Muhahaha... parte la campagna "salviamo il pollame" sul Tg5, Sposini mangia un pollo in diretta. Si béccherà l'aviaria!?![]()
![]()
![]()
![]()
Muhahaha... parte la campagna "salviamo il pollame" sul Tg5, Sposini mangia un pollo in diretta. Si béccherà l'aviaria!?![]()
![]()
![]()
![]()

prima i giornalisti delc hanno dato del loro per diffondere la psicosi, contribuendo a mandare sul lastrico migliaia di avicultori, adesso, che la situazione e' disastrosa, da giorni sui tg naziunali e non, si magnano er pollo..dementi! fatevi un esame di coscenza se ce l 'avete!!..ad ogni modo, io ho sempre continuato a mangiare pollo e sto BENISSIMO!!![]()
NON FACCIAMOCI STRUMENTALIZZARE!
Già... sono scene pietose. Così era per gli articoli infuocati che hanno scatenato il panico quando l'aviaria ha ucciso in Oriente, così è ora che ci sono stati dei casi sugli uccelli migratori in Italia. Carina la campagna della Presidenza del Consiglio dei Ministri (o, del Ministero dell'Agricoltura!?), assolutamente allucinante che Sposini si debba mettere a mangiare pollo in diretta...![]()
![]()

Io ho mangiato il pollo a cena!! Evitiamo che questi allarmismi costringano gli allevatori a cambiare mestiere, per poi ritrovarci, tra qualche anno, senza polli italiani a dover prendere pure quelli dalla Cina!!

penso che oramai sia troppo tardi....Originariamente Scritto da PasionariaNera

ho l'influenza da Lunedì.....mi devo preoccupare....?![]()
![]()
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

direi di siOriginariamente Scritto da ITALIANO

Non si possono più sentire tutti questi allarmismi sull'influenza aviaria, il settore dell'avicoltura era senza dubbio il più florido settore zootecnico italiano ed è stato completamente distrutto dalla mala-informazione giornalistica.
Vi faccio solo notare una cosa.
E' da questa estate che si parla dell'influenza aviaria ininterrottamente e ad un certo punto silenzio, cos'è successo??? semplice, erano finiti i vaccini!
Allora quest'influenza è più aviaria o più mediatica?
E aggiungo inoltre la scarsa percentuale di mortalità che manifesta il virus-spauracchio del 2000. Quanti umani sono morti?
Tenete conto che in oriente, dove la malattia ha avuto l'epicentro sismico di questo frastuono mediatico, è la regione più popolata della terra, dove non vigono controlli veterinari all'avanguardia e le tecniche avicole sono quantomeno ridicole se paragonate alle nostre. Bene i morti si contano "nelle dita di due mani".
Nell'arco dell'ultimo mese l'influenza dei polli ritorna a far parlare di sè: muoiono i cigni ed altri volatili, sì di aviaria, ma sapete quanti tipi di aviaria esistono? centinaia e centinaia di virus leggermente diversi l'uno dall'altro che manifestano tutti lo stesso fenomeno, comunemente (anzi direi tristemente) noto come influenza aviaria, e di questi solo uno può fare il salto "inter-specie" pollo-uomo: l'ormai celeberrimo H5N1; quante sono le probabilità che sia questa forma virale ad avere ucciso pochi volatili italiani?
Gli allevamenti italiani sono rigidamente controllati da anni, il pericolo stà a zero... a contrario delle chiacchere!

l'influenza dei polli........Originariamente Scritto da PasionariaNera
.....che abboccano!

'azz...camerati è stato un piacere conoscervi.....Addio....Originariamente Scritto da Fenriz
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0