Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skarm
se questi posti persi siano realmente dovuti a questo
Skarm
I posti persi sono veramente dovuti a questo, ma la colpa principale è dei media, li avete visti i titoloni drammatici?
I forumisti sono più informati e non sono rappresentativi, ma molta gente più ignorante, quindi più insicura e influenzabile, si è lasciata terrorizzare, basta andare in un supermercato.
Potete veramente pensare che un invenduto del 70% non possa mandare in crisi un settore produttivo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bohemiankiller
Io ci sguazzo in questi periodi xkè la carne scende di prezzo
speriamo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
Continuo a mangiarlo tranquillamente
per sicurezza però ho iniziato a cucinarlo
lo mangiavi krudo :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nin.kin
I posti persi sono veramente dovuti a questo, ma la colpa principale è dei media, li avete visti i titoloni drammatici?
I forumisti sono più informati e non sono rappresentativi, ma molta gente più ignorante, quindi più insicura e influenzabile, si è lasciata terrorizzare, basta andare in un supermercato.
Potete veramente pensare che un invenduto del 70% non possa mandare in crisi un settore produttivo?
è quello che ho detto io, i forumisti non sono rappresentativi perchè più colti e informati... (e pensa te gli altri...:rolleyes: :D)
-
Citazione:
Un invenduto del 70%...sì...ma "su quale periodo", caro Nin.kin?
E poi va aggiunto che un'impresa, soprattutto grande, prevede che sia una fase passeggera (come certamente questa è, dato che di aviaria si parla da poco tempo) non licenzierebbe, ma spedirebbe in cassa integrazione...questo perchè quando ci sarà la ripresa è plausibile che voglia essere in grado di riprendere...
...licenziamenti così massicci possono a mio avviso essere dovuti solo a scelte strategiche...quindi sono più o meno sulla linea di pensiero di Oli...credo che sia una scusa.
Per me questi hanno già deciso di andarsene in Cina o in Est Europa con i soldi che l'Italia dà loro nella speranza di salvare i posti di lavoro italiani!
Skarm
-
Citazione:
...si è lasciata terrorizzare, basta andare in un supermercato.
Io nei supermercati ci vado soltanto vestito da pollo a fare "coccò" per scatenare il panico e far perdere utili alle imprese del mercato del pollo!! :D
Ê una sorta di rappresaglia per tutte le pubblicità del cazzo che ci hanno fatto subire negli ultimi anni... :lol
Skarm
-
Citazione:
E poi va aggiunto che un'impresa, soprattutto grande, prevede che sia una fase passeggera (come certamente questa è, dato che di aviaria si parla da poco tempo) non licenzierebbe, ma spedirebbe in cassa integrazione...questo perchè quando ci sarà la ripresa è plausibile che voglia essere in grado di riprendere...
...licenziamenti così massicci possono a mio avviso essere dovuti solo a scelte strategiche...quindi sono più o meno sulla linea di pensiero di Oli...credo che sia una scusa.
Per me questi hanno già deciso di andarsene in Cina o in Est Europa con i soldi che l'Italia dà loro nella speranza di salvare i posti di lavoro italiani!
Skarm
No, non è così, mica fanno sedie di plastica, e non vanno in Cina. Già avevano stoccate (surgelate) grandissime quantità di polli per la crisi di qualche mese fa. Anche i tempi dell'agricoltura e della zootecnia non sono quelli dell'industria, basta poco per mandare in crisi questi settori.
Vai a informarti direttamente se hai degli allevamenti vicini
-
Citazione:
Skarm
Questo scriveva già il 24 ottobre 2005 un allevatore:
"Stiamo vendendo il 50% della nostra produzione a prezzi di sottocosto, l'altro 50% viene surgelato senza sapere a che prezzo e come, ma sopratutto quando verrà venduto.
Ricordo che per l'avicolo i prezzi dei prodotti surgelati sono mediamente il 30% in meno del prodotto fresco, e che in Italia non esiste la coltura del prodotto surgelato. Inoltre le nostre celle sono già piene e non esiste un buco di magazzino generale che abbia una cella libera.
Per noi produttori l'influenza aviaria è già arrivata.........da domani iniaziamo ad amazzare e distruggere i soggetti più giovani, distruggere le uova in incubazione ed amazzare e distruggere i riproduttori. Il tutto senza che sia successo niente. "
Figuriamoci adesso che è successo qualcosa. E sottolineo qualcosa, perchè sono solo arrrivati dei selvatici ammalati, ma non c'è nessun focolaio, come in Cina, Indocina, Nigeria etc
-
Citazione:
Figuriamoci adesso che è successo qualcosa. E sottolineo qualcosa, perchè sono solo arrrivati dei selvatici ammalati, ma non c'è nessun focolaio, come in Cina, Indocina, Nigeria etc
Se ci fosse un focolaio, Nin.kin, in questo Paese saremmo tutti morti, vista l'affidabilità del sistema sanitario nazionale e dei nostri politici...in quel caso non ci sarebbe da non mangiare pollo, ma solo da fare testamento.
Skarm
-
Citazione:
Se ci fosse un focolaio, Nin.kin, in questo Paese saremmo tutti morti, vista l'affidabilità del sistema sanitario nazionale e dei nostri politici...in quel caso non ci sarebbe da non mangiare pollo, ma solo da fare testamento.
Skarm
Guarda che il sisyema sanitario inglese è (diventato) peggio del nostro, e anche quello Usa è peggiore.
Quanto ai sistemi di controllo veterinari i nostri sono migliori di quelli europei, che dipendono dalle industrie.