Risultati da 1 a 3 di 3
    Guido Keller
    Ospite

Predefinito una lezione per i "democratici"

Buontempo su Fiore e Tilgher

“In democrazia non ci deve essere un voto buono e un voto cattivo. Chi gode del diritto di elettorato attivo e passivo, a meno che non sia accusato di reati infamanti, ha diritto ad essere candidato. Sono poi gli elettori che premiano o puniscono i partiti anche in rapporto alle candidature che loro esprimono. Questo vale per l'estrema sinistra, per l'estrema destra, per il centro”. Secondo il deputato di An bisogna “stare attenti perché quando si pensa che in una democrazia ci possa essere chi deve decidere che il voto è buono o disprezzabile questo può portare a strade molto pericolose. La democrazia non può essere un elastico che arriva dove fa comodo e lo si ferma quando non fa comodo. Sono gli elettori che giudicano le candidature. Poi voglio capire chi sono questi che si mettono sul piedistallo a giudicare la qualità degli uomini? Può darsi che altri potrebbero avere molto da dire in termini di giudizio negativo su di loro. Io però mi meraviglio che uomini che vengono dal Msi – accusa - vogliano giudicare candidati buoni e candidati cattivi, perché noi eravamo tutti candidati cattivi. Mentre il Msi aveva il grandissimo merito di aver ricondotto nell'alveo democratico milioni di uomini e donne – conclude - nello stesso tempo si è tentato di emarginarci”.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

Roberto Fiore respinge al mittente gli insulti e dà ai politici del Centrodestra una lezione su immigrazione, lavoro e italianità.

Fiore: impresentabile? Vorrei sapere su cosa mi condannano

“L’unico commento che posso fare riguarda il fatto che Berlusconi ha parlato di persone discutibili. Perché si tratta di un fatto personale”. Così Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova, intervistato da Affaritaliani.it, ed aggiunge: “Sono una persona che è stata condannata per reati politici avvenuti prima che avessi ventun’anni. Dopo di che sono andato a Londra, dove ho costituito una delle principali iniziative economiche italiane. Parte del mio lavoro è stato dare lavoro a decine di migliaia di europei. Ho messo su famiglia e ho nove figli”. Forza Nuova, sostiene Fiore, è “un movimento che difende valori di cristianità e italianità. Non capisco come possa essere definito discutibile. Se si condanna una persona, vorrei sapere l’accusa…Allora mi dicano su che punto”. “Sul sito nostro”, sottolinea Fiore, ci sono “i punti di Forza Nuova”. Bisogna guardare “quello sull’immigrazione e giudicare se è razzista. Quando parlavamo già nel ’97 di aiuti all’Africa, di interventi europei nel continente africano. Ora tutti dicono aiutiamoli a casa loro”. “Saya è un fatto ridicolo – aggiunge l’esponente di Forza Nuova – non c’entra nulla con me e con Tilgher, che possiamo avere idee differenti ma apparteniamo alla stessa storia. Saya è un altro discorso. Sono mondi diversi, servizi segreti”. Sui suoi reati politici, Fiore conclude: “Sono reati e fatti politici accaduti 25 anni fa. Si vuole portare questa accusa? Allora noi facciamo una ricerca su tutti i candidati che sarà il tema della campagna elettorale”.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

niente....se non appare la parolina magica, la discussione non interessa...
    vediamo un pò se funziona...

BERLUSCONI!!!!!