User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 1000 euro.....

  1. #1
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 1000 euro.....

    Ho un bimbo nato nel 2005 e mi è arrivata la lettera di Berlusconi per il contributo bebè...
    I soldi si potevano ritirare da ieri, così prendo tesserina sanitaria del bambino, la mia, i miei documenti e l'autocertificazione per dimostrare che rientro negli aventi diritto, arrivo alla posta di P.zza cordusio a Milano, entro e quando chiedo dove posso ritirare i soldi mi guardano in modo "strano", poi mi indicano il direttore, gli mostro l'autocertificazione e faccio per mostrargli la documentazione necessaria quando questo mi chiede: dove è la lettera? senza di quella non posso fare niente:
    torno a casa un po arrabbiato perche potevo anche portarla, me la rileggo e non vedo in nessun punto che è necessario esibirla

    bastano: Autocertificazione, tessera sanitaria e codice fiscale del piccolo e del genitore, e documento di riconoscimento del genitore, il punto 5 e 6 della lettera parlano chiaramente.

    Non vorrei essere malizioso ma mi puzza di campagna denigratoria di sinistra in azione...

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non erro sulla lettera si trova un codice a barre.
    Credo che questo identifichi il tal bambino, nato il tal giorno, in tal luogo, ecc.
    Se non mi sono sbagliato questo è il motivo per cui è importante avere con se la lettera. Se è così però potevano anche scriverlo.

  3. #3
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liutprando
    Se non erro sulla lettera si trova un codice a barre.
    Credo che questo identifichi il tal bambino, nato il tal giorno, in tal luogo, ecc.
    Se non mi sono sbagliato questo è il motivo per cui è importante avere con se la lettera. Se è così però potevano anche scriverlo.
    Si il codice a barre c'è, ma nemmeno nel sito della Sogei c'è scritto che la lettra deve essere presentata, credo che con i dati anagrafici del bambino (tessera sanitaria e codice fiscale) e i documenti del genitore (codice fiscale e carta di identità) possano comunque risalire a quel codice specifico...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jan 2006
    Località
    Gallarà
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J
    Si il codice a barre c'è, ma nemmeno nel sito della Sogei c'è scritto che la lettra deve essere presentata, credo che con i dati anagrafici del bambino (tessera sanitaria e codice fiscale) e i documenti del genitore (codice fiscale e carta di identità) possano comunque risalire a quel codice specifico...
    Ma si presuppone che devono digitare dei tasti(per risalire ai codici)....nelle poste italiote?ma siamo matti?

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J
    Si il codice a barre c'è, ma nemmeno nel sito della Sogei c'è scritto che la lettra deve essere presentata, credo che con i dati anagrafici del bambino (tessera sanitaria e codice fiscale) e i documenti del genitore (codice fiscale e carta di identità) possano comunque risalire a quel codice specifico...
    Ah, la burocrazia itagliota........

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito