ASL E CINA PATTO PER L’ECONOMIA
Ovvero mangiate solo cinese

L’Azienda Sanitaria di Varese con una decisione bizzarra e stravagante di sostituito i buoni pasto per i propri dipendenti con convenzioni presso ristoranti locali. Fin qui nulla da dire, si potrebbe pensare che la decisione sia stata presa per favorire il commercio locale e migliorare l’offerta dei pasti per i propri dipendenti.
Ma scorrendo la lista di ristoranti convenzionati si scopre che a Gallarate l’unico commercio favorito è quello cinese.
La prima considerazione che viene spontanea è questa: diventeremo tutti cinesi o all’ASL vogliono mascherare forme di itterizia che si stanno diffondendo?
Dopo lo scherzo analizziamo la questione.
La dirigenza ASL è di nomina della Lega Nord, allora tutti i proclami televisivi e nei comizi di non far passare nulla di cinese dove sono finiti???
Assisteremo ancora per molto tempo a questa commedia della menzogna senza battere ciglio, o i vertici della Lega persi in un inglese approssimativo hanno confuso devoluzione con globalizzazione???
Gli Italiani sono stanchi di falsi proclami e burle.
Difendere il prodotto nazionale vuole dire pensare a forme di tutela quotidiane.
La scelta di non convenzionare i ristoratori locali è grave e sinonimo di scarsa sensibilità verso un problema che si manifesta quotidianamente: l’invasione economica della Nazione.
Siamo di fronte all’ennesimo episodio di razzismo inverso cioè la discriminazione dei cittadini e lavoratori italiani a favore degli stranieri.
Alternativa Sociale da sempre con la gente invita i dirigenti dell’ASL a provare di persona i ristoranti che hanno convenzionato (il tutto a nostre spese), poi li porteremo in ristoranti italiani e così potranno verificare la differenza.
Invitiamo tutti i ristoratori gallaratesi a inviare offerte di convenzionamento all’Asl ribadendo che tutelare i prodotti nazionali e aiutare il commercio locale e sinonimo di appartenenza sociale e culturale.
Bisogna reagire di fronte a questi episodi che se trascurati porteranno ad un progressivo depauperamento delle specificità Italiane e la parola Nazione sarà rispolverata solo in occasione delle manifestazioni sportive
Non buttiamo a mare due secoli di storia e cultura in cambio di presunti risparmi e un involtino primavera.
Chiediamo che da subito vengano revocate le convenzioni con i ristoranti non italiani e vengano stipulate solo convenzioni con i ristoratori gallaretesi.

http://www.forzanuova.org/NOTIZIE_SEZIONI.htm