User Tag List

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Peccato che i savoia dopo si comportarono come i francesi, nn rispettandoo la sacralità dei trattati internazionali, cmq è pacifico che i veri patrioti ITALIANI fossero gli INSORGENTI che unirono la Penisola da Verona alle Calabrie... ci sarebbe anche il "multietnico" Andrea Hofer.
    Successivamente NON C'E' MAI STATO un simile movimento POPOLARE nella NOSTRA ITALIA (io ho da ridire sullo stato italiano, nn sulla Nazione) e credo che non ci sarà mai più.
    Nel 1860, si è fomrato lo stato italiano, ma a discapito della Nazione Italiana, altro che risorgimento, nel 1860 c'è stata la "Finis Italiae", preannunciata dalla scelta dei giacobini (tutti di censo elevato) di schierarsi con lo straniero, mentre in Germania (allora divisa politicamente)quasi tutti si schierarono in difesa della Patria, ritengo Beethoven e Fichte sono i Padri della Patria più dello stesso Bismarck...
    qui invece inneggiamo a coloro che da Castel Sant'Elmo sparavano sui veri patrioti... e poi ci lamentiamo che nn c'è senso dello stato !??!?
    penso che in realtà la pensiamo in modo simile su molte cose...
    io credo che l'unificazione italiana fosse inevitabile.
    Credo che se l'Italia si fosse unita sul modello tedesco, quindi rispettando le dinastie legittime e mantenendo un federalismo alla tedesca avremmo evitato molti guai.
    Certo che se l'Italia si fosse unita con la guida dei mazziniani....

    In ogni caso io sono monarchico conservatore, cioè preferisco l'Istituto monarchico a quello repubblicano e penso che tutti gli stati monarchici abbiano avuto sovrani migliori ed altri peggiori, ma anche una stessa dinastia.
    Auspico per l'Italia il migliore futuro possibile, il ritorno ai valori fondanti della nostra società, quindi ai valori cattolici, ed un ritorno alla Monarchia.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #62
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che se l'Italia si fosse unita sul modello tedesco, quindi rispettando le dinastie legittime e mantenendo un federalismo alla tedesca avremmo evitato molti guai.
    MAGARI !!!
    ma chi nasce zoppo nn muore con due gambe da atleta... è lo stato italiano è nato deforme !!!
    ..."le colpe dei padri ricadranno sui figli !" questa frase mi sembrava assurda da bambino, da anni, ormai, l'ho capita, noi staimo ancora pagando per le colpe dei ns padri (della patria soprattutto!)

    A furia di fare il revisionista Borbonico ho riscoperto mio malgrado il Cattolicesimo (fino a poco fa nn me ne fregava un H della religione), nonostante tutti gli errori della Chiesa (che cmq è retta da uomini), se la Nazione Italiana rinnegherà il Cattolicesimo (siamo a buon punto) firmerà la sua condanna a morte, ma nn xkè si formerà la repubblica padana o risorgerà il Regno delle Due Sicilie (x la verità la nazione Italiana esisteva ai tempi del RdS, leggete il Canosa o il de Sivo), ma crollerà su stessa come un colosso dai piedi d'argilla.
    La Penisola sarà probabilemnte islamica ed è anke giusto così xkè come scrive il vituperato Ferdinando IV, nell'atto di fondazione della colonia di San Leucio: " Nessun uomo, nessuna famiglia, nessuna Città, nessun Regno può sussistere, e prosperare senza il timor santo di Dio. Dunque la principal cosa, ch'Io impongo a Voi, è l'esatta osservanza della sua santissima Legge. Due sono i principali precetti della medesima. I. Amar Dio sopra ogni cosa. Amar il Prossimo suo, come se medesimo."
    http://www.nazionenapulitana.org/ebook.htm
    Tra una fede sbgaliata (dal mio punto di vista) e il NULLA (ciò ke propone la ns società) prevalerà la fede !
    sui savoia dinastia insignificante ----la borbonica (San Luigi, Re Sole etc), e alla asburgica, la + importante di tutte--- e SCOMUNICATA dal Beato Pio IX, vile nel 60-61, codarda nel '43
    ma come fate ad "ammirarla" ?!?!
    Cmq la storia va avanti, credo che sia irrealistico parlare di monarchia dopo 60 anni di repubblica, cionostante io difenderò sempre i Borbone per quello che di buono hanno fatto per la mia terra: Pietarsa, Mongiana, Ferdinandea etc etc
    ma un loro "cuginetto" ci buttò nel cesso !!!
    Personalmente, anche se non sono affatto praticante, credo che sia giusto non perdere i valori cattolici che caraterizzano il ns Popolo, pena la scomparsa dell'Italia (faremo la fine dei Maya), per il resto nn conta essere di dx o i sx, l'importante è lottare per il riscatto sociale, eonomico e culturale delle Due Sicilie. Il cammino è lungo è tortuoso, ma siamo sempre di più ad aderire a questo progetto !
    ps
    la ferita del 1860-65 si potrebbe arginare un pò, anke con un bel gesto simbolico: i discendenti di casa savoia (lettera piccola APPOSTA) vanno a Gaeta il 13 febbraio, chiedono umilmente perdono al Popolo Meridionale, riconosegnano al Duca di Calabria gli stendardi sottratti dai bersaglieri ai soldati dei suoi avi. Dopo tutti insieme vanno ad una celebrazione liturgica in memoria delle vittime (di ambo le parti di quella maledetta guerra civile) e magari anche alla memoria della Venerabile Maria Cristina Regina delle Due Sicilie, nata Savoia !

    Fatto ciò nn avrebbero + uova appresso come avvenne a Napoli al loro rientro !

  3. #63
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    MAGARI !!!
    ma chi nasce zoppo nn muore con due gambe da atleta... è lo stato italiano è nato deforme !!!
    ..."le colpe dei padri ricadranno sui figli !" questa frase mi sembrava assurda da bambino, da anni, ormai, l'ho capita, noi staimo ancora pagando per le colpe dei ns padri (della patria soprattutto!)

    A furia di fare il revisionista Borbonico ho riscoperto mio malgrado il Cattolicesimo (fino a poco fa nn me ne fregava un H della religione), nonostante tutti gli errori della Chiesa (che cmq è retta da uomini), se la Nazione Italiana rinnegherà il Cattolicesimo (siamo a buon punto) firmerà la sua condanna a morte, ma nn xkè si formerà la repubblica padana o risorgerà il Regno delle Due Sicilie (x la verità la nazione Italiana esisteva ai tempi del RdS, leggete il Canosa o il de Sivo), ma crollerà su stessa come un colosso dai piedi d'argilla.
    La Penisola sarà probabilemnte islamica ed è anke giusto così xkè come scrive il vituperato Ferdinando IV, nell'atto di fondazione della colonia di San Leucio: " Nessun uomo, nessuna famiglia, nessuna Città, nessun Regno può sussistere, e prosperare senza il timor santo di Dio. Dunque la principal cosa, ch'Io impongo a Voi, è l'esatta osservanza della sua santissima Legge. Due sono i principali precetti della medesima. I. Amar Dio sopra ogni cosa. Amar il Prossimo suo, come se medesimo."
    http://www.nazionenapulitana.org/ebook.htm
    Tra una fede sbgaliata (dal mio punto di vista) e il NULLA (ciò ke propone la ns società) prevalerà la fede !
    sui savoia dinastia insignificante ----la borbonica (San Luigi, Re Sole etc), e alla asburgica, la + importante di tutte--- e SCOMUNICATA dal Beato Pio IX, vile nel 60-61, codarda nel '43
    ma come fate ad "ammirarla" ?!?!
    Cmq la storia va avanti, credo che sia irrealistico parlare di monarchia dopo 60 anni di repubblica, cionostante io difenderò sempre i Borbone per quello che di buono hanno fatto per la mia terra: Pietarsa, Mongiana, Ferdinandea etc etc
    ma un loro "cuginetto" ci buttò nel cesso !!!
    Personalmente, anche se non sono affatto praticante, credo che sia giusto non perdere i valori cattolici che caraterizzano il ns Popolo, pena la scomparsa dell'Italia (faremo la fine dei Maya), per il resto nn conta essere di dx o i sx, l'importante è lottare per il riscatto sociale, eonomico e culturale delle Due Sicilie. Il cammino è lungo è tortuoso, ma siamo sempre di più ad aderire a questo progetto !
    ps
    la ferita del 1860-65 si potrebbe arginare un pò, anke con un bel gesto simbolico: i discendenti di casa savoia (lettera piccola APPOSTA) vanno a Gaeta il 13 febbraio, chiedono umilmente perdono al Popolo Meridionale, riconosegnano al Duca di Calabria gli stendardi sottratti dai bersaglieri ai soldati dei suoi avi. Dopo tutti insieme vanno ad una celebrazione liturgica in memoria delle vittime (di ambo le parti di quella maledetta guerra civile) e magari anche alla memoria della Venerabile Maria Cristina Regina delle Due Sicilie, nata Savoia !

    Fatto ciò nn avrebbero + uova appresso come avvenne a Napoli al loro rientro !
    intanto bisognerebbe vedere chi è il duca di Calabria visto che nei Borboni Due Sicilie di Duchi di Calabria ce ne sono due, uno che abita in Spagna ed è riconosciuto dai sovrani europei mentre un altro, marito della signora Cruciani, che abita in Italia comunque sono contrario alla mania dei tempi moderni di gettarsi in ginocchio per chiedere perdono, odio queste lacrime di coccodrillo buoniste-perdoniste, lasciamo cio' alla sinistra:non auspico un perdono ma un riconoscimento del valore dei combattenti di Gaeta, di Messina e di Civitella del Tronto

  4. #64
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indubbiamente le 2 casate, con le vari "sottocasate" ormai appartengono SOLO al PASSATO, si parla di re e io sono REALISTA !
    Mi rincuora il fatto che tu capisca la necessità di rivalutare i difensori dell'Antico Regno, sembrerà un dato folkoristico, invece sarebbe un passo fondamenale per recuperare la memoria storica di TUTTO il popolo italiano.

  5. #65
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Indubbiamente le 2 casate, con le vari "sottocasate" ormai appartengono SOLO al PASSATO, si parla di re e io sono REALISTA !
    Mi rincuora il fatto che tu capisca la necessità di rivalutare i difensori dell'Antico Regno, sembrerà un dato folkoristico, invece sarebbe un passo fondamenale per recuperare la memoria storica di TUTTO il popolo italiano.
    cio' che dici è giusto, urge un processo di riconciliazione con TUTTO il nostro passato e le valutazioni storiche, psicologiche e antropologiche che hanno fatto si' che tanti hanno combattuto per delle cause perse in partenza come le difese delle cittadelle in questione.
    Anch'io sono monarchico ma come dico sempre un'eventuale futura monarchia dovrà essere instaurata e non restaurata quindi l'eventuale candidato dovrà essere un'esponente di un'antica casa regnante italiana (io preferisco i Savoia) eletto dal popolo oppure tramite primarie, cosi' non ci saranno contestazioni, poi naturalmente una volta scelto il candidato a regnare si stabilirà il principio di discendenza monarchica. Forse sogno un po' ma i sogni aiutano a vivere meglio (marzullo)

  6. #66
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io direi di instaurare una nuova dinastia la BERLUSCONIANA:

    SILVIO I SOVRANO PER DIRITTO MEDIATICO !!!

  7. #67
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    io direi di instaurare una nuova dinastia la BERLUSCONIANA:

    SILVIO I SOVRANO PER DIRITTO MEDIATICO !!!
    allora preferisco gli Angela: sono tutti e due intelligenti

  8. #68
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uan cosa nn capsico, se LUI è così fesso (come crediamo) coem ha fatto a fare tutti sti SOLDI e da vere tutto questo potere ??!?
    tutti gli aiuti occulti ke volete, ma di sicuro nn è un idiota !

  9. #69
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    Ma cu tû rissi? Accura a i malu lingu...

    ... e comunque, 'fiat voluntas Dei'...
    Mah no sacciu, certi genti parranu assai ! Giriavanu certi vuci
    2010:

  10. #70
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Mah no sacciu, certi genti parranu assai ! Giriavanu certi vuci
    E questo perchè difendo il Cattolicesimo, oltre che la Sicilia?

    Mi stà pigghiannu pu culu, fratè?

    Vulissi sàpiri cu sù sti genti...

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale movimento si ispira alla Repubblica Partenopea?
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 11:41
  2. Inno della repubblica Partenopea (1799)
    Di Rick Hunter nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 00:12
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 22:17
  4. I Grandi Elettori Del Presidente Della Repubblica
    Di Repubblica nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 20:54
  5. quei piccoli eroi di Gaeta
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito