User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA


    Nel nome di Dio misericordioso e compassionevole…., ma anche di internet, twitter e dei videotelefonini! Pochi mesi orsono, profeticamente, avevamo ricordato il XXX anniversario dell’esilio dello Shahan Shah, Re dei Rei, Luce degli Ariani: Mohammad Reza Pahlavi, sull’onda della rivoluzione khomeinista del 1979. Ricordammo pure che gli analisti e gli addetti ai lavori hanno negli ultimi anni rivalutato la figura dello Scià, il quale seppur con errori e debolezze, seppe trasformare una società quasi primitiva in un Paese moderno ed industrializzato grazie ai proventi del petrolio, investendo in infrastrutture: strade, ponti, città, ecc., trascurando tuttavia il comparto commerciale e manifatturiero, timoroso dei cambiamenti e conservatore, legato agli ambienti tradizionalisti, il quale si fece influenzare dal clero sciita, con promesse che rimasero poi miseramente sulla carta. Amico dell’Occidente, nonché di Israele, l’aviazione iraniana era all’epoca una delle più temibili dell’area grazie ai consiglieri militari israeliani ed ai famosi “Mirage”, la monarchia erede di Dario e Cambise, venne lasciata sola a gestire il malcontento di una generazione, la quale con la modernità sentiva perdere le proprie tradizioni e la sua religione. Né gli Stati Uniti di Jimmy Carter, né la Francia di Valery Giscard d’Estaing, aiutarono il regime dei Pahlavi, nonostante le numerose commesse ed i milionari contratti economici, anzi, i Francesi ospitavano da anni in un sobborgo parigino l’Ayatollah Khomeini e la sua corte corrotta!
    Orbene, sono proprio i figli ed i nipoti di quella generazione che cacciò lo Scià, ad essere scesa in strada per gridare a gran voce “LIBERTA’ E DEMOCRAZIA”, immolando giovani vite per questo, una per tutta, la povera martire Neda. Una generazione che accusa i padri di aver accettato di far precipitare il Paese indietro di millenni! Modernità non significa tradire la tradizione, significa adattare e plasmare la storia millenaria di un popolo al mondo nel quale si vive, significa rispettare la religione nella tolleranza e nella fraternità, evitando impiccagioni pubbliche perché si ha un credo politico, religioso o sessuale, considerato “diverso”. E’ l’ignoranza, la paura dell’altro, che causa problemi come notiamo anche sulle pagine dei nostri quotidiani ogni giorno. Leggendo per esempio, il “Corano”, il testo sacro rivelato da Dio al Profeta, possiamo comprendere che l’Islam è una religione come il Cristianesimo e l’Ebraismo, figlia anch’essa del Patriarca Abramo, avendo molte analogie teologiche con la Bibbia.
    Le rivolte di questi giorni nelle piazze delle principali città iraniane con il sacrificio di tante giovani vite, ci inducono a sperare che il regime teocratico abbia i giorni contati, che una nuova era, una nuova alba di speranza possa sorgere sull’Iran, e che la nuova classe dirigente non tradisca le aspettative, e che una monarchia costituzionale possa ritornare ad unire, non a dividere, questo popolo dopo anni di tragedie! Insha’Allah!

    BIBLIOTECA REGINA MARGHERITA
    IL DIRETTORE GIUSEPPE POLITO

    DATA: 29.12.2009


    fonte sito internet Unione Monarchica Italiana
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jan 2010
    Messaggi
    172
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Ricordo, perfettamente, una frase di un articolo di Repubblica ai tempi della rivoluzione khomeinista....la frase era esattamente questa: "Come non essere assieme a questo popolo in guerra contro il regime feudale dello Scià?"
    Parole che allora mi suonarono ridicole, oggi sono purtroppo solamente tetre.....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Sammler Visualizza Messaggio
    Ricordo, perfettamente, una frase di un articolo di Repubblica ai tempi della rivoluzione khomeinista....la frase era esattamente questa: "Come non essere assieme a questo popolo in guerra contro il regime feudale dello Scià?"
    Parole che allora mi suonarono ridicole, oggi sono purtroppo solamente tetre.....
    si ma la repubblica é il giornale dell'istituzione repubblicana.....non c'è e non c'era da aspettarsi nulla di buono da un giornale con quel nome...


    .
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    137,888
     Likes dati
    22,189
     Like avuti
    45,550
    Mentioned
    2212 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Com'è quel detto? Ah si : Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Nonostante gli errori e i lati oscuri, il regime dello Shah era infinitamente migliore della Repubblica"Islamica" dell'Iran.
    Ma si può dico io......Khomeini, quel vecchio corvaccio fanatico che in vita sua ha solo e sempre operato scientemente per riportare il suo paese nel medioevo, facendo violenza anche alle tradizioni millenarie pur di ottenere il suo scopo....Grande Leader sti granciufoli... Scusate il latino, ma ogni tanto parto per la tangente anch'io.:giagia:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jan 2010
    Messaggi
    172
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    si ma la repubblica é il giornale dell'istituzione repubblicana.....non c'è e non c'era da aspettarsi nulla di buono da un giornale con quel nome...


    .
    Era nelle edicole da non molto tempo, e furono proprio quelle parole a farmi valutare esattamente il valore dell'informazione in tal foglio contenuta. Non per niente Chomsky, mi sembra, parla di tabloidizzazione dell'informazione.....
    Tornando all'Iran, ho ascoltato tempo fa alla radio l'intervista ad una rifugiata iraniana che vive stabilmente in Italia, mi scuso ma non sono riuscito ad intercettare il nome. La signora in questione riporta che, nei giorni delle manifestazioni anti-Scià tornò a casa tutta contenta dicendo alla mamma "Mamma! hai visto? Che bello! Stiamo mandando via lo Scià!" E la mamma, per tutta risposta: "Te ne accorgerai, figlia mia....." "Mia mamma aveva ragione......", ha concluso l'ntervistata.....
    Ultima modifica di Arthur Sammler; 08-01-10 alle 16:20

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Sammler Visualizza Messaggio
    Era nelle edicole da non molto tempo, e furono proprio quelle parole a farmi valutare esattamente il valore dell'informazione in tal foglio contenuta. Non per niente Chomsky, mi sembra, parla di tabloidizzazione dell'informazione.....
    Tornando all'Iran, ho ascoltato tempo fa alla radio l'intervista ad una rifugiata iraniana che vive stabilmente in Italia, mi scuso ma non sono riuscito ad intercettare il nome. La signora in questione riporta che, nei giorni delle manifestazioni anti-Scià tornò a casa tutta contenta dicendo alla mamma "Mamma! hai visto? Che bello! Stiamo mandando via lo Scià!" E la mamma, per tutta risposta: "Te ne accorgerai, figlia mia....." "Mia mamma aveva ragione......", ha concluso l'ntervistata.....
    questi sciagurati si accorgono sempre troppo tardi dei guai che combinano per se stessi e per gli altri.....

    Povera madre....e povero Scià.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jan 2010
    Messaggi
    172
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    e soprattutto povera lei........

  8. #8
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Sammler Visualizza Messaggio
    Ricordo, perfettamente, una frase di un articolo di Repubblica ai tempi della rivoluzione khomeinista....la frase era esattamente questa: "Come non essere assieme a questo popolo in guerra contro il regime feudale dello Scià?"
    Parole che allora mi suonarono ridicole, oggi sono purtroppo solamente tetre.....
    Vero, non ho ricordo diretto, ma ho letto recentemente alcuni brani su questa falsariga.
    Anche la nostra stampa comunque non ci andò leggera...

    Ipocriti !

  9. #9
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Com'è quel detto? Ah si : Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Nonostante gli errori e i lati oscuri, il regime dello Shah era infinitamente migliore della Repubblica"Islamica" dell'Iran.
    Ma si può dico io......Khomeini, quel vecchio corvaccio fanatico che in vita sua ha solo e sempre operato scientemente per riportare il suo paese nel medioevo, facendo violenza anche alle tradizioni millenarie pur di ottenere il suo scopo....Grande Leader sti granciufoli... Scusate il latino, ma ogni tanto parto per la tangente anch'io.:giagia:

  10. #10
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: TRISTI ANNIVERSARI: I PERSIANI RIMPIANGONO LA MONARCHIA

    Non solo "repubblica", ma tutti i media nostrani, senza essere una eccezione in questa Europa "democratica", fecero tifo esultante per la nascita della nuova repubbblica.
    Oggi, però, tacciono sulla possibilità di uno sbocco concreto alle manifestazioni; ancor peggio, negano ogni supporto a che non sia inutile il sacrificio di tanti Iraniani che lasciano la vita sui selciati delle loro strade.
    Eh si, datosi che l'unica reale possibilità di riscatto per gli Iraniani è solo nella Corona, nel Sovrano de jure, nella Monarchia... allora che crepino pure tutti, devono pensare i nostri imputriditi "democratici esportatori di democrazzia", purchè sopravviva la repubbblica iraniana, che sia islamica o meno, sanguinaria o meno...

    Strano è comunque che, persino in questo forum, nella discussione che riportava la richiesta dello Scià in esilio all'Occidente affinchè sostenesse la lotta del suo Popolo, è mancato anche un solo messaggio di buon augurio. Un qualunque cenno di sensibilità e di solidarietà.
    Ecco:
    http://forum.politicainrete.net/savo...occidente.html
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma quanto sono tristi le giornate tristi
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 09:23
  2. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  3. I cattolici rimpiangono il vecchio PCI
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 14:36
  4. i comunisti rimpiangono Mao
    Di ariel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 00:09
  5. i comunisti a Firenze rimpiangono Mao...
    Di ariel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 10-08-03, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito