Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 409
    cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "No ad aborto ed eutanasia è la legge naturale che lo impone"

"No ad aborto ed eutanasiaè la legge naturale che lo impone"

CITTA' DEL VATICANO - Sono "ispirate alla legge naturale", e per questo "non possono essere abrogate" le norme che "tutelano la sacralità della vita umana e respingono la liceità dell'aborto, dell'eutanasia e delle spericolate sperimentazioni genetiche". Lo ha ribadito Benedetto XVI nell'udienza generale di oggi, denunciando uno "scollamento preoccupante tra la ragione - che ha insiti i principi della legge naturale - e la libertà che ha la responsabilità di accoglierli e promuoverli".

Nel suo discorso il Papa ha anche sottolineato che "le leggi che si ispirano a una corretta laicità dello Stato comportano la salvaguardia della libertà religiosa e perseguono la sussidiarietà e la solidarietà, nazionale e internazionale". Segue la condanna alla "dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e lascia come unica misura solo l'io e le sue voglie".

Da qui il monito: "L'azione sociale e politica non sia mai sganciata dalla verità sull'uomo. Esiste una verità oggettiva e immutabile, accessibile alla ragione umana e che riguarda l'agire pratico. Le autorità politiche e religiose debbono ispirarsi ad essa per promuovere il bene comune". Il riferimento del Pontefice è alla "legge naturale", costituita, ha detto, da "norme che non possono essere abrogate".

Forse farebbe meglio a preoccuparsi della dittatura dell'assolutismo (il suo), invece di una fantomatica dittatura del relativismo (parto della sua mediocre intelligenza).

senza dio, senza patria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: "No ad aborto ed eutanasia è la legge naturale che lo impone"

ma il leader politico dei cattolici non la vuol capire che nessuno impone l'aborto?
    E' solo un diritto al quale si puo' ricorrere se lo vuole!
    Se anteponesse alle sue masturbazioni mentali un "secondo me" non ci troverei nulla da dire, ma trattandosi di un capo religioso non puo' farlo perche' questo starebbe a significare che forse idee e opinioni differenti potrebbero avere piu' ragioni o comunque diritto di cittadinanza.

Poi che vuol dire naturale riferito all'essere umano?
    L'essere umano è contro natura, visto che in natura le altre specie viventi non si dotano di strutture di potere, organi di controllo, codificazioni di comportamenti e sanzioni, e a questo contro natura la specie umana deve la propria esistenza.

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    ma il leader politico dei cattolici non la vuol capire che nessuno impone l'aborto?
    Se anteponesse alle sue masturbazioni mentali un "secondo me" non ci troverei nulla da dire, ma trattandosi di un capo religioso non puo' farlo perche' questo starebbe a significare che forse idee e opinioni differenti potrebbero avere piu' ragioni o comunque diritto di cittadinanza.

Poi che vuol dire naturale riferito all'essere umano?
    L'essere umano è contro natura, visto che in natura le altre specie viventi non si dotano di strutture di potere, organi di controllo, codificazioni di comportamenti e sanzioni, e a questo contro natura la specie umana deve la propria esistenza.
    Quoto...

Il diritto naturale ovviamente deve essere ratzinger a spiegarlo, visto che si tratta di una sua personale invenzione.
    Ne faccia l'uso che preferisce.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

...l'eutanasia è naturale quanto il tenere in vita artificialmente chi morirebbe naturalmente... anche questa volta il pontefice "leader" dei cattobigotti ha detto una minchiata...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Quoto...

Il diritto naturale ovviamente deve essere ratzinger a spiegarlo, visto che si tratta di una sua personale invenzione.
    Ne faccia l'uso che preferisce.
    ... il bello che poi i cattobigotti, si permettono anche il lusso di dire che c'è una logica nelle parole del loro pontefice!!... repapelle:repapelle: ... secondo me sono più tonti i cattobigotti che credono in ciò che dice il papa, che il papa stesso... :sofico:

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    Non con le mie tasse e non sul mio suolo nazionale, se volete libere enclavi, l'anarchia vera, allora ok, altrimenti a me va bene pure il Papa Re, tanto BXVI è sicuramente meglio di SB.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Non con le mie tasse e non sul mio suolo nazionale, se volete libere enclavi, l'anarchia vera, allora ok, altrimenti a me va bene pure il Papa Re, tanto BXVI è sicuramente meglio di SB.
    ... quindi se fosse possibile abortire senza l'utilizzo di soldi statali, saresti d'accordo?...:mmm:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... quindi se fosse possibile abortire senza l'utilizzo di soldi statali, saresti d'accordo?...:mmm:
    Devi anche stare fuori dalla giurisdizione che mi rappresenta, al momento non so se farla coincidere con gli stati dell'ONU o quelli della NATO, ma posso accontentarmi anche della mia enclave nel momento in cui venisse riconosciuta sovrana.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Devi anche stare fuori dalla giurisdizione che mi rappresenta, al momento non so se farla coincidere con gli stati dell'ONU o quelli della NATO, ma posso accontentarmi anche della mia enclave nel momento in cui venisse riconosciuta sovrana.
    ... perchè? ... che fastidio ti darei? :mmm:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... perchè? ... che fastidio ti darei? :mmm:
    Mi inquini l'aura della comunità. :giagia:

Poi se stiamo nella stessa comunità, molti dei tuoi iniziaranno a chieredere grano, già vi conosco, meglio che ve ne state nella vostra enclave dalle sorti mirabili e progressive. :giagia:

Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima