ROMA: COMUNE ROMA- MANIFESTI ABUSIVI, IL 45% SONO DELLA CDL
Roma, 16 feb. (Adnkronos) - Il 45% dei manifesti abusivi appartiene allo schieramento della Cdl. E' stata infatti resa nota la classifica dei manifesti di partito staccati dalle squadre del comune di Roma. Dal 1 gennaio 2006 all'11 febbraio le squadre del decoro urbano del comune di Roma hanno tolto dai muri della citta' 148.804 fogli abusivi. Di questi, circa 75mila sono manifesti politici trovati fuori dagli spazi consentiti, il resto sono volantini, depliant, adesivi pubblicitari. Il 45% della Cdl e' seguito dai partiti dell'Unione che si attestano intorno al 25%. Le affissioni della Cgil abusive sono oltre il 9%.
L'estrema destra, tra Forza nuova e Mutuo sociale hanno violato le regole per il 5 e il 2,72% rispetto alle defissioni eseguite dall'inizio dell'anno. Si sta inoltre rilevando che il fenomeno dell'affissione ''selvaggia'', soprattutto nelle zone del centro storico, e' in diminuzione. Il servizio di defissone, garantito dall'ufficio del decoro urbano alle dipendenze del gabinetto del sindaco Walter Veltroni, ogni anno, costa circa 300mila euro. Per il circuito politico-sindacale sono disponibili 8320 spazi permanenti per l'affissione; entro il 10 marzo saranno messe in opera 46mila plance elettorali, a disposizione di forze politiche e sindacali. Sono 27mila i mq (38.600 fogli circa) di impianti pubblicitari di cui il comune di Roma e' proprietario.
(Vap/Gs/Adnkronos)


Rispondi Citando


