Lombardo-Veneti come voi (perlomeno immagino che il 70% di voi lo sia) che siete il nerbo socio-politico del Carroccio, ma lo faccio a fin di bene, perchè spero che ne nasca una qualche discussione costruttiva da cui possa scaturire qualcosa di nuovo , e dare idee che possano uscir fuori da un misero forum.........................senza provocazioni c'è solo la disfatta : in fondo i comunisti su una cosa avevano ragione. L'Autocritica salva.

So che da poco è stato festeggiato il 15imo anniversario dalla fondazione della Lega Nord e questo ha ispirato la mia filippica. E tempo di bilanci. E intendo in termini assoluti. Certe cose o le si fa per bene o non si stia a perder tempo. Ho visto troppa gente, di ogni credo politico, perderne a bizzeffe. Passare la vita a giocare è terribilmente triste...............

L'Alpino attende il parere dei Padani.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se la lega nord dovesse scomparire forse sarebbe un bene , che aprano gli occhi questi padani vogliosi di libertà.......

figlio di Zeus e Danae...
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Ecco...

Citazione Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
    BILANCI................................

Insomma, per farla breve,

ecco, meno male che l'hai fatta breve

Blut und Boden
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Il futuro della Lega Nord è nelle mani del suo fondatore e proprietario, come mi sono già espresso più volte.
    Il futuro dell'ideale e del progetto va oltre la Lega Nord, per fortuna.

Scusa se mi permetto: ma tu sei il tipico esempio di padano che non sa di esserlo - o che non vuol sapere di esserlo - e che, pur sentendosi affine all'entourage della Lega, non l'ha mai votata.
    Anzi, sei il tipo storicamente affermato del padano. Quello che "vorrei ma non ne ho il coraggio, che "si però la destra, la sinistra", che "ma io ho amici meridionali", oppure "certo, se fosse più moderata", "se fosse più incisiva", uno di quelli che "ormai...".
    Padano, Alpino, di pianura, dei laghi, delle colline, magari del grattacielo. Quanta confusione.

La disgrazia della Padania sono i padani, da sempre. In Piemonte c'è un detto che indica alla perfezione l'atteggiamento tipicamente suicida della nostra gente: "tajè ij patìn a la gent", fare le pulci ai propri simili per compiacere al foresto.
    Della serie: facciamoci del male.
    Una canzone di Gipo Farassino, Piemonteis, tratteggia alla perfezione il suicidio etnico dei padani tutti, non solo dei pemontesi.
    "Andoa finiran i piemonteis, con le man veuide e i tubo pien, d'imposission, mnacià, gabele e umiliassion, sensa 'n drapò, sensa 'n destìn, tra pizze, mafie e mendolìn, sensa ideal, sensa 'n ëspron, sensa ambission..."

Prima di chiedere a noi quale futura ha la Lega, domandati cosa hai fatto tu per evitare che la tua terra e la tua cultura si riducessero così.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    .....
    .......
    Prima di chiedere a noi quale futura ha la Lega, domandati cosa hai fatto tu per evitare che la tua terra e la tua cultura si riducessero così.
    Lega Nord/Lega Lombarda sono solo delle parole che indicano un modo di essere e di vivere,NON è un partito,per quello non scomparirà MAI.

Posso solo dirti che più aumenterà l'immigrazione selvaggia e distruttiva,più aumenteranno i sostenitori della Lega... ricorda i governi vanno e vengono le Idee resistono nei tempi...

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Il futuro della Lega Nord è nelle mani del suo fondatore e proprietario, come mi sono già espresso più volte.
    Apriti o cielo.

Lo spero.

Scusa se mi permetto: ma tu sei il tipico esempio di padano che non sa di esserlo - o che non vuol sapere di esserlo - e che, pur sentendosi affine all'entourage della Lega, non l'ha mai votata.
    Mi sento vicino alle idee leghiste, ma non alla dirigenza della Lega. E piuttosto semplice. Forse è il maggior problema che avete..........

Anzi, sei il tipo storicamente affermato del padano. Quello che "vorrei ma non ne ho il coraggio, che "si però la destra, la sinistra", che "ma io ho amici meridionali", oppure "certo, se fosse più moderata", "se fosse più incisiva", uno di quelli che "ormai...".
    Padano, Alpino, di pianura, dei laghi, delle colline, magari del grattacielo. Quanta confusione.
    Confusione ? Ho detto chiaramente che sono "Alpino" più che "Padano". Qui non sappiamo nemmeno che sia la pianura Padana..... Se si è federalisti ricordiamoci per prima cosa le specificità territoriali ; quanto al resto.....lascia stare, che con me non attacca.

