non avrei mai voluto aprire questo nuovo tema ma me l'aspettavo da parecchi mesi
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=221759
tralascio ogni altro commento (per il momento)
non avrei mai voluto aprire questo nuovo tema ma me l'aspettavo da parecchi mesi
tralascio ogni altro commento (per il momento)

incredibile delusione Roberto (scusa se no ti ho risposto al pvt ma in questi giorni sono stato incasinatissimo)Originariamente Scritto da roberto m
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo
l'importante è averti ritrovato!Originariamente Scritto da templares

si ci sono, a mezzo servizio ancora ma ci sonoOriginariamente Scritto da roberto m
![]()
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Francammente è molto deludente !
Occorre fare un discorso più profondo però e non soffermarsi al solo Fisichella.
In questo periodo, c'è chi tra i Monarchici stà tentando l'avventura della politica reale, approntando liste per le elezioni del 9 di aprile.
Ora mi sembra che questo progetto, mosso dai migliori propositi, e che approvo in pieno, sia stato abbbastanza improvvisato, e dopo un iniziale conferenza stampa (13 Ottobre 2005), non mi sembra d'aver più sentito molto.
On. Lembo, ex Lega Nord ( ? ) sembra al momento, l'unico politico professionista (o quasi) ad appoggiare il progetto.
Fisichella, che si vanta d'essere Monarchico, che fa ?
Rompe con AN per diverse vedute, ed invece di accasarsi in Stella e Corona, sembra prendere la strada dell'Unione con la Margherita...
Incredibile !
Se l'ideale Monarchico era appena tollerato, tra una risatina ed uno sfottò in AN, cosa pensa di trovare nella Margherita il Sig. Fisichella ?
Pensa che sia già pronto un programma di ristabilimento della verità su Casa Savoia o il progetto di abbrogazione dell'art. 139 ?
Ma ci rendiamo conto della castroneria ? Ci rendiamo conto delle nostre azioni ?
SE la cosa è fatta in buona fede dal Sig. Fisichella, devo dire che NON perdiamo una gran persona, probabilmente la causa Monarchica trova maggior beneficio dalla candidatura di uno studentello in via di Laurea... se non altro per la lealtà e l'onesta !
Se invece come penso, è una soppesata manovra (con salto di barricata) per restare in sella ad un cavallo, allora la causa Monarchica ha perso ancora meno !!!
Saluti
e non se ne vogliono andare! nemmeno a 80 anni!Originariamente Scritto da Conterio
vedi anche:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=221874
3 discussioni sullo stesso argomento!

L'approvazione che raccogliete, in quei forum, di italiani quali Benelos & Co. dovrebbe farVi riflettere.
Io ben capisco il disappunto di Italiani quali Templares e di altri dal nobile sentire, ma la rabbia dei repubblichini mi fa riflettere. Inoltre, se penso ch'essi non esitano ad allearsi con la peggior feccia antiitaliana pur di colpire Casa Savoia, mi fa credere sia intelligente da parte dei monarchici l'inserirsi in quei filoni degli schieramenti politici che molte adesioni possono portare all'alternativa istituzionale monarchica.

Bè possiamo dire che c'è un'altro monarchico nel centrosinistra dopo me e
Renzo Arbore.
Che ne pensate di questo Fisichella trasformista?Roma, 17:13
FISICHELLA: QUANTO MI PIACE LA MARGHERITA CON TANTE ANIME "Questa formazione politica ha un'articolazione plurale e che quindi include componenti di ispirazione cristiana, di ispirazione laico-liberale, di ispirazione riformatrice. Vi sono aspetti, orientamenti, nei quali io mi riconosco". Domenico Fisichella elenca i motivi che lo hanno fatto innamorare della Margherita nella conferenza stampa che sancisce il matrimonio fra il professore e Democrazia e' Liberta. "Si puo' immaginare che un conservatore sia alieno dalla logica della riforma -spiega Fisichella in una sorta di lezione- ma storicamente non e' cosi' perche' c'e' stato certamente nella storia del pensiero politico e delle istituzioni un riformismo, quello che precede la Rivoluzione francese, che era di drastico mutamento della realta' sociale. Ma poi c'e' un'altra grande tradizione del riformismo ed e' quella conservatrice quella che contrappone l'idea di riforma all'idea di rivoluzione".
lupocattivo

Sta a sentire: Fisichella io l'avrei votato anche nelle liste di an, ancor più volentieri lo voterei ora se non ci fosse la lista di Stella e Corona. E poi, ciò che dice anche in questa occasione è una chiara ed incontestabile verità.Originariamente Scritto da lupocattivo
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0