Grazie a Dio, per chi ci crede, al fato, al destino, a qualunque cosa... grazie a qualsiasi cosa sia, sono di Bologna. Una volta ancora, ultima per ora, prima di infinite altre.
Scusate, sfogo estemporaneo. Buona notte o buona giornata a tutti.![]()

Grazie a Dio, per chi ci crede, al fato, al destino, a qualunque cosa... grazie a qualsiasi cosa sia, sono di Bologna. Una volta ancora, ultima per ora, prima di infinite altre.
Scusate, sfogo estemporaneo. Buona notte o buona giornata a tutti.![]()

...buona notte a te e buona giornata![]()

Non capisco la ragione del tuo "sfogo estemporaneo" e non te la voglio neanche chiedere... ma mi sento almeno un po' vicino a te, visto che dopotutto metà della mia famiglia (ramo paterno) è originaria di Bologna e dintorni.
Buongiorno a te, Peter Pan...dovunque tu sia.![]()

Non smetterò mai di maledire gli amici che, durante una gita domenicale a Bologna, vollero salire fin lassù. Maledetti loro, mi vengono i capogiri solo a ripensarci...
![]()

E' da poco che ho iniziato ad apprezzare Bologna, ad essere sincero.
Per molto tempo ho condotto una vita piuttosto monotona a Bologna (di giorno: via Zamboni e dintorni per le lezioni; di sera: via Zamboni e dintorni per il divertimento), inoltre non apprezzavo l'anonimità (si può dire?) in cui si vive in una città (esempio classico: si scambia un 'buongiorno' appena col vicino di pianerottolo).
Poi pian piano ho iniziato a girare la città: un po' per la curiosità di trovare alcune birrerie e osterie, un po' perché adoro scovare le biblioteche di periferia (che palle trovare il libro che si cerca in 2 minuti alla Biblioteca Universitaria...).
Inoltre sono diventato cliente fisso di un bar (diciamo pure una bettola) e poter ciacolare con la barista, conoscere gli avventori (almeno quelli che sanno parlare l'italiano...) e bermi la mia birretta leggendo la Gazzetta dello Sport è qualcosa di salvifico, almeno per un provincialotto come il sottoscritto che ha sempre nostalgia del Bar Magic di San Giovanni.
(Ah sì, incredibile ma vero: ora riesco a scambiare quattro chiacchiere in croce pure coi vicini!)

stupenda, veramente stupenda.........però i miei amici non mi ci hanno fatto salire............Originariamente Scritto da marcejap

Bologna...tzè....

Bologna è magica,mi sorprende ogni volta che riesco a tornarci.
L'atmosfera che vivo li credo di non averla vissuta in nessun altro posto al mondo,è bello vedere che anche chi ci abita da sempre se ne rende ancora conto.
bologna è bella da ragazzo superati i 30 diventa una citta come le altreOriginariamente Scritto da Paolo82