e futurama?
Visualizzazione Stampabile
e futurama?
Comunque sono i SimpsonS!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da bowman
è anche vero, però mi viene da pensare a due cose:
- lisa appare cm l'unico personaggio d punta positivo e a me sembra dichiaratamente d sinistra (anche se le critiche nn mancano anche su d lei...)
- approposito dei figli dei fiori un altro personaggio positivo quasi in toto è la nonna simpson...una comunista rivoluzionaria praticamente :p
per il resto è verissimo che fanno una satira "contro", ma a mio parere un po più schierata verso sinistra...
oh, magari sarò fazioso io eh! :p
però li ho sempre visti così...
Si,sono d'accordo!I Simpson rappresentano una chiara critica della società moderna borghese.Ne ingigantisce le sue particolarità dei gesti usuali per far notare la sua decadenza.Citazione:
Originariamente Scritto da Paul Z.
Ha una visione ecoanarcafascista,critica la visione delle Chiese dei protestanti,con la palese ironia sulla famiglia puritana Flanders,esalta gli aspetti etnici della società multirazziale americana,come: il bidello irlandese,il commissario napoletano,il commesso indiano e sempre rimasto attaccato alla sua religione indù ed alla sua famiglia in India!Per non parlare dell'avido capitalista ebreo Signor Burns e il suo portaborse gay.
Secondo me Groening è di destra e sfotte la destra conservatrice americana(i Bush vari presi per i fondelli).Riguardo Lisa:tutti la vediamo come una sinistroide ambientalista saccente,per me è un sottoprodotto della cultura americana,in una puntata(quando spunta fuori la mamma di Homer)afferma di odiare George Orwell;credo sappiate chi sia Orwell,egli ci avverte che andando avanti così presto ci ritroveremo con un grande fratello che ci comanda e ci controlla,Lisa visto che lo critica non può che subire la società in cui vive perchè non capisce.
si, ma detto questo...perchè fascista? :confused:Citazione:
Originariamente Scritto da milite
io nn c vedo nulla d fascista nelle cose che hai detto...
Veramente i Simpsons essendo un prodotto americano sfuggono alle categorie destra-sinistra...Citazione:
Originariamente Scritto da Felix
Ma te sei quello che pretende di capirne di popoli...
Ai duplici.
humm...Citazione:
Originariamente Scritto da bowman
ricordo benissimo un episodio in cui c'è una riunione dei capi e maggiori contribuenti locali del partito repubblicano di Springfield (tra cui l'orrendo Burns) in una specie di Castello di Dracula su una montagna, tra nubi oscure e fulmini... Sembrava un raduno di vampiri...
Si chiama satira di costume...Citazione:
Originariamente Scritto da milite
Ai politicizzati.
esistono anche li, solo che i contenuti della polarità dx-sx sono diversi rispetto a quelli europei.Citazione:
Originariamente Scritto da ScimmioneNudo