Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Accordo elettorale

  1. #1
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Accordo elettorale

    Con la conferenza tenuta oggi da Alessandra Mussolini e Silvio Berlusconi, è stata confermata
    l’ alleanza fra Alternativa Sociale ed il centrodestra per le prossime elezioni politiche.
    Nel corso della conferenza stampa, la piattaforma politico-elettorale che AS ritiene fondamentale per superare l’emergenza in cui versa l’Italia (già presentata all’ opinione pubblica durante la conferenza stampa tenuta ieri dai tre segretari all’ Hotel Nazionale) è stata accettata in toto da Silvio Berlusconi.
    Fiore, la Mussolini e Tilgher avevano dato in giustificazione dell’ accordo con il centrodestra, le seguenti motivazioni :
    1) La necessità di superare una legge elettorale altamente penalizzante per le formazioni che intendono presentarsi fuori dagli schieramenti.
    2) La possibilità di orientare attraverso la piattaforma politico elettorale l’opera del futuro governo Italiano.
    3) La possibilità di mantenere totalmente inalterata la propria base dottrinaria senza dover cedere ai diktat del politically correct.
    4) La necessità di impedire una vittoria delle sinistre che porterebbe rapidamente l’Italia ad una deriva comunista e zapaterista.
    Questa decisione sofferta ed importante per il futuro di AS e forse della stessa Italia, è stata confermata nella sua validità dal profilo umano e politico e dall’ integrità morale che i tre segretari hanno dimostrato in questi giorni.
    Alcuni mesi fa, Roberto Fiore promise che l’ accordo sarebbe stato fatto solo in caso di accettazione da parte del centrodestra di una serie di punti che AS proponeva .
    Questa promessa, con il depotenziamento della Legge Mancino avvenuto alcune settimane fa e l’ accettazione pubblica e solenne da parte di Berlusconi dei punti di AS, viene finalmente ed inequivocabilmente mantenuta.



    www.forzanuova.org

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh, e anche se non esistesse più?
    non vuol dire che per forza sia morta.
    potrebbe essersi tramutata in qualcosa di più grande...





    basta sarà il decimo post di fila che scrivo in difesa di FN, tutti sti ddddduri e ppppppuri da tastiera m'hanno fatto diventare simpatici voi...

  3. #3
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ormai ci siamo.........

    per me il concetto è espresso bene nella seguente lettera:

    Italia, 16-17 febbraio 2006

    Caro Silvio,
    sono un neofascista e ti do del Tu sia perché il “lei” fu abolito e sia perché il Voi ti invecchia troppo, ma soprattutto perché sono fascista e, non essendo tu un mio Capo, ti considero mio pari. Quindi stabilito che userò il “Tu”, passo al merito delle stucchevoli discussioni di questi giorni sui candidati impresentabili, discutibili, antidemocratici insomma fascisti, o meglio neofascisti. Devo però premettere che ho una grande ammirazione per l’uomo Silvio Berlusconi, per l’imprenditore, il costruttore di Milano2, delle reti televisive alternative all’odiosa rai, il Presidente del Milan, tanto che, a questo punto e stando al tuo posto mi sarei goduto le ricchezze, spassandomela in giro per il mondo…ma chi te lo fa fare? ma purtroppo per te e per fortuna delle generazioni successive, tu appartieni a quella generazione dei miei genitori tutta lavoro, lavoro, lavoro…è grazie alla vostra generazione che noi abbiamo avuto la vita sostanzialmente più facile; così stai comunque dimostrando che il potere è più affascinante del denaro.
    Sono stato anche tuo “alleato” per pochi mesi, in quello strano e sfortunato 1994; poi venne Fiuggi ed abbandonai quell’infame di fini e la sua corte di morti di fame.
    Per 11 anni non ho mai votato per il centrodestra, ho cercato però di difenderti nelle discussioni con amici e camerati convinto come sono, che la gran parte dell’odio che riscuoti sia frutto di malcelata invidia; tra i tuoi detrattori però si annoverano anche uomini degni e coerenti come il giornalista-scrittore Massimo Fini (ma evidentemente apprezzi di più il Fini di cui, invece, dovresti sempre diffidare).
    Ho sempre apprezzato i tuoi giudizi equilibrati e pacati sul Fascismo e sul Duce, questo ti fa onore; so che per te l’economia e le sue ragioni prevalgono su ogni altra considerazione, tanto che sulla questione palestinese ti sei sempre soffermato sulle condizioni di vita difficili e sul benessere come medicina contro la violenza ma, ovviamente, sei stato sempre smentito dai kamikaze provenienti anche da famiglie colte ed agiate quindi, come vedi, l’economia non governa proprio tutto e tutti. Questa concezione iperliberale ed iperliberista del mondo, ti ha portato ad una politica estera che disonora la tua amicizia con Bettino Craxi, diciamola tutta: sei un “servo di U.S.A. ed Israele”, servo inconsapevole ma servo…pensa, proprio tu che hai sempre comandato tutti, oggi prendi ordini da uno psicopatico texano; per contro, il mio ambiente ha apprezzato l’amicizia con Putin, ma tu potenzialmente sei amico di tutti, sei un uomo di pace, ti piacciono anche dei cinesi: di fronte agli affari, scompaiono i diritti umani e soprattutto quel “comunismo” che vedi dappertutto tranne ove è saldamente impiantato con logiche criminali di sfruttamento cioè nell’incivilissima Cina odierna. Insomma caro Berlusconi sei simpatico, non ti interessa la geopolitica, sei stato pusillanime nel caso Calipari, ma, in fondo, meglio tu che chiunque altro in giro; ah quasi dimenticavo, levati questa malsana idea della Turchia in Europa ! Quando ti hanno offerto un simbolico “spinello” quelli di “Striscia”, te ne sei uscito con la solita frase “mai provato in vita mia, vedi che mi son perso, perché ho sempre lavorato…lavorato ecc.” e sicuramente hai sempre e duramente lavorato anche durante gli anni ’70, nel costruire le più sane imprese di questa Italia che ha scialacquato fiumi di denaro per aiutare imprenditori-parassiti come gli Agnelli ed i De Benedetti (il fatto che siano tuoi nemici ti fa onore).
    Uno come te abituato ai consigli di amministrazione si è scontrato con la lenta collegialità della politica, uno come te abituato a non dormire la notte per pensare ed assumersi responsabilità “mi sono riunito, ho deciso !” ha dovuto dar retta a leghisti, ad ex fascisti accattoni, ed ex democristiani vere serpi velenose, ma purtroppo per te il loro 4% non è assimilabile ad una partecipazione azionaria. Sono sicuro che uno come te, se avesse il 51% abolirebbe certamente i reati di opinione, una vera barbarie per un liberale, insomma Berluscò sei davvero forte e te ne sei uscito discretamente anche sul discorso delle candidature “impresentabili” (non vorrei sembrare patetico ma Dell’Utri e Previti non ti han dato molti più grattacapi? Pur essendo personaggi molto diversi tra loro; laddove il Dell’Utri con il suo “Il Circolo” quantomeno svolge meritoria attività culturale). Relativamente alla conoscibilità di questi capi neofascisti, di cui si è parlato in questi giorni, ovviamente la risposta del Silvio nazionale poteva anche essere “quei signori non li conosco perché mentre loro giocavano a fare la rivoluzione io pensavo al lavoro, lavoro, lavoro..” e ciò è vero, ma sai, per noi fascisti non esiste solo il lavoro, noi siamo ingenui idealisti e, da giovani, anche Fiore e Tilgher pensavano di cambiare il mondo, e con ideali certamente più degni di quelli dei tanto coccolati contestatori rossi. C’è una differenza però con tutti gli altri “idealisti” di quegli anni, i miei camerati erano sicuramente dalla parte “sbagliata”, sfigata, perseguitata, mentre tanti ex di lotta continua han trovato prebende e lavoro da quel sistema che volevano abbattere; Fiore invece è imprenditore come te, insieme con il compianto Morsello ha creato dal nulla una grande impresa e, se tu lo conoscessi, lo apprezzeresti sicuramente come persona, idem per Tilgher. A proposito di “rivoluzionari” noto con dispiacere che ti piace ancora circondarti di ex comunisti, e mentre il povero Bondi ispira tenerezza, quella vecchia iena di Pecorella ispira ancora e solo odio, e ciò a tacere del neoconvertito Ferrara, della Maiolo e di tanti giornalisti dal rosso sbiadito che tu “padrone e capitalista” hai sfamato. Fiore non è stato aiutato da nessuno invece, e sono sicuro che se lo avessi davvero conosciuto, avresti montato una “questione di principio” per la sua e nostra libertà, ma si sa le questioni di principio difficilmente attraggono gli “imprenditori”, la questione di principio non si misura in cifre e percentuali, è l’eterna differenza tra una concezione materialistica (capitalismo e comunismo) ed una concezione spirituale della vita, alla quale noi aderiamo; ed in questo risiede tutta la differenza tra noi e te. Sapessi quanto imbarazzo per noi – questa alleanza – quanto fastidio, ma si sa, abbiamo al massimo il 2% e possiamo urlare in proporzione, ma ti prego di credermi questo accordo ci pesa tantissimo, perché siamo neofascisti e condividiamo poco o nulla dell’azione di un governo di centro-destra, ma tant’è…
    Ovviamente non faremo parte del governo per non essere corresponsabili di nuove sanatorie di immigrati, di nuove guerre americane, quei pochi deputati che prenderemo dovranno sentirsi sempre “unica opposizione” perché, caro Silvio, siamo neofascisti e non possiamo sostenere entusiasticamente un governo filoamericano, quindi spero che tu vinca con maggioranza schiacciante, così da non necessitare dei voti dei nostri parlamentari.
    Devo ammettere che per questa storia dei veti incrociati ci son rimasto davvero male, le uniche risposte possibili, da parte nostra, sarebbero dovute essere “ma andate a….” “ma come vi permettete” e soprattutto sbattendo la porta avremmo dovuto urlare, non tanto a te quanto ai sepolcri imbiancati che ti circondano, un bel “me ne frego”, le parole “impresentabili” e “discutibili” meritavano solo schiaffi ! ma non possiamo perdere questo treno, ci occorrono una decina di parlamentari che sfornino interrogazioni ed interpellanze per denunciare le continue violenze (fisiche e giudiziarie) di cui siamo continuamente vittime; un malaugurato governo di sinistra ci manderebbe nei gulag !; purtroppo anche durante questi cinque anni molti – troppi – camerati han subito persecuzioni giudiziarie – ovviamente fondate esclusivamente su reati di opinione – ma ho la certezza che consideri barbarie le persecuzioni delle idee. E’ per questo che devi vincere, perché devo vedere la faccia di D’Ambrosio, di Di Pietro e di tutte quelle toghe rosse che avvelenano la convivenza civile; devi vincere perché, anche se non farai miracoli, godrò alla vista delle facce di Santoro, Scalari, Colombo e Lerner. Devi vincere perché è l’ultimo treno anche per te, ormai quasi settantenne; se non vinci, la prossima volta vorranno essere candidati premier sia Casini che Fini e, in tale seconda eventualità, dovrò necessariamente sostenere il centrosinistra; devi vincere perché rivoglio Castelli Ministro, vedi? Devi vincere per forza! Hai bisogno anche di questo 2%, tanto piccolo di numero tanto grande di idee, e pensa che addirittura, per farti vincere, stiamo anche accantonando i nostri ideali di fondo, tante nostre salutari proposte, e tutto per far vincere te che ci chiami “discutibili” !
    Noi continueremo ad esistere per sempre, questa maldigerita alleanza ci serve solo per non farci ulteriormente schiacciare, quindi prenditi il nostro 2% e ringrazia ! ringrazia perché altri pochi giorni, altre infami polemiche e mandiamo tutti a quel paese, la nostra pazienza non va fraintesa….vai Silvio facci divertire !

    Un “impresentabile”

  4. #4
    Vita Est Militia
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Località
    Clugia
    Messaggi
    1,589
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    beh, e anche se non esistesse più?
    non vuol dire che per forza sia morta.
    potrebbe essersi tramutata in qualcosa di più grande...
    esisterà non vi preoccupate,
    forza nuova è fortemente coesa al suo segretario
    e la scelta presa è stata chiara e ampiamente discussa dalla base.

  5. #5
    Vita Est Militia
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Località
    Clugia
    Messaggi
    1,589
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che è successo a sta discussione???

  6. #6
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LAVORO: BERLUSCONI, LEGGE BIAGI PUO' ESSERE MIGLIORATA



    (AGI) - Roma, 17 feb. - "La legge Biagi ha dato risultati straordinari, ma come tutte le cose puo' essere migliorata ed e' perfettibile". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio berlusconi, nel corso di una conferenza stampa con Alessandra Mussolini.

    Il fatto che la legge Biagi abbia dato "ottimi risultati" "non significa che sia perfetta", per questo "siamo aperti a tutti i miglioramenti proposti da Alessandra Mussolini e dal suo movimento politico".

    Il premier ha poi fatto riferimento ad un "cartellone della sinistra che ho visto venendo qui: c'era scritto 'oggi precarieta', domani lavoro sicuro'. Come al solito - ha aggiunto Berlusconi - la sinistra ribalta la realta' delle cose. La verita' e' infatti esattamente il contrario di quanto afferma la sinistra".

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è un oppurtunità che ci potrebbe finalemte far uscire dal ghetto e darci il sostegno necessario per farci sentire e farci appoggiare da tutti gli italiani ma bisogna far in modo che i parlamentari (a proposito si sa chi saranno?) abbiano una rettezza morale e ideale altissima...è facile cedere alle lusinghe quando si parla di cifre con tanti zeri...

    Cmq non accetto chi parla in malafede,finora la mia piena fiducia nei vertici del movimento non è mai stata tradita quindi...
    Sempre stretto e fiducioso intorno al nostro segratario nazionale!

 

 

Discussioni Simili

  1. Legge elettorale, c'è l'accordo!
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-10-12, 16:25
  2. Legge elettorale, c'è l'accordo!
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 18:50
  3. Ora c'è l'accordo sulla legge elettorale
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-12, 13:09
  4. Legge elettorale: accordo Pd-Prc-Udc-Fi?
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 18:38
  5. Legge elettorale: trovato l'accordo.
    Di anroma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 23:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito