Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Una buona notizia per i cattolici di questo forum.

Da repubblica.it

Sentenza del Consiglio di Stato
    "Lasciate i crocifissi nelle aule"

ROMA - Il crocifisso deve restare nelle aule scolastiche non perché sia un "suppellettile" o un "oggetto di culto", ma perché "è un simbolo idoneo ad esprimere l'elevato fondamento dei valori civili" (tolleranza, rispetto reciproco, valorizzazione della persona, affermazione dei suoi diritti) che hanno un'origine religiosa, ma "che sono poi i valori che delineano la laicità nell'attuale ordinamento dello Stato".

Lo ha stabilito il Consiglio di Stato che, con un'importante e articolata sentenza, ha respinto il ricorso di una cittadina finlandese, Soile Lauti, che chiedeva la rimozione del crocifisso dalla scuola media frequentata dai suoi figli ad Abano Terme in provincia di Padova.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non bastavano i musulmani, adesso ci si mettono pure i finlandesi a rompere i coglioni? Scommetto comunque che nessuno adesso parlarà di sentenza razzista e mancato rispetto delle minoranze, visto che la vittima è finnica e non arabeggiante.

Vita Est Militia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una buona notizia per tutti coloro che difendono la cultura italiana, che volente o no è pregna di cristianesimo.

Disintegrare il sistema
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah...io sarei contento di questa notizia se il Cristianesimo potesse ancora esprimere valori tradizionali in Europa, ma credo che sia una peculiarità che abbia ormai perso. Non assistiamo ad una difesa del Cristianesimo, purtroppo, come simbolo di identità di popolo, ma bensì ad un radicamento delle istituzioni atlantiche, cui purtroppo la Chiesa appartiene, contro i potenziali nemici dell'Occidente. Aggrapparsi alla religione Cattolica in Italia, adesso, a mio avviso non significa facilitare un processo Rivoluzionario (inteso come ritorno alle origini), ma piuttosto tutelare lo status-quo attuale. Non me ne abbiano i camerati cattolici, la mia non è assolutamente un offesa alla dottrina cristiana, che anzi ammiro, come ogni altra dottrina tradizionale, è un'analisi prettamente politica.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hassan
    Mah...io sarei contento di questa notizia se il Cristianesimo potesse ancora esprimere valori tradizionali in Europa, ma credo che sia una peculiarità che abbia ormai perso. Non assistiamo ad una difesa del Cristianesimo, purtroppo, come simbolo di identità di popolo, ma bensì ad un radicamento delle istituzioni atlantiche, cui purtroppo la Chiesa appartiene, contro i potenziali nemici dell'Occidente. Aggrapparsi alla religione Cattolica in Italia, adesso, a mio avviso non significa facilitare un processo Rivoluzionario (inteso come ritorno alle origini), ma piuttosto tutelare lo status-quo attuale. Non me ne abbiano i camerati cattolici, la mia non è assolutamente un offesa alla dottrina cristiana, che anzi ammiro, come ogni altra dottrina tradizionale, è un'analisi prettamente politica.
    quoto.
    aggiungo che da una parte il passaggio dall'era romana classica e pagana al cristianesimo e' una radicalizzazione di un pensiero monoteista e semita, tuttavia e' una tradizione radicata da piu' di duemila anni nella cultura europea.

-Uruz-
    Ospite

Predefinito

Ma se lo Stato è laico perchè obbliga un' istituzione pubblica come la scuola ad esporre un simbolo religioso?

E' tradizionale pure il cornetto napoletano..che tra l'altro almeno porta bene..

Runes
    Ospite

Predefinito

La cosa mi lascia del tutto indifferente.

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ci appenderei un bel sole stilizzato.

La Sonnenrad.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

-Uruz-
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    La cosa mi lascia del tutto indifferente.
    Per smuoverti te servono le passere militanti..gli uomini nudi,peggio ancora se morti,non ti fanno.
    Vecchio volpone..

-Uruz-
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    Io ci appenderei un bel sole stilizzato.
    Io rilancio il cornetto napoletano..

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima