Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RomagnaRossa
uhm.. no...
quella di Fini era una cazzata populista...
semplicemente perche'
1) mai in Italia si e' avuta piena occupazione
2) Non si prospettava la lotta all'immigrazione clandestina, ma all'immigrazione e basta
3) mai i grandi moti migratori sono stati fermati (come dimostra in modo lampante la Bossi-Fini che ha solo aumentato i neo-clandestini)
et. etc. etc......
Ed infatti, se uno volesse essere preciso direbbe: lotta all'immigrazione clandestina (e su questo sono in accordo a DX e SX... checche tu ne dica)... poi uno dovrebbe dimostrare come riuscirebbe a farlo... ma qui, i primi a svicolare, sono proprio quelli di CDX che si sono nascosti dietro una legge che non ha bloccato un solo clandestino e pero', per difendere la facciata, impedisce, ad esempio, il ricongiungimento familiare ai regolari......
e mi spiace che un sedicente liberale non riesca a vedere che le cose sono proprio piu' complesse del famoso contratto con gli italiani.... (o simil logica).
Non parlavo di fini, avevo preso spunto per fare un esempio sull'immigrazione. Tanto che ho fatto anche un esempio su un ipotetico punto riguardante l'immigrazione di un ipotetico programma breve della sinistra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RomagnaRossa
uhm.. no...
quella di Fini era una cazzata populista...
semplicemente perche'
1) mai in Italia si e' avuta piena occupazione
2) Non si prospettava la lotta all'immigrazione clandestina, ma all'immigrazione e basta
3) mai i grandi moti migratori sono stati fermati (come dimostra in modo lampante la Bossi-Fini che ha solo aumentato i neo-clandestini)
et. etc. etc......
Ed infatti, se uno volesse essere preciso direbbe: lotta all'immigrazione clandestina (e su questo sono in accordo a DX e SX... checche tu ne dica)... poi uno dovrebbe dimostrare come riuscirebbe a farlo... ma qui, i primi a svicolare, sono proprio quelli di CDX che si sono nascosti dietro una legge che non ha bloccato un solo clandestino e pero', per difendere la facciata, impedisce, ad esempio, il ricongiungimento familiare ai regolari......
e mi spiace che un sedicente liberale non riesca a vedere che le cose sono proprio piu' complesse del famoso contratto con gli italiani.... (o simil logica).
Occhio che fai la stessa figura che fece rutelli in una trasmissione di santoro. Rutelli disse che erano aumentati gli sbarchi e diminuite le espulsioni e un servizio di santoro (non di fede) illustrò come le espulsioni erano aumentate del 50% e gli sbarchi diminuiti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Non credi sia più difficile far passare un messaggio in questo modo?
vedi... nella storia del PCI (che non e' la mia.... perche' scomparsdo prima dei miei 18 anni e perche' sono iscritto ai DS da molto poco) si studiava per anni una cosa e poi si faceva lo slogan.... ma gli anni di studio precedenti.... erano fondamentali... (anche se su molte cose... non avevano capito proprio un cazzo...).
Sono convinto che lo slogan serva.... ma solo in un secondo momento... se non c'e' sotto nulla (come il nulla sottostava al contratto con gli italiani)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RomagnaRossa
vedi... nella storia del PCI (che non e' la mia.... perche' scomparsdo prima dei miei 18 anni e perche' sono iscritto ai DS da molto poco) si studiava per anni una cosa e poi si faceva lo slogan.... ma gli anni di studio precedenti.... erano fondamentali... (anche se su molte cose... non avevano capito proprio un cazzo...).
Sono convinto che lo slogan serva.... ma solo in un secondo momento... se non c'e' sotto nulla (come il nulla sottostava al contratto con gli italiani)
Per ora c'è solo "lo studio precedente" che dovrebbe essere la base della campagna elettorale dell'unione. Per ora qualcuno per capire cosa vogliono fare da grandi i ministri unionisti deve leggere quasi 300 pagine di programma. Attendo fiducioso ulteriori sviluppi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RomagnaRossa
Ciao Muti
tutto ok per me .... e a te?
P.S. ... non dirmi che sei contento di votare il nano.... non ci crederei
prendo molto purgante..uso l'olio di ricino...:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Occhio che fai la stessa figura che fece rutelli in una trasmissione di santoro. Rutelli disse che erano aumentati gli sbarchi e diminuite le espulsioni e un servizio di santoro (non di fede) illustrò come le espulsioni erano aumentate del 50% e gli sbarchi diminuiti.
peccato che gli sbarchi contribuiscono per circa il 5% agli ingressi regolari....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
prendo molto purgante..uso l'olio di ricino...:-01#44
Attento che troppo fa male....:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RomagnaRossa
peccato che gli sbarchi contribuiscono per circa il 5% agli ingressi regolari....
Gli "sbarchi" non contribuiscono a nessun "ingresso regolare". A meno che non si parli di situazioni "sanate" ma in quel caso la "regolarità" è posteriore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Per ora c'è solo "lo studio precedente" che dovrebbe essere la base della campagna elettorale dell'unione. Per ora qualcuno per capire cosa vogliono fare da grandi i ministri unionisti deve leggere quasi 300 pagine di programma. Attendo fiducioso ulteriori sviluppi.
Io il 10 marzo vado al forum dei DS per la ricerca..... e saremo in tantissimi (da bologna, solo nel mio campo, siamo gia in 80)... tutti professionisti... vuoi scommettere che non diranno nulla in TV?
Come vedrai.. i nostri problemi... sono molti e non solo quello che dici tu.... anzi... a dire il vero, non e' nemmeno il piu' importante secondo me...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da RomagnaRossa
Io il 10 marzo vado al forum dei DS per la ricerca..... e saremo in tantissimi (da bologna, solo nel mio campo, siamo gia in 80)... tutti professionisti... vuoi scommettere che non diranno nulla in TV?
Come vedrai.. i nostri problemi... sono molti e non solo quello che dici tu.... anzi... a dire il vero, non e' nemmeno il piu' importante secondo me...
E' la vecchia polemica di klaus davi: ci sono pochi spazi e vanno sfruttati. Avere un programma di 300 pagine anzichè pochi punti sintetici e chiari è un modo per non sfruttarli.