Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ARI6
Ma hai proprio ragione, in realtà non cerco una città sicura, io sto bene nei paesini, quelli coi bar aperti fino a tardi dove si gioca a carte e si fuma come turchi in culo a Sirchia. Altro che città universitarie con orde di ragazzi ubriachi che disturbano la quiete e marocchini puzzolenti che minacciano una persona pacifica come me (com'è successo a Bologna l'ultima volta che ci sono stato).
ari ha ragione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Trentamila abitanti sono parecchi.Io sto in un paese di 8000,che finchè sei a 50 km da Roma e comunque in un area dove basta muoversi di qualche chilometro per trovare posti freqeuntati e anche divertimento è perfetto,perchè ti da la comodità di vivere in un posto tranquillo senza l'angoscia di doverci stare per forza.Pensare di stare costantemente a fare la spola tra bar,pineta d'estate,l'unico pub con le solite 30 persone e la casa di qualche amico non è proprio il mio ideale di divertimento.
com'è Morlupo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fenris
Grazie a Dio, per chi ci crede, al fato, al destino, a qualunque cosa... grazie a qualsiasi cosa sia, sono di Bologna. Una volta ancora, ultima per ora, prima di infinite altre.
Scusate, sfogo estemporaneo. Buona notte o buona giornata a tutti. :)
Fenris non mi dirai che si tratta del Bologna che è passato in serie B:eek: :eek: :eek: :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da blob21
le uniche altre due città italiane dove vivrei sono per l'appunto Bologna e Perugia
Perugia è bella ma ha un "carattere" diverso da Bologna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Trentamila abitanti sono parecchi.Io sto in un paese di 8000,che finchè sei a 50 km da Roma e comunque in un area dove basta muoversi di qualche chilometro per trovare posti freqeuntati e anche divertimento è perfetto,perchè ti da la comodità di vivere in un posto tranquillo senza l'angoscia di doverci stare per forza.Pensare di stare costantemente a fare la spola tra bar,pineta d'estate,l'unico pub con le solite 30 persone e la casa di qualche amico non è proprio il mio ideale di divertimento.
Lo so, ma mettiti nei panni di uno che vuole mettere su famiglia. Nel lungo (forse lunghissimo) termine, a me non dispiacerebbe, e non riesco a immaginare come potrei farlo in una grande città.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da blob21
com'è Morlupo?
Non ne ho idea,non frequento Formello e dintorni. :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ARI6
Lo so, ma mettiti nei panni di uno che vuole mettere su famiglia. Nel lungo (forse lunghissimo) termine, a me non dispiacerebbe, e non riesco a immaginare come potrei farlo in una grande città.
Una famiglia in un paese normale di 8000 abitanti ha tanti di quei problemi per strutture per bambini e attività che non facilita molto le cose,parlavo proprio del mio esempio.20.000-30.000 abitanti penso sia il miglior compromesso.Per quant mi riguarda uan città di medie dimensioni alla Firenze o Bologna è l'ideale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da c@scista
Fenris non mi dirai che si tratta del Bologna che è passato in serie B:eek: :eek: :eek: :D
Guarda, non potresti essere più lontano dalla realtà. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Una famiglia in un paese normale di 8000 abitanti ha tanti di quei problemi per strutture per bambini e attività che non facilita molto le cose,parlavo proprio del mio esempio.20.000-30.000 abitanti penso sia il miglior compromesso.
Infatti, lo dicevo che forse parlavo a vanvera ;)