Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Fisco: 23 anni per un rimborso

Fisco: 23 anni per un rimborso
    Contribuenti.it , restituzioni pendenti a quota 25,7 mld

(ANSA) - ROMA, 18 feb - Ci vogliono anche 23 anni per farsi rimborsare dal fisco. A denunciarlo e' l'associazione Contribuenti.it. L'associazione ha calcolato che a dicembre e' stato toccato un nuovo record negativo, con 25,7 mld di euro da rimborsare. Il debito tributario e' cresciuto di 10,4 mld su settembre 2003. Crescono anche i tempi di attesa: in media per un piccolo rimborso bisogna attendere 10,4 anni contro i 7,7 anni del 2003. Per i piu' consistenti l'attesa arriva a 23 anni.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...18_873015.html

E poi ci si meraviglia se v'e' gente che evade.....

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75

(ANSA) - ROMA, 18 feb - Ci vogliono anche 23 anni per farsi rimborsare dal fisco. A denunciarlo e' l'associazione Contribuenti.it. L'associazione ha calcolato che a dicembre e' stato toccato un nuovo record negativo, con 25,7 mld di euro da rimborsare. Il debito tributario e' cresciuto di 10,4 mld su settembre 2003. Crescono anche i tempi di attesa: in media per un piccolo rimborso bisogna attendere 10,4 anni contro i 7,7 anni del 2003. Per i piu' consistenti l'attesa arriva a 23 anni.

Mio padre ha atteso 13 anni per un rimborso IVA.
    E' uno Stato che fa schifo.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Mio padre ha atteso 13 anni per un rimborso IVA.
    E' uno Stato che fa schifo.
    Mio padre 10....
    Cmq credo che il problema di fondo sia uno, o lo stato fa un passo indietro o i cittadini un passo avanti...

Per me, e' lo stato che deve fare un passo indietro, visto che e' inneficente nell'utilizzo dei soldi di tutti, ne chiede troppi da sempre, oltre che se non paghi ti viene la finanza a casa... ma tu anche dopo 10 anni che lo stato non paga.. non puoi andre a cercarlo... non mi sembra che ci sia una gran equita' fra stato e cittadino.

Se mi prendono il 55% del mio reddito ma vedo che non lo sprecano che mi ritoranon i servizzi, posso anche sopportare e magari anche esser contento... invece se vedo che me ne prendono 55% e poi se lo sputtanano... beh insomma... diciamo che fa un pochino arrabbiare...

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Topic inappuntabile che quoterei totalmente se non fosse per quella conclusione che mostra il reale intento dell'autore: giustificare gli evasori fiscali.. in che modo? dicendo che ci possono volere anche 23 anni per un rimborso. Da grandioso a patetico inuna riga. Premio sinetsi ad amati75
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only
    Topic inappuntabile che quoterei totalmente se non fosse per quella conclusione che mostra il reale intento dell'autore: giustificare gli evasori fiscali.. in che modo? dicendo che ci possono volere anche 23 anni per un rimborso. Da grandioso a patetico inuna riga. Premio sinetsi ad amati75

Vedi c'e' una concezione di stato diversa dietro.....

Tu che pensi che il cittadino sia alle dipendenze dello stato.. io che lo stato sia alle dipendenze del cittadino.. semplice.

In teoria i rapporti tra cittadino e stato devono essere paritari, in questo caso non lo sono, palesemente, ti pare giusto?

Oltre a qeusto..che la mia sia una giustificazione e' u an interpretazione tua...voi di sx avete la mania di mettre interpretaizon vostre in bocca ltrui.... evitate... che al 99% errate.

Le leggi vanno rispettate, ergo se uno deve pagare il 55% dovra' pagare quello... ma uno pagando tutto, quindi essendo ligio al dovere contributivo, imposto dallo stato, si accorge un giorno che per x motivi ha pagato di pu', essendo quindi una persona onesta e corretta che paga sempre tutto e a tempo va dallo stato e chiede un rimborso....che fa lo stato?
    Fa il ligio ed il corretto? No...gli dice di aspettare anche 23 anni....

Al che il contribuente puo' anche capire che vi siano esigenze superiori alle sue (pagatre ovviamente con il suo lavoro)... poi apre i giornali e vede che lo stato in piu' di una occasione spreca, getta via, somme ingenti di denaro pubblico (ergo anche quello a lui dovuto...) in cazzate..in corsi per veline....

T sembra giusto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi c'e' una concezione di stato diversa dietro.....

Tu che pensi che il cittadino sia alle dipendenze dello stato.. io che lo stato sia alle dipendenze del cittadino.. semplice.

In teoria i rapporti tra cittadino e stato devono essere paritari, in questo caso non lo sono, palesemente, ti pare giusto?

Oltre a qeusto..che la mia sia una giustificazione e' u an interpretazione tua...voi di sx avete la mania di mettre interpretaizon vostre in bocca ltrui.... evitate... che al 99% errate.

Le leggi vanno rispettate, ergo se uno deve pagare il 55% dovra' pagare quello... ma uno pagando tutto, quindi essendo ligio al dovere contributivo, imposto dallo stato, si accorge un giorno che per x motivi ha pagato di pu', essendo quindi una persona onesta e corretta che paga sempre tutto e a tempo va dallo stato e chiede un rimborso....che fa lo stato?
    Fa il ligio ed il corretto? No...gli dice di aspettare anche 23 anni....

Al che il contribuente puo' anche capire che vi siano esigenze superiori alle sue (pagatre ovviamente con il suo lavoro)... poi apre i giornali e vede che lo stato in piu' di una occasione spreca, getta via, somme ingenti di denaro pubblico (ergo anche quello a lui dovuto...) in cazzate..in corsi per veline....

T sembra giusto?
    CARO AMATI75, NON MI SEMBRA GIUSTO, MA DETTO DA DRAGONBALL, UNO CHE INCITA ALL'EVASIONE...MI FA INCAZZARE COME UNA IENA.
    SIAMO IN UNA CAZZO DI DEMOCRAZIA
    SE UNA LEGGE E' SBAGLIATA LA SI RISPETTA FINO A QUANDO NON LA SI PUO' CAMBIARE.
    DA DESTRA E DA SINISTRA.
    PUNTO

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

magari la Lega tornasse ai bei tempi della resistenza fiscale...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarcio
    CARO AMATI75, NON MI SEMBRA GIUSTO, MA DETTO DA DRAGONBALL, UNO CHE INCITA ALL'EVASIONE...MI FA INCAZZARE COME UNA IENA.
    SIAMO IN UNA CAZZO DI DEMOCRAZIA
    SE UNA LEGGE E' SBAGLIATA LA SI RISPETTA FINO A QUANDO NON LA SI PUO' CAMBIARE.
    DA DESTRA E DA SINISTRA.
    PUNTO
    Non so se Dragonball evada o meno.. quello lo sapra' lui, pero' ad esempio mio padre ha aspettato 10 anni per un rimborso, diciamo che ogni volta che usciva una notizia tipo corsi per veline.. qualche "vaffanculo, ma chi me lo fa fare" gli usciva.

E' lecito da parte dei cittadini quindi preteddere che lo stato sia altrettanto coretto e lligio ai suoi doveri, ma come puo' il cittadino far si che lo stato sia efettivamente cosi?

Situazione ipotetica.

Sto aspettando da 5 anni un rimborso di 2000 Euro (per esempio), per l'anno in corso dovrei pagare 5000 di tasse, sarebbe lecito moralmente per un cittadino frustrato dalla impotenza contro lo stato pagare 4000 invece di 5000 cosi da "recuperare" per lo meno parte del dovuto?

Oppure deve starsene zitto e buono ed aspettare altri 5 o 10 o 18 anni ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so se Dragonball evada o meno.. quello lo sapra' lui, pero' ad esempio mio padre ha aspettato 10 anni per un rimborso, diciamo che ogni volta che usciva una notizia tipo corsi per veline.. qualche "vaffanculo, ma chi me lo fa fare" gli usciva.

E' lecito da parte dei cittadini quindi preteddere che lo stato sia altrettanto coretto e lligio ai suoi doveri, ma come puo' il cittadino far si che lo stato sia efettivamente cosi?

Situazione ipotetica.

Sto aspettando da 5 anni un rimborso di 2000 Euro (per esempio), per l'anno in corso dovrei pagare 5000 di tasse, sarebbe lecito moralmente per un cittadino frustrato dalla impotenza contro lo stato pagare 4000 invece di 5000 cosi da "recuperare" per lo meno parte del dovuto?

Oppure deve starsene zitto e buono ed aspettare altri 5 o 10 o 18 anni ?
    CITI LO STATO PER GLI INTERESSI.
    TE LI DEVE PAGARE.
    5 ANNI DI INTERESSI AD UN 4% MEDIO ANNUO NON MI PARE POCO.
    MA NON EVADERE.

L'ONESTA' E' UN VALORE.
    SEMPRE

morena
    Ospite

Predefinito

e meno male che ora i crediti si possono compensare con l'F24 e cmq questi ritardi riguardano tutti crediti molto vecchi visto che quelli del 2000 per ws. sono già stati rimborsati salvo eccezioni!

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima