Visualizzazione Stampabile
-
Rif: "Talk Post"
[QUOTE=Betelgeuse;768407
@ primahyadum, è il fatto di essere svestita a farmi sentire a disagio, non l'ambiente estraneo. curiosamente la strega è il mio esatto opposto: tanto bruna quanto io sono chiara, e al contrario del suo stereotipo non ha nulla di inquietante.
QUOTE]
La sua rappresentazione non deve necessariamente essere inquietante: si tratta di un simbolo: la percezione della "qualità" della straga, che è mistero e le cui azioni sono sostanziate di "magia", qualcosa di oscuro e non padroneggiabile. La sua presenza rivela l'inconscio esteriorizzato.
Sei svestita, senza "protezione"...e la "strega" sta lì ad indicarti da dove viene questa vulnerabilità. :)
-
C'è quindi una parte di te che ti fa paura, una parte di fronte alla quale ti senti nuda e senza difese, qualcosa che devi conoscere ma non necessariamente minaccioso...E temi pure il fatto che, una volta uscita dalla casa, quella parte di te divenga ben visibile agli altri...
-
in quanto maestro dell'ot mi troverò stupendamente all'interno di questo thread così ondivago. :giagia:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
@ Eu, la strega è a casa sua, nel suo letto e vestita. toccherà a me tapina uscire così come sono.:chefico:
@ primahyadum, è il fatto di essere svestita a farmi sentire a disagio, non l'ambiente estraneo. curiosamente la strega è il mio esatto opposto: tanto bruna quanto io sono chiara, e al contrario del suo stereotipo non ha nulla di inquietante.
Il mio essere esposta invece sì, è per quello che cerco la bicicletta: via in fretta dalla pazza folla.
cmq, risposte interessanti...
è necessario che tu ti esponga nuda :giagia:
.....non prendermi alla lettera :D
-
Citazione:
Betelgeuse
No, niente vestiti rossi qui. ;) al contrario, mi trovo chissà come fuori di casa scalza e col solo abbigliamento intimo addosso, una magliettina di lana rosa tenue e basta.
Sono imbarazzata, per giunta nel sogno è pieno giorno, ma sembra che non freghi niente a nessuno. pietosamente il sogno mi lascia in una casa sconosciuta nella stanza di una ragazza dalle unghie lunghissime e nere che, come scopro dopo, è una moderna strega new age.
La stanza è in disordine e affollata di mille oggetti, sul letto una coperta a scacchi rossi e neri. a volte è uno spazio a sé a volte si "apre" e diventa parte della casa dove la gente e i familiari di lei vanno e vengono. nessuno fa caso al mio abbigliamento succinto (il che non mi fa sentire meno in imbarazzo, anzi).
Temo il momento che dovrò andarmene e uscire all'aperto in piena luce. so che ho lasciato la bicicletta da qualche parte, ma non ricordo dove.
Si dice che i diversi personaggi nei nostri sogni siamo sempre noi, il che ha senso perché è il nostro inconscio a produrli.
Una parte di te è imbarazzata, esposta, denudata, ma si copre con l'infantilità, annullando la malizia (la maglia rosa tenue/baby copre l'intima da donna, ci parla di infanzia e innocenza).
Ma poi appare un'altra versione di te, più misteriosa, più "scura" (i capelli scuri invece di biondi) forse più aggressiva (le lunghe unghie nere), che integra parti meno innocenti e più ambigue e dicotomiche (gli scacchi della coperta). Anche i colori indicano un ambiente più "pericoloso", sessuato e meno infantile, il rosso e il nero, la passione e il mistero.
Hai paura di uscire e di essere vista, ma al contempo hai "opportunamente" dimenticato la bicicletta che ti porterebbe via in fretta, quindi forse non desideri davvero andartene.
-
-
Citazione:
turbociclo
C'è quindi una parte di te che ti fa paura, una parte di fronte alla quale ti senti nuda e senza difese, qualcosa che devi conoscere ma non necessariamente minaccioso...
Chissà...?
:400028:
-
la cipolla mi rimane pesante..
-
Citazione:
primahyadum
La sua rappresentazione non deve necessariamente essere inquietante: si tratta di un simbolo: la percezione della "qualità" della straga, che è mistero e le cui azioni sono sostanziate di "magia", qualcosa di oscuro e non padroneggiabile. La sua presenza rivela l'inconscio esteriorizzato.
Sei svestita, senza "protezione"...e la "strega" sta lì ad indicarti da dove viene questa vulnerabilità. :)
Citazione:
Melusine
Si dice che i diversi personaggi nei nostri sogni siamo sempre noi, il che ha senso perché è il nostro inconscio a produrli.
Una parte di te è imbarazzata, esposta, denudata, ma si copre con l'infantilità, annullando la malizia (la maglia rosa tenue/baby copre l'intima da donna, ci parla di infanzia e innocenza).
Ma poi appare un'altra versione di te, più misteriosa, più "scura" (i capelli scuri invece di biondi) forse più aggressiva (le lunghe unghie nere), che integra parti meno innocenti e più ambigue e dicotomiche (gli scacchi della coperta). Anche i colori indicano un ambiente più "pericoloso", sessuato e meno infantile, il rosso e il nero, la passione e il mistero.
Hai paura di uscire e di essere vista, ma al contempo hai "opportunamente" dimenticato la bicicletta che ti porterebbe via in fretta, quindi forse non desideri davvero andartene.
Certo che è l'inconscio esteriorizzato, gli sconosciuti dei sogni sono i mille lati della nostra psiche che riemergono dalla sabbia onirica. non sono mai realmente estranei. :)
Di recente ho incontrato una persona che ha fatto saltare in un colpo solo i miei punti fermi scatenando un vero e proprio conflitto con me stessa. questo spiega perché nel sogno mi vedo seminuda e indifesa tra la folla, la tipica situazione da cui si vorrebbe fuggire il più in fretta possibile.
Ma quando voglio una facile via di fuga (la bicicletta) malgrado tutti i miei sforzi non la trovo, non riesco a individuare dov'è. traduzione: dovrò vedermela da sola. non ci saranno comode vie di fuga da me stessa.
@ Melusine, la maglia rosa baby non è un'invenzione del sogno. :chefico: davvero interessante la tua versione della strega, l'ombra, la parte più "scura" e meno innocente malgrado la sua (apparente?) normalità. e forse hai ragione tu, non desidero andarmene: ma devo. in questo il subconscio non fa sconti: davanti ai nostri conflitti interiori non ci sono scorciatoie.
-
Citazione:
euvitt
è necessario che tu ti esponga nuda :giagia:
.....non prendermi alla lettera :D
Non corri questo rischio, tranquillo. :D:D