Della serie: facciamoci del male.
    Le mie era un adomanda e una provocazione, non un piangersi addosso

Prima di chiedere a noi quale futuro ha la Lega, domandati cosa hai fatto tu per evitare che la tua terra e la tua cultura si riducessero così.

Poco. Ma la vera tragedia la costituite voi, se dopo così tanti anni di impegno i risultati sono questi. 15 anni di manifestazioni colorate ; risultati : i primi 5 anni abbastanza buoni (nel '96 quasi una svolta) ; successivi 10 : magre figure (il 2001 una specie di Caporetto). Le prossime elezioni ? Beh, Il mio voto stavolta l'avete............. (anche se temo che il mio piccolo voto dalle Alpi non basterà a controbilanciare la legnata che il Carroccio piglierà in Pianura Padana). Vabbeh, tanto per ricordare che il mio scopo non è il disfattismo, dico comunque che un buon 6% a questa tornata lo si potrebbe anche raggiungere.

Forumista esperto
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Le prossime elezioni ? Beh, Il mio voto stavolta l'avete............. (anche se temo che il mio piccolo voto dalle Alpi non basterà a controbilanciare la legnata che il Carroccio piglierà in Pianura Padana).
    ma cosa hai capito? il voto non lo dai alla Lega ma a te stesso.
    Pagliarini ha sempre sostenuto che qui in Padania la Lega doveva avere il 90% dei consensi perché il padano avrebbe dovuto votare in modo pragmatico fino all'indipendenza e solo DOPO in modo ideologico.

il progetto era a portata di mano, o meglio a portata di voto, soltanto se per un momento il nord avesse compreso appieno la portata epocale del messaggio leghista.

ai primi esaltanti successi elettorali, seguì il prevedibile declino in virtù di altrettanti improvvisati milioni di strateghi che pretendevano di insegnare a Bossi la loro personale teoria.

ne ho sentiti a migliaia che con tono autorevole dicevano la loro e immancabilmente finivano con il negare il proprio voto, se il capo non avesse fatto tutto quello che doveva coincidere con il loro personale pensiero.
    la tragedia che si consumò nel giro di pochi anni, fu che di quegli autorevoli programmi, se ne contarono almeno uno per ogni elettore..........

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come al solito, Max, la vediamo in maniera opposta...senza offesa neh

quei milioni di idee diverse fra gli elettori padani ci sono sempre stati, ci saranno sempre, e' inevitabile, giusto, bello che ci siano in un paese libero.

Nonostante quei milioni di idee diverse, molti per un po' hanno votato Lega perche' offriva un unico tema e lasciava libere le opinioni su tutto il resto.

Non appena la Lega ha preteso di prendere posizione, sposarne una particolare (molto minoritaria fra le milioni di idee diverse), insultare chi non era di quella particolare idea, tutti gli altri l'hanno inevitabilmente mandata a quel paese.

Detto diversamente: non sono i votanti che si sono messi a votare in modo ideologico: e' il partito che ha deciso che una sola ideologia era accettabile, tutto il resto no. Non possono darmi del terrorista-pedofilo-drogato-massone-pervertito-ecc ogni giorno per 5 anni e poi venirmi a dire che devo lasciare da parte questi insulti per un giorno e votarli "come padano".

Blut und Boden
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Apriti o cielo.

Lo spero.

Mi sento vicino alle idee leghiste, ma non alla dirigenza della Lega. E piuttosto semplice. Forse è il maggior problema che avete..........

Confusione ? Ho detto chiaramente che sono "Alpino" più che "Padano". Qui non sappiamo nemmeno che sia la pianura Padana..... Se si è federalisti ricordiamoci per prima cosa le specificità territoriali ; quanto al resto.....lascia stare, che con me non attacca.

Le mie era un adomanda e una provocazione, non un piangersi addosso

Poco. Ma la vera tragedia la costituite voi, se dopo così tanti anni di impegno i risultati sono questi. 15 anni di manifestazioni colorate ; risultati : i primi 5 anni abbastanza buoni (nel '96 quasi una svolta) ; successivi 10 : magre figure (il 2001 una specie di Caporetto). Le prossime elezioni ? Beh, Il mio voto stavolta l'avete............. (anche se temo che il mio piccolo voto dalle Alpi non basterà a controbilanciare la legnata che il Carroccio piglierà in Pianura Padana). Vabbeh, tanto per ricordare che il mio scopo non è il disfattismo, dico comunque che un buon 6% a questa tornata lo si potrebbe anche raggiungere.
    La responsabilità è completamente a carico dell'elettorato.
    Esiste un solo partito padanista. Votare gli altri o non votare significa solo una cosa: SUICIDIO.
    Contento te...

Blut und Boden
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Distingui Alpino da Padano? Allora informati.
    www.laliberacompagnia.org
    Qui trovi il padanismo culturale VERO.
    Il resto sono chiacchiere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima