User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: I fascisti

  1. #1
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I fascisti

    Tilgher e Fiore non si candideranno per il semplice motivo che nessuno li avrebbe candidati... la cdl ha posto il veto... perché il csx non pone il veto a Caruso? Semplice, Prodi è prigioniero di Bertinotti...

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    semplice, perchè non è fascista. E' una ottima osservazione, non trovi?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Tilgher e Fiore non si candideranno per il semplice motivo che nessuno li avrebbe candidati... la cdl ha posto il veto... perché il csx non pone il veto a Caruso? Semplice, Prodi è prigioniero di Bertinotti...
    Non è che nessuno li avrebbe candidati, il partito per candidarsi ce l'avevano, era il loro. Non li avrebbero fatti entrare nella coalizione, è diverso...

    Riguardo a Caruso e alle candidature scomode a sx, mi pare che altri dicano il contrario, in quanto Prodi e altri hanno bocciato Ferrando e Bertinotti a sentir loro ha ubbidito a Mortadella.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  4. #4
    MONTINI
    Data Registrazione
    09 Jun 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Preferiamo mandare avanti i nostri valori''

    Fiore e Tilgher rispondono alle accuse...


    Roma, 15 feb. (Adnkronos/Ign) - “Non accetto, da chi ha avuto problemi con la giustizia e non per reati di opinione come me, ma per reati comuni e infamanti, di infangare il mio nome, che provvederò a tutelare anche in sede giudiziaria”. Risponde così Adriano Tilgher ai vertici della Casa delle Libertà, che oggi hanno considerato “impresentabile” la sua eventuale candidatura, assieme a quelle di Roberto Fiore e Gaetano Saya, nella coalizione guidata da Silvio Berlusconi. Per questo motivo, annuncia l'esponente del Fronte nazionale sociale, “domani daremo risposta politica a quanto accaduto oggi”. “Ho sempre lottato per le mie idee e sono stato ingiustamente coinvolto in reati di opinione. Si fa tanto baccano sulla mia storia personale, ma nessuno si indigna su molte altre candidature, quelle sì che sono impresentabili”.
    La risposta di Roberto Fiore non è differente: “L'unico commento che posso fare riguarda il fatto che Berlusconi ha parlato di persone discutibili. Perché si tratta di un fatto personale”. E', sostiene, un accusa lanciata “nei confronti miei e di Tilgher”. Parlando delle condanne, Fiore dice che si riferiscono a “reati e fatti politici accaduti 25 anni fa. Si vuole portare questa accusa? Allora noi facciamo una ricerca su tutti i candidati che sarà il tema della campagna elettorale”. Quanto a Saya, il segretario di Forza Nuova sostiene sia un “fatto ridicolo” perché “non c'entra nulla con me e con Tilgher, che possiamo avere idee differenti ma apparteniamo alla stessa storia. Saya è un altro discorso. Sono mondi diversi, servizi segreti...” conclude.

    Anche Teodoro Buontempo, esponente di Alleanza Nazionale, interviene: “In democrazia non ci deve essere un voto buono e un voto cattivo. Chi gode del diritto di elettorato attivo e passivo, a meno che non sia accusato di reati infamanti, ha diritto ad essere candidato. Sono poi gli elettori che premiano o puniscono i partiti anche in rapporto alle candidature che loro esprimono. Questo vale per l'estrema sinistra, per l'estrema destra, per il centro”. Secondo il deputato di An bisogna “stare attenti perché quando si pensa che in una democrazia ci possa essere chi deve decidere che il voto è buono o disprezzabile questo può portare a strade molto pericolose. La democrazia non può essere un elastico che arriva dove fa comodo e lo si ferma quando non fa comodo. Sono gli elettori che giudicano le candidature. Poi voglio capire chi sono questi che si mettono sul piedistallo a giudicare la qualità degli uomini? Può darsi che altri potrebbero avere molto da dire in termini di giudizio negativo su di loro. Io però mi meraviglio che uomini che vengono dal Msi – accusa - vogliano giudicare candidati buoni e candidati cattivi, perché noi eravamo tutti candidati cattivi. Mentre il Msi aveva il grandissimo merito di aver ricondotto nell'alveo democratico milioni di uomini e donne – conclude - nello stesso tempo si è tentato di emarginarci”.






    --------------------------------------------------------------------------------


    Conferenza Stampa di AS : "Preferiamo mandare avanti i nostri valori''
    'Preferiamo mandare avanti i nostri valori''
    Mussolini fa marcia indietro: ''Io, Fiore e Tilgher non ci candideremo con As''
    La nipote del Duce: ''Abbiamo presentato a Berlusconi il nostro programma che verrà esaminato dalla Cdl e ora aspettiamo una risposta''
    Nella foto Roberto Fiore e Alessandra Mussolini (Infophoto)Roma, 16 feb. (Adnkronos/Ign) - Alessandra Mussolini non si candiderà con Alternativa sociale alle elezioni politiche. ''Abbiamo insieme preso la decisione politica di non presentarci nella lista di Alternativa sociale. Preferiamo mandare avanti i nostri valori, fare un passo indietro'' ha annunciato nel corso di una conferenza stampa a Roma affiancata da Roberto Fiore e Adriano Tilgher. La leader di As ha sottolineato che loro tre preferiscono ''fare un passo indietro'' perché ''non contano le persone, ma i valori. Conta la presenza di un movimento come il nostro che è antisinistra e di destra sociale''.

    Alternativa Sociale si presenterà con un programma ben preciso, scandito in 7 punti. ''Questa conferenza stampa è una finestra su quello che è accaduto. Noi non accettiamo veti e ribadiamo la nostra unione'', ha esordito la Mussolini. L'ex esponente di An ha inoltre ricordato come il dialogo con il leader della coalizione, Silvio Berlusconi, sia iniziato ''molto tempo prima'' dell'appuntamento elettorale: ''Qualora l'accordo ci fosse stato, sarebbe stato su un programma condiviso da noi e dalla Cdl''. Polemicamente, la nipote del Duce ha mostrato le sue analisi del sangue, per dimostrare che non fa uso di droghe e che quindi è perfettamente lucida in quello che dice e che fa: ''L'emoglobina e la ves sono sostanzialmente buone, così come le analisi delle urine. Questo dimostra che non assumo sostante stupefacenti, né droghe leggere e né pesanti...''. Durante la conferenza la leader di As ha spiegato che saranno sette i punti programmatici proposti dal partito e tra questi figurano il lavoro, la sicurezza, la famiglia e la democrazia paritaria.

    ''Un movimento come il nostro deve capire che per portare avanti i propri valori deve fare una scelta di campo perché la legge non consente di stare fuori'', ha proseguito la Mussolini. Ed ha spiegato: ''Abbiamo presentato a Berlusconi il nostro programma che verrà esaminato dalla Cdl''. Poi ai giornalisti che le chiedevano se si aspetta una risposta dal presidente del Consiglio la Mussolini ha risposto: ''Sì, speriamo. Berlusconi è un uomo di parola''.

    Alternativa sociale, ha fatto presente Tilgher, che insieme agli altri due esponenti del partito ha deciso di farsi da parte, ''ha scelto di dialogare con la Cdl su un programma preciso che garantisce la tutela sociale del nostro popolo. Questo è l'elemento portante che ci ha spinto a scendere in campo''. Sulle accuse che gli sono state mosse, l'esponente del Fronte nazionale, ha ribattuto: ''La mia figura è lineare, non ho nascosto niente a nessuno''. Ed ha annunciato che procederà per vie legali ''contro chiunque ha messo in dubbio la mia figura morale''.

    http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.312658787

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forzanovista
    ''Un movimento come il nostro deve capire che per portare avanti i propri valori deve fare una scelta di campo perché la legge non consente di stare fuori'', ha proseguito la Mussolini.
    Questa della legge "che NON consente" poteva risparmiarsela.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2004
    Località
    zona korps
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento
    Non è che nessuno li avrebbe candidati, il partito per candidarsi ce l'avevano, era il loro.
    Ma sai cos'è un partito?

 

 

Discussioni Simili

  1. Perché siete Fascisti? (sondaggio riservato ai Fascisti)
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 19:47
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 00:02
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 11:34
  4. Dopo fascisti su Marte, fascisti su Oregon (sul serio!)
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 23:09
  5. Fascisti in libreria e fascisti in campo
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito