Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rifondazione: "Via Ferrando dalle nostre liste"

Rifondazione: "Via Ferrando
    dalle nostre liste"

ROMA - La segreteria di Rifondazione comunista, riunita da questa mattina, ha deciso all'unanimità il ritiro della candidatura di Marco Ferrando dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi sulla politica estera, lontane dalla linea del partito. Al suo posto correrà come capolista in Abruzzo per il Senato Lidia Menapace.

La decisione della segreteria di Prc è stata sostenuta dalla maggioranza del Comitato politico nazionale. Sui 238 membri consultati su un totale di 259, 155 si sono dichiarati favorevoli all'esclusione di Ferrando. Ma il leader della minoranza 'Progetto comunista' dalle liste di Rifondazione comunista promette battaglia: "Sono pronto a chiedere un referendum sulla mia candidatura".

(2006-02-17 1229)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PRC: FERRANDO, SU MIA CANDIDATURA CHIEDO REFERENDUM A PARTITO
    MAGGIORANZA NON ACCETTA DIKTAT DI D'ALEMA, SU IRAQ NESSUNA RETTIFICA
    Roma, 17 feb. - (Adnkronos) - ''Se la segreteria nazionale del partito vorra' portare fino in fondo l'atto di revoca della mia candidatura, mi battero' innanzitutto sul terreno della democrazia, cioe' chiedendo che sia tutto il corpo del partito a pronunciarsi formalmente sull'argomento''. Lo annuncia in un'intervusta a Radio Citta' Futura il leader della minoranza 'trotzkysta' di Rifondazione, Marco Ferrando, che afferma, tra l'altro, di non avere ''nulla da rettificare'' in merito alla sua intervista al 'Corriere'. ''Lo statuto del nostro partito prevede con un articolo specifico la facolta' di un referendum: si approfitti magari del referendum per fare una verifica democratica sul programma dell'Unione che ci dovrebbe coinvolgere per 5 anni in responsabilita' vincolanti di governo e non e' stato mai sottoposto a nessuna verifica democratica''.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La linea del segretario di Rifondazione è esplicitamente revisionista, antimarxista, anticlassista..in sintesi anticomunista..però è la linea della maggioranza del partito (un partito di freaks non un partito rivoluzionario), pertanto è naturale che vengano eliminati i "dissidenti", non mi scandalizzarei per queste operazioni..una volta si chiamava centralismo democratico.

Per quanto riguarda Ferrando..sicuramente le sue posizioni sono più ortodosse e rispettose della tradizione comunista..mi chiedo quindi perchè continui a coltivare aspirazioni parlamentariste..è così ingenuo da credere che mutamenti radicali dell'ordinamento sociale si realizzino con un voto contrario, uno favorevole e un'astensione?

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gogol'
    La linea del segretario di Rifondazione è esplicitamente revisionista, antimarxista, anticlassista..in sintesi anticomunista..però è la linea della maggioranza del partito (un partito di freaks non un partito rivoluzionario), pertanto è naturale che vengano eliminati i "dissidenti", non mi scandalizzarei per queste operazioni..una volta si chiamava centralismo democratico.

Per quanto riguarda Ferrando..sicuramente le sue posizioni sono più ortodosse e rispettose della tradizione comunista..mi chiedo quindi perchè continui a coltivare aspirazioni parlamentariste..è così ingenuo da credere che mutamenti radicali dell'ordinamento sociale si realizzino con un voto contrario, uno favorevole e un'astensione?
    Io non sono per niente trozkista, ma solidarizzo alla grande con ferrando.
    Rifognazione è diventato un cesso sociale ambulante...spero prenda lo 0%