Carlo Giuliani faceva parte di un manipolo di Black Blok che stupidamente s'è messo ad assediare con gragnuole di corpi contundenti una camionetta con a bordo dei poliziotti armati. Se uno di questi, visto un tizio in passamontagna avanzare con un estintore come per darglielo in testa, si terrorizza e spara, la colpa non è di chi ha agito per legittima difesa. Carlo Giuliani andrebbe proposto per il Darwin Award. Oppure si pensa che i poliziotti avrebbero dovuto lasciarsi massacrare, o, in alternativa, permettere che quegli angioletti di blac bloc si dessero alla devastazione e al saccheggio indisturbati?
Tutta la mia comprensione a Placanica.
E' tristiussimo quello che è accaduto a Carlo Giuliani, ma non è colpa di Placanica. Vorrei vedere uno qualsiasi degli agiografi di Carlo Giuliani nella posizione di Placanica cosa avrebbe fatto.
E' difficile nel panico, col sangue che ti cola negli occhi (Placanica era ferito) prendere bene la mira.

Complimenti per l'ignoranza e per i luoghi comuni.Originariamente Scritto da Ashmael

beata ignoranza...Originariamente Scritto da Ashmael
si scrive black bloc, senza la K
Che, furbescamente (come tutti i membri dell'arma che si rispettino) hanno caricato un corteo autorizzato, come quello di Giuliani, senza motivo apparente.che stupidamente s'è messo ad assediare con gragnuole di corpi contundenti una camionetta con a bordo dei poliziotti armati.
bah, se io vedo un coglione in camionetta che mi viene addosso a 70 all'ora come minimo mi incazzoSe uno di questi, visto un tizio in passamontagna avanzare con un estintore come per darglielo in testa, si terrorizza e spara, la colpa non è di chi ha agito per legittima difesa.
Potrei dire la stessa cosa del 99% delle forze dell'ordine presenti in italia, se fossero stati un minimo furbi avrebbero evitato la divisa come la peste bubbonicaCarlo Giuliani andrebbe proposto per il Darwin Award.
tendenzialmente se non vuoi farti massacrare eviti di provocare per primo, non ti pare?Oppure si pensa che i poliziotti avrebbero dovuto lasciarsi massacrare
il punto e che in quello spezzone non c'erano BB, che in quel momento erano in un altro punto del corteo (viste le differenze politiche fra le allora tute bianche e gli anarchici). In quel punto vi era solo gente incazzata per essere stata caricata a freddo che, giustamente, se la prende coi diretti responsabiliin alternativa, permettere che quegli angioletti di blac bloc si dessero alla devastazione e al saccheggio indisturbati?
Su questo ti devo dare atto di avere ragione. Il povero Mario è stato messo lì per coprire una serie di incongruenze con la storia del "povero soldato di leva" che pure è veritiera ma serve esclusivamente per sviare dal problemaE' tristiussimo quello che è accaduto a Carlo Giuliani, ma non è colpa di Placanica.
Se fossi stato al vostro posto ma al vostro posto non ci so stare..Vorrei vedere uno qualsiasi degli agiografi di Carlo Giuliani nella posizione di Placanica cosa avrebbe fatto.
appunto per questo è difficile che un uomo col sangue che cola sugli occhi riesca a colpire con precisione assoluta la testa di qualcuno.E' difficile nel panico, col sangue che ti cola negli occhi (Placanica era ferito) prendere bene la mira.
Una bella coincidenza mirare alla testa e colpirlo ESATTAMENTE in un occhio, non trovi?

io penso che carlo giuliani non fosse un santo, anzi, stava faendo una cazzata mostruosa ma la stava facendo perchè "qualcuno" ha avuto la geniale idea di pestare selvaggiamente quelli che sfilavano col corteo pacifico. al contrario i black block hanno potuto fare tutto quello che volevano completamente indisturbati.
evidentemente di manenere l'odine e la sicurezza a genova in quei giorni glie ne fregava poco alle "forze dell'ordine", erano troppo impegnati a eseguire le direttive politiche di chi voleva dare una lezione giusto per far capire quale aria sarebbe tirata di li in poi
Paolo

scusate, ho mandato il messaggio due volte
Paolo

Proprio industurbati no, difatti diversi di loro sono stati caricati dalle guardie.Originariamente Scritto da Kowalsky
Ragionare non in termini di manifestanti buoni vs manifestanti cattivi è proprio difficile?

Mat se sei di zona fai un salto!Originariamente Scritto da Mat Kava
![]()

Originariamente Scritto da Ashmael
il cacainchiostro bugiardo di regime antonio russo, insieme ad un terrorista dell'uçk per sapere chi era questo amico dei terroristi cliccate quà