Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 175

Discussione: antisemitismo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: antisemitismo

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ciao , Lincoln ti vedo in forma più che mai, TI STRAQUOTO, sei fortissimo, dagliele giù a questa sinistra, che se le merita tutte,
    ADA
    Grazie,ma ti dirò che per quante gliene dai,sono sempre poche rispetto a quelle che meriterebbe e poi in questo caso, a frenarmi c'è il buon Lucrezio che nel suo sforzo di scimmiottare gli ossimori di Brunik su un altro topic,mi commuove un pò...
    Vado a spiegare;
    Brunik,sta cercando di dimostrare in altra sede, che chiamasi eterosessuale e grande amatore di donne chi va con i gay o con i trans e a sostegno di tale tesi, porta come inoppugnabile testimonianza la recente attività amatoria di due playboy noti a tutto l'universo femminile quali l'ex on.Sircana(già portavoce di Mortadella alias Prodi da Bologna)e l'ex governatore del Lazio M'arrazzo.
    Al contrario,il nostro Brunik ha scoperto che chi invece va a letto con le donne e si contorna di belle gnocche(fosse pure l'ex sindaco prodiano di Bologna Del Bono) in realtà è un gay incallito che più incallito non si può.
    Lucrezio,fulminato sulla via di Damasco da tale mirabolante impostazione concettuale del buon Brunik,tenta a sua volta di dimostrare la tesi secondo cui chi è o appare antisraeliano in realtà può amare gli ebrei e pertanto, se ne consegue che chi sostiene Israele non necessariamente ama gli ebrei e forse è pure antisemita.
    Che è poi la premessa per sostenere come hanno fatto e fanno a sinistra(lo avrai sentito più volte),che chi critica e attacca Israele lo fa per il suo bene,mentre chi lo appoggia e lo sostiene,in realtà non farebbe i suoi interessi e quindi alla fin fine il suo bene non lo vuole.

A dire il vero,bisogna dire che al contrario di Brunik, l'approccio di Lucrezio pecca di originalità in quanto il sostenere che si ama e si è amici del Paese contro cui ci si scaglia,fa parte di una ben vecchia e consolidata doppiezza propagandistica del linguaggio comunista quando ci si riferiva( e ci si riferisce ancora purtroppo)agli USA o a Israele.
    Ma tant'è...
    hefico:
    Ultima modifica di lincoln; 15-02-10 alle 16:16

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lincoln Visualizza Messaggio
    Lucrezio,fulminato sulla via di Damasco da tale mirabolante impostazione concettuale del buon Brunik,tenta a sua volta di dimostrare la tesi secondo cui chi è o appare antisraeliano in realtà può amare gli ebrei e pertanto, se ne consegue che chi sostiene Israele non necessariamente ama gli ebrei e forse è pure antisemita.
    hefico:
    mi sembra che le cose non stiano come dici. Quel "pertanto" mi sembra una tua aggiunta rispetto alla chiarezza di quanto esposto da Lucrezio.
    Che vi siano persone che sono dalla parte di Israele solo in funzione antiaraba , e non certamente inquanto amici del mondo ebraico , mi sembra , ahimè, abbastanza evidente.
    Quanto al fatto che vi siano persone contrarie non solo al governo , ma allo stesso stato di Israele ( e questo non è certamente il caso di Lucrezio e tanpoco il mio) senza per questo vssere su posizioni antisemitiche è altrettanto vero. basti pensare alle posizioni di certo ebraismo ortodosso contrarie alla formazione dello stato di Israele ( che non dimentichiamo non è stato voluto tanto dal mondo religioso israeliano; ma principalmente da quanti vivevano da ebrei il problema dell'affermarsi nell'ottocento il sogno di molti stati nazionali senza che questo sembrasse possibile proprio per chi,come gli ebrei ,continuavano a pagare più di altri per l'assenza di un proprio stato, e questo spiega anche l'attenzione del mondo ebraico a figure come quelle di Mazzin ie Garibaldi).
    Dopo la seconda guerra mondiale le posizioni contrarie alla formazione di uno stato ebriaco all'interno del mondo ebraico stesso finirono col diminuire , ma certamente non scomparse.
    Ultima modifica di edera rossa; 15-02-10 alle 16:29
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Che vi siano persone che sono dalla parte di Israele solo in funzione antiaraba , e non certamente inquanto amici del mondo ebraico , mi sembra , ahimè, abbastanza evidente.
    Quanto al fatto che vi siano persone contrarie non solo al governo , ma allo stesso stato di Israele ( e questo non è certamente il caso di Lucrezio e tanpoco il mio).
    Certo!Per fortuna che invece dalla parte di Israele per nobile e puro amore del medesimo, ci sono sempre stati i tuoi compagni già comunisti ed i partiti loro eredi.

Tu e Lucrezio contrari ad Israele?

Ma per carità!!!Ma che scherziamo!?ncav:

Tu e Lucrezio amate Israele più della stessa vostra vita per diamine!Tanto è vero che per dimostrarlo non avete esitato un attimo ad intrupparvi con quelli dell'ex PCI che come ho detto prima,come tutti sanno e come la storia di questo Paese testimonia, dell'amore per Israele hanno fatto da sempre la loro ragion d'essere.Anzi,non vorrei esagerare ma mi sa che a sinistra hanno amato e amano Israele persino più di quanto abbiano mai amato gli Stati Uniti!Non so se mi spiego...
    iaociao:

p.s.visto Ada?Come volevasi dimostrare...
    Ultima modifica di lincoln; 15-02-10 alle 16:48

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo!Per fortuna che invece dalla parte di Israele per nobile e puro amore del medesimo, ci sono sempre stati i tuoi compagni già comunisti ed i partiti loro eredi.

Tu e Lucrezio amate Israele più della stessa vostra vita per diamine!Tanto è vero che per dimostrarlo non avete esitato un attimo ad intrupparvi con quelli dell'ex PCI che come ho detto prima,come tutti sanno e come la storia di questo Paese testimonia, dell'amore per Israele hanno fatto da sempre la loro ragion d'essere.Anzi,non vorrei esagerare ma mi sa che a sinistra hanno amato e amano Israele persino più di quanto abbiano mai amato gli Stati Uniti!Non so se mi spiego...
    iaociao:

è la sbornia che hai preso quattro giorni fa che non ti è ancora passata, o ne hai presa una nuova? E smettila una buona volta, che se continui a bere in questo modo va a finire che senza accorgerti voti per Luxuria , che magari lo mettono proprio nel tuo coleggio.
    Ultima modifica di edera rossa; 15-02-10 alle 17:03
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

iaociao:

Ciao Lincoln, Ciao Ederea Rossa, io prima ho cercato di posare un messaggio, ma da quando hanno cambiato il server io non riesco a navigare, infatti il messaggio che avevo mandato non c'è.Come dicevo a Lincoln io oggi ho un mal di testa fuori dal comune, è terribile, ho preso un'aspirina con la speranza che passi, io già non ragiono molto benne figuratevi oggi come sto. Io ho sempre pensato , Lincoln, non me ne volere, che gli ebrei con tutto quello che hanno subito, avessero diritto ad uno stato, il guaio secondo me è che sono andati a farlo in Palestina, potevano scegliere un altro posto, una volta nell'800 avevano pensato di andare in AUSTRALIA, io non capisco il loro andare in PALESTINA , perchè li ci sarebbe, credo come dice la BIBBIA il fuoco sacro degli ebrei, sono 2000 anni che gli ebrei sono andati in giro per il mondo, credo che potevano crearsi una nazione che non creasse problemi, mi spiego. Voi sapete bene come sono gli arabi, dei terroristi, mai avrebbero accettato un altro popolo, gli arabi non sono pacifici, e reputano gli ebrei degli stranieri che occupano la loro terra, poi magari non sono capaci a fare niente, ma lo loro terra non si tocca, però ormai dopo 70 anni è inutile recriminare, ISRAELE c'è , è uno stato ben consolidato, non si possono certamente cacciare via, però ormai anche loro sanno diventando a mio parere troppo crudeli, è una questione delicata, Israele è diventata SIONISTA, e questo non mi piace , caro Lincoln qui in ITALIA ci sono molti ebrei che non vogliono sentire parlare di SIONISMO, pensi che siano antisemiti?Non credo , vivono la loro religione e basta , noi parliamo , parliamo, ma lì si uccidono per un pezzo di terra, logicamente io posso sbagliare,non essendo ebrea , non riesco a capire questa loro voglia di aver fatto uno stato proprio lì. Non so se ho detto un sacco di cretinate, vi ribadisco che ho un mal di testa terribile, se ho sbagliato, datemi pure lezione di religione e di storia, le accetto da entrambi.

Mi siete simpaticissimi
    ADA

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    è la sbornia che hai preso quattro giorni fa che non ti è ancora passata, o ne hai presa una nuova?
    Che vuoi farci?
    Mica siamo tutti come te che le fesserie riesci a scriverle anche senza bisogno di sbronzarti.

Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ciao Lincoln, Ciao Ederea Rossa, io prima ho cercato di posare un messaggio, ma da quando hanno cambiato il server io non riesco a navigare, infatti il messaggio che avevo mandato non c'è.Come dicevo a Lincoln io oggi ho un mal di testa fuori dal comune, è terribile, ho preso un'aspirina con la speranza che passi, io già non ragiono molto benne figuratevi oggi come sto. Io ho sempre pensato , Lincoln, non me ne volere, che gli ebrei con tutto quello che hanno subito, avessero diritto ad uno stato, il guaio secondo me è che sono andati a farlo in Palestina, potevano scegliere un altro posto, una volta nell'800 avevano pensato di andare in AUSTRALIA, io non capisco il loro andare in PALESTINA , perchè li ci sarebbe, credo come dice la BIBBIA il fuoco sacro degli ebrei, sono 2000 anni che gli ebrei sono andati in giro per il mondo, credo che potevano crearsi una nazione che non creasse problemi, mi spiego. Voi sapete bene come sono gli arabi, dei terroristi, mai avrebbero accettato un altro popolo, gli arabi non sono pacifici, e reputano gli ebrei degli stranieri che occupano la loro terra, poi magari non sono capaci a fare niente, ma lo loro terra non si tocca, però ormai dopo 70 anni è inutile recriminare, ISRAELE c'è , è uno stato ben consolidato, non si possono certamente cacciare via, però ormai anche loro sanno diventando a mio parere troppo crudeli, è una questione delicata, Israele è diventata SIONISTA, e questo non mi piace , caro Lincoln qui in ITALIA ci sono molti ebrei che non vogliono sentire parlare di SIONISMO, pensi che siano antisemiti?Non credo , vivono la loro religione e basta , noi parliamo , parliamo, ma lì si uccidono per un pezzo di terra, logicamente io posso sbagliare,non essendo ebrea , non riesco a capire questa loro voglia di aver fatto uno stato proprio lì. Non so se ho detto un sacco di cretinate, vi ribadisco che ho un mal di testa terribile, se ho sbagliato, datemi pure lezione di religione e di storia, le accetto da entrambi.

Mi siete simpaticissimi
    ADA

Gentile Ada,
    quando esprime le sue idee lo fa con tanto umanità che anche quando si dissente da Lei ( e a me capita spesso) è ben difficile pensare di “darle delle lezioni”. Mi permetto solo di suggerirle però di non usare espressioni come “gli ebrei stanno diventando crudeli” , “gli arabi sono terroristi” … so che Lei non le usa in senso razzista , ma PIR viene letto anche da giovani e credo che sia dovere di chi è un po’ più adulto (ha parlato di Sua figlia quindi immagino che Lei. Ada, non abbia 16 anni) specificare sempre che i pregiudizi sono da evitare . Io sono stato più volte in Israele e Palestina ed ho incontrato sicuramente gente faziosa ( ma ce n’è tanta anche da noi, come possiamo ben vedere) e violenta , ma anche persone meravigliose, ebrei e mussulmani, israeliani e palestinesi sinceramente impegnati per la coesistenza e il dialogo.
    Sull’ argomento . si può sicuramente discutere se la nascita di Israele , avvenuta in un contesto colonialista abbia comportato gravi violazioni del diritto all’ autoderminazione dei popoli ( e per me lo ha fatto almeno in tre occasioni al momento del lancio del programma sionista , nel 1919 con il mandato britannico, nel 1947 con la misura della ripartizione della Palestina mandataria decisa dall’ ONU – la misura dico, non la ripartizione) , ma ora il diritto all’ esistenza di Israele nei confini del 1948-1967 deve essere incontroverbile, e anche quello di difendersi.

Altro è la condanna delle politiche di colonizzazione per le quali ribadisco quanto ho affermato in un altro 3d

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Le personalità più intelligenti di Israele già da tempo hanno dichiarato la loro convinzione che la proliferazione degli insediamenti è stato un grande errore e che i 60 miliardi di dollari spesi per gli insediamenti dal 1967 in poi sarebbe stati molti più utili per colonizzare il Negev. Ma la destra israeliana e i suoi accoliti in occidente non l’ (hanno mai) ammesso.
    Ma l’ argomento che stavamo trattando era un altro : un articolo del vicedirettore del giornale più vicino all’ attuale maggioranza che come è stato autorevolmente detto contiene una divisione in categorie dei cittadini che “costituisce una minaccia non solo per gli ebrei, ma per la collettività nel suo insieme,” .
    Su questo mi piacerebbe conoscere il suo parere , mal di testa permettendo, per il quale Le faccio i migliori auguri.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=lucrezio;923345]Gentile Ada,
    quando esprime le sue idee lo fa con tanto umanità che anche quando si dissente da Lei ( e a me capita spesso) è ben difficile pensare di “darle delle lezioni”. Mi permetto solo di suggerirle però di non usare espressioni come “gli ebrei stanno diventando crudeli” , “gli arabi sono terroristi” … so che Lei non le usa in senso razzista , ma PIR viene letto anche da giovani e credo che sia dovere di chi è un po’ più adulto (ha parlato di Sua figlia quindi immagino che Lei. Ada, non abbia 16 anni) specificare sempre che i pregiudizi sono da evitare . Io sono stato più volte in Israele e Palestina ed ho incontrato sicuramente gente faziosa ( ma ce n’è tanta anche da noi, come possiamo ben vedere) e violenta , ma anche persone meravigliose, ebrei e mussulmani, israeliani e palestinesi sinceramente impegnati per la coesistenza e il dialogo.
    Sull’ argomento . si può sicuramente discutere se la nascita di Israele , avvenuta in un contesto colonialista abbia comportato gravi violazioni del diritto all’ autoderminazione dei popoli ( e per me lo ha fatto almeno in tre occasioni al momento del lancio del programma sionista , nel 1919 con il mandato britannico, nel 1947 con la misura della ripartizione della Palestina mandataria decisa dall’ ONU – la misura dico, non la ripartizione) , ma ora il diritto all’ esistenza di Israele nei confini del 1948-1967 deve essere incontroverbile, e anche quello di difendersi.

Altro è la condanna delle politiche di colonizzazione per le quali ribadisco quanto ho affermato in un altro 3d

Ma l’ argomento che stavamo trattando era un altro : un articolo del vicedirettore del giornale più vicino all’ attuale maggioranza che come è stato autorevolmente detto contiene una divisione in categorie dei cittadini che “costituisce una minaccia non solo per gli ebrei, ma per la collettività nel suo insieme,” .
    Su questo mi piacerebbe conoscere il suo parere , mal di testa permettendo, per il quale Le faccio i migliori auguri.[/QUOTE

Buongiorno Lucrezio, forse ho sbagliato a dire che i Palestinesi sono terroristi, diciamo allora che hanno un brutto modo di fare la guerra, loro tirano bombe su i bambini, sono dei kamikaze, forse questo non è terrorismo, ma il solo modo che conoscono di fare la guerra? Va bene diciamo pure che è così, in quanto agli israeliani ala fine sono diventati crudeli, vogliamo dire che sono diventati più combattivi? Perchè non ne possono iù di 70 anni di guera? Va bene possiamo dire così, io ho 41 anni, forse mi esprimo involontariamente in modo da sembrare razzista , ma le garantisco che non lo sono, so benissimo che ci sono arabe e israeliani che vorrebbero la pace, finalmente, ma ancora purtroppo, non si arriva ad una conclusione pacifica, RBIN ci aveva provato ed è morto assassinato, da un fondamentalista sionista, la verità è che la situazione è problematica, possiamo solo sperare che , e qui ci vuole In TERRA SANTA; ci sia la pace.
    LA ringrazio Lucrezio per le belle parole che ha avuto nei miei confronti e per aver capito che io non sono razzista, per ebrei , mussulamani , se sono pacifici, sono pesone che hanno solamente una diversa religione.
    La saluto Cordialmente e le auguro una buona giornata

ADA

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

PS Un saluto a LINCOLN E AD EDERA ROSSA, comunque le teorie di Lincoln , le trovo più vicine alle mie, anche se con qualche piccola diversità di opinione.
    Buona giornata Signori è sempre un piacere dialogare con voi.
    ADA

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=ada desantis;923899]
    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Buongiorno Lucrezio, forse ho sbagliato a dire che i Palestinesi sono terroristi, diciamo allora che hanno un brutto modo di fare la guerra, loro tirano bombe su i bambini, sono dei kamikaze, forse questo non è terrorismo, ma il solo modo che conoscono di fare la guerra? Va bene diciamo pure che è così, in quanto agli israeliani ala fine sono diventati crudeli, vogliamo dire che sono diventati più combattivi? Perchè non ne possono iù di 70 anni di guera? Va bene possiamo dire così, io ho 41 anni, forse mi esprimo involontariamente in modo da sembrare razzista , ma le garantisco che non lo sono, so benissimo che ci sono arabe e israeliani che vorrebbero la pace, finalmente, ma ancora purtroppo, non si arriva ad una conclusione pacifica, RBIN ci aveva provato ed è morto assassinato, da un fondamentalista sionista, la verità è che la situazione è problematica, possiamo solo sperare che , e qui ci vuole In TERRA SANTA; ci sia la pace.
    LA ringrazio Lucrezio per le belle parole che ha avuto nei miei confronti e per aver capito che io non sono razzista, per ebrei , mussulamani , se sono pacifici, sono pesone che hanno solamente una diversa religione.
    La saluto Cordialmente e le auguro una buona giornata

ADA
    quando sento molti condanare l'incattivirsi della società israeliana , mi viene in mente a cosa accadde in Italia quando in Val Passiria furono fatti saltare alcuni tralicci in Val Passiria ( e se non ricordo male ci furono anche un paio di morti); vi furono manifestazioni di piazza e slogan di una violenza incredibile, sembrava che si dovesse mettere lo stato di asseddio in Sud Tirolo e non mancaron ogli inviti a tutti i sud tirolesi ad andarsene in Austria. Se rapportiamo quei pur deplorevolissimi episodi degli indipendentisti tirolesia quanto asta accadendo in Israele da lunghissimi anni, non possiamno che restare stupiti ,più che per la deriva nazionalista che sta colpendo parte degli israelini, per come la società israeliana nel suo insieme riesca ancora a tenere un comportamento d'insieme sufficentemente tollerante rispetto ad altri paesi che si sono trovati in minori situazioni di tensione e per un minor periodo di tempo.
    Non credo sia facile trovare altri paesi in guerra nei quali i sostenitori dei loro avversari siano liberi nelle loro campagne elettorali anche severe, dove i pacifisti trovino spazio e libertà in misura tale che anche militari in divisa possono scendere in piazza durante i metings per la pace.
    Israele è una società complessa e probabilmente difficile da interpretare; per contro la complessità del mondo palestinese è non di rado coperta dlla coltre di intolleranza che è rivolta principalmente verso gli uomini di pace pur esistenti anche da quella parte. E' vero molti palestinesi sono morti a causa degli attacchi di Israele ( e non pochi israeliani per quelli di parte palestinese) ; ma se parliamo di morti palestinesi ad opera dei palestinesi stessi ( perchè giudicati amici di Israele o troppo tiepidi avversari) credo che oltre alla dolorosissima uccisione di Rabin, ben pochi casi simili vi siano da parte israeliana. Così come l'insegnamento all'odio nei giovini avviene anche in certi ambienti israeliani; ma non ha certamente la stessa dimensione e tanpoco l'avallo delle maggiori forze politiche come avviene in gran parte del mondo arabo. Dopo di che è anche vero che chi più ha e più deve dare, ed è allora auspicabile che l'antica saggezza del mondo ebraico riusca a dar prova di essere saggio e tollerante anche per chi non lo è. Ma questa è una prospettiva ed una speranza che come cittadino israeliano mi sentirei di provare; ma come spettarore non posso chiedere ad Israele quello che sembra impossibile poter chiedere al mondo islamico, il farlo, alla fin fine, sarebbe anche una forma di razzismo nei confronti del mondo palestinese; un mondo che ha il diritto ed il dovere di pagare i suoi errori e che deve poter trovare in sè stesso la forza di cambiare registro.

Un saluto edera rossa
    Ultima modifica di edera rossa; 17-02-10 alle 00:50

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima