Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Danny 78, non ti sembra che questo thread sia un minimo in contrasto con l'altro, anche tuo, che si intitola "Quando qualcuno dovrebbe tacere"?

    Informauro

  2. #12
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rogermcallen
    Si. infatti se vi ricordate alle precedenti elezioni il berlusca mandò a casa quel libriccino eretico con tutta la sua storia e vita...e a regola convinese le casalinghe.

    Questa volta noi dobbiamo trovare un modo per convincere la "fetta" degli indecisi...
    Le cosidette "casalinghe disperate"
    Livio

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Caro Danny 78, non ti sembra che questo thread sia un minimo in contrasto con l'altro, anche tuo, che si intitola "Quando qualcuno dovrebbe tacere"?

    Informauro
    Assolutamente NO.
    Sono libero di esprimere la mia opinione riguardo a certi politici del centrosinistra ma al contempo mi impegno per far vincere l'Unione.
    Fosse per me D'Alema dovrebbe sparire dalla faccia della terra, ma nel frattempo io cercherò di fare nel mio piccolo qualcosa per portare alla vittoria la coalizione che piu mi rappresenta.


  4. #14
    ($_€) ( . Y . ) i lov
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se può servire dico;



    .................... avanti miei Prodi.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Assolutamente NO.
    Sono libero di esprimere la mia opinione riguardo a certi politici del centrosinistra ma al contempo mi impegno per far vincere l'Unione.
    Fosse per me D'Alema dovrebbe sparire dalla faccia della terra, ma nel frattempo io cercherò di fare nel mio piccolo qualcosa per portare alla vittoria la coalizione che piu mi rappresenta.

    E non ti sovviene dunque il dubbio di concentrare l'attenzione su un problema marginale? E non pensi che questa tua focalizzazione possa essere notata anche da qualche indeciso, il quanle potrebbe pensare "in fondo sono in disaccordo, non ce la faranno mai"?
    E non credi che sia in realtà scorretto pensare di tagliare il traguardo a braccetto con un candidato di spicco, che immediatamente dopo (anzi già da adesso) cercherai di far "sparire dalla faccia della terra"?
    Puoi rispondermi
    3 no: prosegui!
    2 no ed un si: pensaci bene!
    1 no ed un si: chiarisciti le idee!
    3 si: allora lascia stare.

    Informauro

  6. #16
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Basterebbe rispondere alle loro argomentazioni false della destra dicendo un pò di elementari verità, ma nei programmi televisivi, non volantinando. In una puntata nel vespasiano dell'insetto si contattano un paio di milioni di persone, per contattarne altrettante volantinando ci si deve stare un anno intero. Ma gli esponenti dell'Unione vanno in televisione impreparati e si fanno massacrare, e con la loro impreparazione, non rispondendo, riescono di rendere credibili le argomentazioni della destra. Primo fra tutti D'Alema (sono d'accordo con danny), dovrebbe essere ostracizzato.

    Faccio due esempi.

    La destra sta dicendo che il cattivo andamento dell'Italia in questi anni sia colpa della congiuntura europea, del cambio dell'euro stabilito da Prodi, etc., sta insomma cercando di addossare la colpa alla congiuntura generale e a Prodi. Se si va sul sito di Eurostat (indicizzato da google quindi facilmente rintracciabile), sulla home page in inglese (non è un sito in italiano) c'è un link, "general economic background", nel quale sono riportati tutti gli indicatori e le tabelle sui dati economici dei paesi europei con anche le medie dell'eurozona. Beh, negli anni dal 2002 in poi, che sono quelli di vigenza delle leggi finanziarie e più generalmente delle leggi del centrodestra, la crescita del PIL italiano è stata il 40% della media dell'eurozona. Nei dibattiti televisivi basterebbe dire ciò per smentire del tutto la totale dipendenza del cattivo andamento dell'economia italiana dalla congiuntura europa. Io l'ho sentito dire solo da Leoluca Orlando a Primo Piano pochi giorni fa, tutti gli altri dell'Unione su questo fanno scena muta, perchè vanno ai dibattiti impreparati e senza nessuno che li coordini e dia loro le argomentazioni giuste. Ed aggiungiamoci poi la panzana colossale del cambio del'euro, che fu stabilito in base ai rapporti di cambio tra le varie monete europee nei sei mesi precedenti. Il marco aveva oscillato attorno alle 1.000 lire e fu scelto un cambio di 990, perfettamente in linea. Le 1.500 lire per euro ipotizzate da Berlusconi non stanno nè in cielo nè in terra, perché equivalrebbero a 750 lire sul marco, livello di cambio mai toccato.

    Se alle menzogne non si risponde con le verità, le menzogne trionfano. E la destra quanto a menzogne non la batte nessuno.

    Altro esempio: sulla disoccupazione il centrodestra sta usurpando un merito del centrosinistra, e lo si vede chiaramente dal grafico.



    la legge Treu è del Luglio del '97 mentre la legge Biagi è del Marzo del 2003 (tutte date che in rete si trovano), è evidente che sia merito della legge Treu e non della legge Biagi, ma se quelli dell'Unione non lo dicono e come se così non fosse.

    E poi c'è un'altra cosa: la destra sta cercando in tutti i modi di sviare il discorso dall'economia, che al 90% decide le elezioni, perchè, nonostante queste cose che la destra si inventa, nel complesso sull'economia la destra non ha scampo, perché ognuno si fa i conti in tasca e giudica di conseguenza. E così con i loro media orchestrano le puntate su Ferrando, Caruso, Luxuria, i PACS, Unipol, le divisioni (reali e presunte) dell'Unione, la TAV, l'energia e il nucleare, etc etc etc.

    Nella tecnica militare vengono chiamati "falsi bersagli", e la destra ne sta lanciando una notevole quantità. Sta all'Unione non assecondare questi discorsi e riportare il discorso sull'economia, anche denunciando all'opinione pubblica questa tattica, e quando da destra parlano di Ferrando da sinistra devono rispondere parlando di precarietà, quando da destra parlando di Unipol da sinistra devono rispondere parlando di potere d'acquisto dei salari, e così via.

    Nel complesso, penso che tutti abbiate capito che la classe dirigente dell'Unione è un ammasso di incapaci, e che la lotta politica in Italia è tra disonesti e incapaci. Il 9 e 10 aprile gli incapaci probabilmente vinceranno, ma stanno rischiando di far vincere i disonesti.

  7. #17
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    un sondaggio reso pubblico a ballarò, settimana scorsa dice che il 23% degli intervistati, a domanda "chi voterà alle prossime elezioni?", risponde che sicuramente andrà a votare ma che deciderà solo nell'ultima settimana. Oltre il 40% percento di questi sono casalinghe.
    Sembra assurdo ma se questo sondaggio dice il vero, saranno le "casalinghe-indecise" a determinare la vittoria dell'uno o dell'altro schieramento. Da questo si deduce che la cosa più importante è convincere le casalinghe. Come fare? che ne pensate?

    Non capisco perché dovrebbe sembrare assurdo che a determinare la guida di questo paese possano essere delle donne lavoratrici quali sono le casalinghe.
    Peraltro altri osservatori hanno più volte sostenuto che andrebbe "attenzionata" anche quella larga massa di non votanti la cui maggioranza si trova a sinistra e della quale se n'è sempre strafregato soprattutto i centro sinistra ed ancor di più i diese dovendo privilegiare invariabilmente la conquista del centro o dei voti dei delusi di forza Italia quando il povero Sylosa labini (recentemente scomparso) definiva questa vasta area di non voto una prateria da conquistare...
    Giustamente Di Pietro quando doveva andare a far comizi andava non tra i suoi ma tra quelli che la pensavano diversamente dicendo: quelli già votano per noi, che ci vado a fare?
    Sano pragmatismo contadino che quei quattro borghesucci che guidano i partiti di sinistra non conquisteranno mai...

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    E non ti sovviene dunque il dubbio di concentrare l'attenzione su un problema marginale? E non pensi che questa tua focalizzazione possa essere notata anche da qualche indeciso, il quanle potrebbe pensare "in fondo sono in disaccordo, non ce la faranno mai"?
    E non credi che sia in realtà scorretto pensare di tagliare il traguardo a braccetto con un candidato di spicco, che immediatamente dopo (anzi già da adesso) cercherai di far "sparire dalla faccia della terra"?
    Puoi rispondermi
    3 no: prosegui!
    2 no ed un si: pensaci bene!
    1 no ed un si: chiarisciti le idee!
    3 si: allora lascia stare.

    Informauro
    Ti rispondo che forse non conosci bene questo sito. Chi posta su POL è sicuramente una persona con proprie idee politiche già formate e non risentirà minimamente di una critica ad un esponente del centrosinistra. Non sono in diretta tv da Vespa, sono su un forum dove mi sento libero di esprimere le mie idee. I lettori sono già ideologizzati e non influenzabili.
    Per quanto riguarda D'Alema, se dovessi votare per il CentroSinistra solo se condividessi tutti i suoi candidati ..allora dovrei astenermi a vita, come penso anche tu e quasi tutti.
    Per Coerenza, non voterò più DS sino a che D'Alema rimarrà Presidente del Partito e sino a che non ci sarà una "Svolta" che sganci il partito dalla sua ala e nel contempo si facciano concrete proposte per risolvere i problemi "quotidiani" delle persone.

    Quindi 3 bei no convinti e proseguirò sia nella critica sia nell'appoggio alla Coalizione. Siamo in Democrazia, non vige il Centralismo Democratico

    Saluti

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Bianca Zucchero]Non capisco perché dovrebbe sembrare assurdo che a determinare la guida di questo paese possano essere delle donne lavoratrici quali sono le casalinghe.
    quote]

    Forse non mi sono spiegato bene, l'assurdità non sta nel fatto che siano le casalinghe a decidere tutto, ma sta nel fatto che forse l'unione non riesce a capire che le casalinghe indecise devono essere il target della campagna elettorale. Infatti alla fine del mio pensiero, scrivevo "come fare?" che sta a significare: come fare per convincere gli indecisi?, quali idee, quali progetti nel programma dell'unione da far conoscere e apprezzare alle casalinghe e al resto degli indecisi?

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Ti rispondo che forse non conosci bene questo sito. Chi posta su POL è sicuramente una persona con proprie idee politiche già formate e non risentirà minimamente di una critica ad un esponente del centrosinistra. Non sono in diretta tv da Vespa, sono su un forum dove mi sento libero di esprimere le mie idee. I lettori sono già ideologizzati e non influenzabili. Questa è una tua opinione. Vorrà dire che mi replicherai subito alla domanda: per chi vota Bianca Zucchero?
    Per quanto riguarda D'Alema, se dovessi votare per il CentroSinistra solo se condividessi tutti i suoi candidati ..allora dovrei astenermi a vita, come penso anche tu e quasi tutti.Si, ma una delle discriminanti fra destra e sinistra, sta nel fatto che i forumisti di quest'ultima - come mirabilmente dimostra Pericle - argomentano sui fatti, eventualmente contestualizzandoli, non attaccano lancia in resta le persone.
    Per Coerenza, non voterò più DS sino a che D'Alema rimarrà Presidente del Partito e sino a che non ci sarà una "Svolta" che sganci il partito dalla sua ala e nel contempo si facciano concrete proposte per risolvere i problemi "quotidiani" delle persone.

    Quindi 3 bei no convinti e proseguirò sia nella critica sia nell'appoggio alla Coalizione. Siamo in Democrazia, non vige il Centralismo Democratico
    Bravo, avanti così. Per sillogismo non ti dispiacerà se troverai per strada qualcuno che attaccherà Pannella, Mastella, Rutelli, Bertinotti e naturalmente Prodi. Bene, continua.
    Saluti
    Come diceva Totò: "e che so' Pasquale?"

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. diamoci da fare
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 12:20
  2. E' arrivato il momento...
    Di Alberich nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 16:46
  3. E' arrivato il momento, via...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 01:36
  4. Il momento è arrivato
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 15:29
  5. E' arrivato il momento!
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 09-09-02, 11:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito