User Tag List

Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 312
  1. #71
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    No, neppure la logica è il tuo forte. Ve la cavate solo con il solito disco rotto da moralisti moraleggianti con la trave nell'occhio e il linguaggio usuale: bananas, nano......... Uniche vostre risorse in uno schieramento che raggruppa sfasciavetrine bruciabandiere e il buon Mastella, pio re del beneventano, il signor Svendita e il signor Mercedes, Rosaria la Monaca toscano-veneta e i mangiapreti con la foglia di canapa indiana nel pugno......

    Shalom
    Ascolta testone! Sei tu che la meni con questa tiritera continua dei moralisti moraleggianti.
    Te lo ripeto e poi chiudo perchè non mi piace perdere tempo con le noci di cocco:
    la CDL è stracolma di inquisiti o condannati o collusi, come mai accaduto nella storia italiana, nemmeno ai tempi del PSI
    questo farebbe ragionare qualsiasi persona normale e la spingerebbe a stare zitta, perchè, come ti ho scritto fino alla noia, il bue non deve dare mai del cornuto all'asino
    Berlusconi, da quel palchetto celestiale, con musiche celestiali, bestemmia continuamente contro comunisti malvagi e disonesti.
    Dovrebbe prima lavare i panni in famiglia, molto molto sporchi. Poi, quando avrà riacquistato un averginità potrà lanciare anatemi papali contro gli altri.
    Che sono MIGLIORI di lui e dei suoi accoliti.
    Arrivederci, Mantide o RiccardoX o come cavolo ti chiami.
    Chiuso!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #72
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    No, neppure la logica è il tuo forte. Ve la cavate solo con il solito disco rotto da moralisti moraleggianti con la trave nell'occhio e il linguaggio usuale: bananas, nano......... Uniche vostre risorse in uno schieramento che raggruppa sfasciavetrine bruciabandiere e il buon Mastella, pio re del beneventano, il signor Svendita e il signor Mercedes, Rosaria la Monaca toscano-veneta e i mangiapreti con la foglia di canapa indiana nel pugno......

    Shalom
    Da Beppe Grillo

    Forza Italia, casa della libertà: riprendiamoci quelle parole

    20 giugno 2004

    Caro direttore,
    vorrei aderire alla Casa della Libertà, ma a quella vera, vorrei intitolare "forza Italia" il mio prossimo spettacolo, ma forza Italia davvero. L'Italia ha bisogno di più libertà e d'una riscossa! Altro che pulirsi il sedere con il tricolore, come gridò uno dei leader di questo governo. Altro che "chi non salta, italiano è!", come strillò per strada un suo ministro, dopo aver mandato 3mila italiani a rischiare la pelle a Nassiriya. Cosa penseranno di questi ministri della vergogna quei soldati che con il tricolore rischiano sì di saltare, ma sulle bombe irachene?

    Nel mio spettacolo chiedo: "Casa delle Libertà"? Ma vogliamo scherzare? Siamo all'appropriazione indebita, all'"economia della truffa", come scrive l'economista statunitense J. K. Galbraith. Secondo un altro economista statunitense, J. Stiglitz, domina l'"asimmetria dell'informazione" (la teoria per cui prese il Nobel): è l'approfittamento - non il profitto - di chi sa a danno di chi non sa: per esempio quello dei top manager che sempre più spesso saccheggiano azionisti, consumatori e Stato. Secondo Stiglitz dai "ruggenti '90" rubano di più molti top manager - per esempio con le famigerate stock option - di quanto mai possano sognar di rubare i peggiori politici).

    E in Italia come reagiamo? Fuori i politici delle "convergenze parallele", dentro i pubblicitari, i top manager e gli avvocati della "Milano da bere"! Dentro - purtroppo - non in adatti edifici sorvegliati; dentro nel parlamento, nel governo, nella Rai. Attenzione, non parlo solo del furto dei soldi, ma di uno peggiore, il furto delle parole. Mettiamo, per ipotesi, che costoro non abbiano mai rubato, evaso le tasse, corrotto un finanziere o un giudice, maneggiato fondi neri, società offshore, P2, tangenti, condoni. Ma le parole? Come la mettiamo con il furto con destrezza delle parole? La lingua è il principale bene d'un popolo. Rubargliela è un delitto. Condoniamogli i delitti finanziari, ma non perdoniamogli l'appropriazione indebita delle parole!

    La vera "Casa della libertà" (Freedom House) esiste da sessant'anni, non da tre. Fu fondata da Eleanor Roosevelt e da altre personalità statunitensi per promuovere la democrazia nel mondo. Il suo rapporto annuale sulla libertà di stampa classifica le nazioni in libere, semilibere, non libere. Nel 2004 l'Italia è passata da paese libero a semilibero, scendendo al 74° posto, dietro a Benin e Botswana. In Europa, Turchia e Italia sono le uniche pecore nere, i due Paesi semiliberi. Come può un Paese semilibero pretendere d'insegnare la libertà agli altri come vuol fare l'Italia in Iraq?

    Come casi di "Deterioramento globale della libertà di stampa" la "Casa della libertà" cita Bulgaria, Italia e Russia, degradate quest'anno di una categoria. Per illustrare il degrado della libertà, la direttrice del rapporto statunitense, signora K. D. Karlekar, cita per nome e cognome il premier italiano e il suo "enorme impero mediatico". Chi sono allora i cialtroni della libertà, quelli della Casa statunitense o quelli della Casa italiana? Del resto la Casa italiana è nata sulle tradizioni e con gli uomini di due aberrazioni della libertà: il fascismo - insieme al comunismo reale tra le maggiori negazioni della libertà in questo secolo - e la propaganda commerciale invasiva e obbligatoria. Per mascherare con la "Libertà" una compagnia di squali della pubblicità, piduisti, mussoline e mussoliniani, fascisti di tutti i tipi (post, ex, neo, ultra), xenofobi mangia bingo-bongo e pochi clericali, non basta la faccia di bronzo, ci vuole un lifting al titanio.

    Denunciando le truffe della pubblicità dicevo nel 1993: "Attenti! Mastrolindo è più pericoloso di Craxi". Oggi Mastrolindo e i suoi creativi si son presi il governo, il Parlamento, la Rai. I governanti di prima arraffavano soldi per fare il partito. I governanti di adesso fanno il partito per difendere i soldi arraffati. Cosa dirà Mastrolindo del rapporto 2004 della vera "Casa della libertà"? "Spazzatura!" dirà? Come disse dell'Economist che gli dedicò in due anni tre copertine - un record in 160 anni di pubblicazioni. Minaccerà querele anche agli eredi della signora Roosevelt come fece vanamente con l'Economist?

    Se la sua fede a stelle e strisce fosse vera, il portatore sano di democrazia ribattezzerebbe la sua compagnia "Casa delle semilibertà" e cercherebbe di riportare l'Italia al rating statunitense di paese libero. Sapete che Cina, Russia, Italia, Cuba, Vietnam e Nord Corea sono tra i pochi paesi dove il governo o il suo capo pagano ogni mese lo stipendio a più di un migliaio di giornalisti? Ovviamente per garantire la loro libertà. E poi, perché "Casa delle Libertà"? Perché la libertà da garantire non è una sola, quella di Mastrolindo. Sono molte! Quella di Previti, di Dell'Utri, di Borghezio e della cinquantina d'inquisiti o processati o patteggiati o prescritti o condannati che la CdL ha messo al sicuro in parlamento.

    C'è un'altra "truffa innocente": Forza Italia. Da più di un secolo era l'incitamento degli italiani per i nostri atleti nel mondo. Prima era di tutti, ora è stato sequestrato. Non possiamo più usarlo, a meno di fare propaganda gratuita al partito di Dell'Utri, Previti e Mastrolindo. "Forza Italia" non lo hanno semplicemente privatizzato, ce lo hanno proprio rubato. Nelle privatizzazioni di un bene pubblico, si paga un indennizzo. Dorian Gray invece s'è preso il malloppo e non ci ha pagato niente. Anzi, già che c'era, si è preso anche il nostro colore - l'azzurro - e visto che un colore non gli bastava, s'è acchiappato anche il tricolore. Lui sa bene che nomi, marchi e logo di successo - es. "Marlboro" o "Nike" - valgono decine di miliardi di euro.

    Lui invece "Forza Italia", il nostro azzurro e il nostro tricolore se li è acchiappati gratis. Calcolando poco, diciamo mille euro a testa, Dorian Gray deve agli italiani almeno 57 miliardi di euro, dieci volte più del suo patrimonio. Ha fatto un colpo grosso, eh? Dovremmo battezzare "forza Italia" pizze, gelati, cocktail, barche, navi, spiagge, sentieri alpini, gatti, cani, cavalli, circoli culturali, romanzi, bande, feste. Riprendiamoci il nostro "forza Italia"! Questo bisogno mi è venuto con il mio spettacolo Blackout, mentre spiegavo quanto l'Italia sia scesa in basso. Una ventina dei principali indicatori internazionali di sviluppo ci danno in media al 35° posto nel mondo.

    Altro che "nuovo miracolo italiano"! Siamo tra il 20° e il 25° posto per indice di sviluppo umano, reddito pro capite, indice di capacità tecnologica, aiuti allo sviluppo, libri venduti; tra il 30° e il 35° posto per mortalità infantile, indice di corruzione, computer e giornali pro capite; 40° per indice d'uguaglianza, 51° per indice di competitività, 74° per indice di libertà di stampa, 83° per indice di sostenibilità ambientale. Sintomatico è il nostro indice di competitività: 32°, 33° e 34° posto nel 2000, 2001, 2002, 41° nel 2003, 51° nel 2004.

    Il lento smottamento ora è frana. Altro che miracoli! Le cause di questo crepuscolo hanno radici nei decenni passati. Una delle cause importanti però è il degrado intellettuale e morale provocato dalla tv commerciale, sia privata sia statale. Vent'anni di questa intossicazione finiscono per convincere che benessere e felicità non dipendono dall'ingegno, dal lavoro e dall'onestà, ma dalla seduzione, dall'imbonimento e dalla furbizia. Economia allora non vuol più dire studiare, ricercare, inventare, produrre, ma ridere, ingannare e vendere. Conducendo gli affari di Stato come quelli pubblicitari e televisivi, i nostri mastrolindi sono riusciti in pochi anni a indebolire l'Italia più di quanto avessero fatto in decenni i loro protettori socialisti e democristiani.

    Adeguando diversi ministri e parlamentari alla volgarità e al turpiloquio delle loro televisioni, hanno ribaltato il significato della parola "volgare". Oggi sono le élite a involgarire il volgo. La volgarità non viene più dal basso, ma dall'alto, dagli uomini più ricchi e più potenti del paese, dalle tecnologie e dalle istituzioni che controllano. Non è grottesco che proprio chi per vent'anni ha corrotto la forza, l'intelligenza e la reputazione di questo Paese prenda ancora in giro gli italiani al grido di "Forza Italia"? Proprio loro, che da vent'anni sono i becchini dell'Italia, non possono ora far finta di volerla rianimare

  3. #73
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco Beppe Grillo.......il becchino della ragione. Fa anche ridere. Potevate candidarlo come premier. Almeno ci avrebbe tenuti allegri. Si fa per dire.

    Shalom


    P.S. = non ho mai votato, ne' mai voterò per Forza Italia, preferisco vivere.

  4. #74
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il buttero
    Ascolta testone! Sei tu che la meni con questa tiritera continua dei moralisti moraleggianti.
    Te lo ripeto e poi chiudo perchè non mi piace perdere tempo con le noci di cocco:
    la CDL è stracolma di inquisiti o condannati o collusi, come mai accaduto nella storia italiana, nemmeno ai tempi del PSI
    questo farebbe ragionare qualsiasi persona normale e la spingerebbe a stare zitta, perchè, come ti ho scritto fino alla noia, il bue non deve dare mai del cornuto all'asino
    Berlusconi, da quel palchetto celestiale, con musiche celestiali, bestemmia continuamente contro comunisti malvagi e disonesti.
    Dovrebbe prima lavare i panni in famiglia, molto molto sporchi. Poi, quando avrà riacquistato un averginità potrà lanciare anatemi papali contro gli altri.
    Che sono MIGLIORI di lui e dei suoi accoliti.
    Arrivederci, Mantide o RiccardoX o come cavolo ti chiami.
    Chiuso!

    Non dovresti parlare di persone normali, non dovresti parlare di testoni. Nel primo caso risulti poco convincente, nel secondo sei semplicemente e tragicamente autobiografico. Il resto è il solito bla bla bla del moralista moraleggiante che vota Svendita, Mercedes e prende Oscar Luigi come esempio. Altro che panni da lavare. Non vi basta il detersivo, ci vuole l'acido muriatico per le vostre mutandine insozzate di cacca DOCG. E non per sempre i compagni togati salveranno il sederino dei vostri autoassolti auotreferenziali autolaudanti che pontificano e dispensano diplomi di onestà fatti in casa.

    Saluti d'uso


    P.S. = non sono trino.

  5. #75
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    Non dovresti parlare di persone normali, non dovresti parlare di testoni. Nel primo caso risulti poco convincente, nel secondo sei semplicemente e tragicamente autobiografico. Il resto è il solito bla bla bla del moralista moraleggiante che vota Svendita, Mercedes e prende Oscar Luigi come esempio. Altro che panni da lavare. Non vi basta il detersivo, ci vuole l'acido muriatico per le vostre mutandine insozzate di cacca DOCG. E non per sempre i compagni togati salveranno il sederino dei vostri autoassolti auotreferenziali autolaudanti che pontificano e dispensano diplomi di onestà fatti in casa.

    Saluti d'uso


    P.S. = non sono trino.
    Ma qui siamo al monotono e manieristico tran-tran linguistico!
    Pensa quante volte hai scritto nei tuoi post "moralista moraleggiante". Alienante!
    Per il resto mi sembri ancora più confuso, anzi alquanto dissociato e puerile. Oltre che sboccatello.
    Beh, sei un caso disperato,oggi.
    Pensa come sarai dopo il 10 di Aprile.
    Altro che la canna del gas! Ti ci vorrà un accordo bilaterale con la Russia.

  6. #76
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi


    P.S. = non ho mai votato, ne' mai voterò per Forza Italia, preferisco vivere.
    Ah, questa ci mancava!
    Si comincia a scappare dalla barca che affonda.
    Costui non ha mai votato per Forza Italia!
    Oddio, qualcuno mi aiuti, sto schiantando dalla risarella!

  7. #77
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Risum abundat in ore stoltorum


    P.S. = non ne azzecchi una neppure per caso, mi hai stancato. Discuti da solo.

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,966
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il buttero
    Ah, questa ci mancava!
    Si comincia a scappare dalla barca che affonda.
    Costui non ha mai votato per Forza Italia!
    Oddio, qualcuno mi aiuti, sto schiantando dalla risarella!
    E se ti dicessi che una volta,per far piacere ad un amico che si era candidato,io ho votato per Rifondazione Comunista? (Alle Elezioni Comunali)...ma guarda con che razza di Estremisti Indottrinati avete a che fare nel Forum della CDL!
    Ovviamente ho capito la Cazzata che avevo fatto la sera che il mio amico mi accusava di essere uno stolto berlusconiano che votava la CDL perche' era disinformato...appunto...

  9. #79
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah questi sono talmente convinti di aver capito tutto della vita, della politica, del mondo, della storia, degli interessi del "popolo" (o della "classe lavoratrice"), che catalogano tutto e tutti sulla base dei loro pregiudizi, fregandosene altamente se i fatti non collimano con le loro classificazioni. Per loro un animale che nuota nel mare è un pesce. Anche i cetacei sono pesci, inutile spiegare loro che sono mammiferi.

    Shalom

  10. #80
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    E se ti dicessi che una volta,per far piacere ad un amico che si era candidato,io ho votato per Rifondazione Comunista? (Alle Elezioni Comunali)...ma guarda con che razza di Estremisti Indottrinati avete a che fare nel Forum della CDL!
    Ovviamente ho capito la Cazzata che avevo fatto la sera che il mio amico mi accusava di essere uno stolto berlusconiano che votava la CDL perche' era disinformato...appunto...
    E c'aveva ragione!!!! altro che se aveva ragione.
    questi cloni!!!!!

 

 
Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nonostante tutto....
    Di dm101 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 20:17
  2. [OT] Nonostante tutto...
    Di RibelleDiVandea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 09:05
  3. Nonostante tutto...
    Di RibelleDiVandea nel forum Auto & Moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 22:14
  4. Nonostante Tutto....
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 21:38
  5. Nonostante tutto.....
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226