ENRICO FABRIS MEDAGLIA D'ORO
TORINO - Enrico Fabris ha vinto la medaglia d'oro nei 1500 metri del pattinaggio di velocità. L'azzurro, con il tempo di 1'45"97 ha battuto l'americano Shani Davis, argento in 1'46"13. Terzo posto per l'altro statunitense, Chad Hedrick con il tempo di 1'46"22. La più grande festa è quella che provo dentro di me a scoprire che sono medaglia d'oro. Tutto quello che verrà dopo è tutto in più. Nel mio cuore c'é una felicità che scoppia". Sono le prime battute di Enrico Fabris ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria della medaglia d' oro nei 1.500 metri. "Mi sembra di vivere in un sogno - ha aggiunto il vicentino - che non finisce mai. Ho fatto una gara che è partita relativamente male rispetto agli altri, poi come al mio solito ho rimontato e le mie gambe non hanno ceduto neanche all' ultima curva quando ho dato veramente tutto. Ce l'ho fatta". Alla domanda se si sentiva l' uomo delle Olimpiadi, Fabris ha risposto: "Così dicono. Non sò. Lo realizzerò forse quando andrò a casa e mi ritroverò da solo in mezzo ad un bosco, in cima alla montagna a pensare a quello che è successo".