Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corteo pro Palestina, il PdCI c'era

    La manifestazione organizzata a Roma dalla sinistra radicale
    Un gruppo irrompe e inneggia alla strage di italiani a Nassiriya

    Corteo pro Palestina

    ROMA - "Imbecilli". Oliviero Diliberto reagisce contro il gruppuscolo che grida "10,100,1000 Nassiriya". Una decina di manifestanti che, quando il corteo "per la Palestina e per la resistenza del popolo iracheno" sta per concludersi, si coprono con la kefiah, accendono fumogeni e bruciano le bandiere israeliana e statunitense. "Quello slogan è un orrore", si sfoga il segretario del Pdci, l'unico leader dell'Unione ad avere aderito, con il suo partito, alla manifestazione. Verdi, Rifondazione, i Ds questa volta hanno disertato. "È il primo anno che accade, mi hanno lasciato solo", ma non è affatto dispiaciuto Diliberto, anzi si prende una piccola rivincita.

    Guida lui infatti, insieme con il trotzkista Marco Ferrando (l'escluso dalle liste di Rifondazione), una manifestazione in gran parte affollata da militanti del Prc che hanno "disobbedito" a Bertinotti e sono scesi in piazza lo stesso.

    Si dissociano dall'epilogo della manifestazione, i politici che hanno aderito a titolo personale: Paolo Cento e Mauro Bulgarelli (Verdi); Bruno Steri (Prc). Ovviamente Marco Rizzo del Pdci (che annuncia di devolvere "alla Palestina e a Cuba" il risarcimento chiesto a Franco Giordano, Prc, con il quale ha litigato).

    Hanno aperto loro il corteo, accanto al sindaco di Marano, Carlo Bertini, all'ex dom Franzoni, a Piero Bernocchi dei Cobas. "Quello slogan è un obbrobrio", reagiscono. Ma per la Casa delle libertà le scuse non bastano. Anzi, sono quelle parole "il vero volto della sinistra ipocrita in mano agli estremisti".

    Anche il ministro dell'Interno, Beppe Pisanu denuncia le complicità di Rifondazione e Verdi. In un dibattito in Emilia, parlando dei rischi del terrorismo e di possibili infiltrati nelle manifestazioni, accusa infatti i partiti di Bertinotti e Pecoraro Scanio di "dare sostegno a gruppi antagonisti". "Trovano sostegno in alcuni partiti - afferma il responsabile del Viminale - a partire da Rifondazione per non parlare dei Verdi che, quanto a estremisti, stanno per superare la stessa Rifondazione".

    Forza Italia rincara: "Prodi tagli i ponti con chi predica e pratica la violenza". Il ministro Storace (An) definisce "scandaloso e indegno che il Tg3 abbia omesso le urla inneggianti a Nassiriya". Una polemica nella polemica contro il Tg3. Nel giorno in cui la coalizione di governo è travolta dal "caso Calderoli", questo "autogol" della sinistra non ci voleva. È il ragionamento di Daniele Capezzone, il segretario dei Radicali: "Povero paese. La sinistra estremista, massimalista e comunista si muove come Tafazzi, nella logica dell'autolesionismo, e si conferma la migliore arma propagandistica a favore di Berlusconi".

    Condanna della comunità ebraica romana per il rogo delle bandiere di Israele e Usa: "Certi leader politici lì presenti sfogano odio e rabbia".

    Il lungo corteo (1. 500 i manifestanti per la questura, 20 mila per gli organizzatori) - promosso dal Forum Palestina che raccoglie un cartello di associazioni - ha portato in piazza le frange filopalestinesi del centrosinistra. Aspre critiche ai riformisti, e a Rutelli in particolare, che rivendicano "la continuità con la politica di Berlusconi" di amicizia con Israele.

    "Qui di estremista c'è ben poco: noi vogliamo Andreotti ministro degli esteri", replica Cento ricordando la politica estera della Dc. Il corteo scandisce slogan "per la Palestina libera subito"; contro "Sharon, il vero terrorista"; "libertà per Barghuti, Sahdat e tutti i prigionieri palestinesi". Una bandiera palestinese lunga 35 metri lo precede. Gruppetti di militanti affiggono sui muri della Capitale cartelli che ribattezzano le strade: piazza Arafat, via Intifada, e Via le truppe dall'Iraq.

    Ancora polemiche e divisioni della sinistra radicale. Rizzo contro Bertinotti che si sta "svendendo". Ferrando: "Negativo che il Prc non ci sia". Il dilemma di Marco Gesi, 25 anni, segretario del circolo Prc di Casciano è: non votare per dare un segnale contro "la svolta governista di Bertinotti", o invece sì per amore della fidanzata, Antonella Turchi, candidata del partito alla Camera.

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non vedo che ci sia da vantarsi

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LA COERENZA NELLA STORIA, C'E' KI LA SEGUE E LA PERSEGUE, E C'E' KI SI DIMENTICA PER LA POLTRONCINA, NOI CI SIAMO, NOI CI SAREMO SEMPRE, LE NOSTRE RADICI NON LE SVENDIAMO PER NULLA!








  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=asti_sinistra]La manifestazione organizzata a Roma dalla sinistra radicale
    Un gruppo irrompe e inneggia alla strage di italiani a Nassiriya

    Fate proprio ridere!!!!!!!!A forza di stare con tutti lo prenderete diritto nel c**o.....State con i froci,state con i musulmani,qualcuno fa finta di stare con la chiesa(tipo Veltroni),state con gli israeliti(andate a far visita alle sinagoghe,o mandate Rutelli in Israele).............ect ect.

    Ma lo sapete che i musulmani se beccano un gay(anke detto sodomita) lo linciano in qualsiasi stato arabo?

    Io se fossi in voi aprirei un pò gli occhi e capirei che se questi politici vorrebbero il bene degli italiani si aiuterebbero l'uno con l'altro....

    Fintzas a s'Indipendentzia de sa Sardinia!!!!!!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ke gente bizzarra ke circola....non ha nulla da dire eppure insulta....tranquillo tranquillo, oltre ke dalla parte dei froci come dici tu, noi siamo anke dalla parte dei SARDI e le basi usa e getta in Sardegna noi e solo noi da sempre non le vogliamo .....per avere cosi' poki post hai iniziato proprio male.....nessun contenuto, e qualunquismo a gogo

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti al pdci per la manifestazione, io stavo vicino al camion davanti alla manifestazione e ho sentito molti interventi di esponenti del pdci, tutti molto interessanti
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #7
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=asti_sinistra]LA COERENZA NELLA STORIA, C'E' KI LA SEGUE E LA PERSEGUE, E C'E' KI SI DIMENTICA PER LA POLTRONCINA, NOI CI SIAMO, NOI CI SAREMO SEMPRE, LE NOSTRE RADICI NON LE SVENDIAMO PER NULLA!



    Mi preoccupa molto di più di Calderoli questa storia, erano per Arafat e se non era per la sua morte e il miracoloso intervento di Sharon non potevamo neppure assistere a mesi di tregua, ora che al governo c'è Hamas volete la tutela della Palestina.
    1) La Palestina ha al governo un ideologia che appoggia la Sharia e quindi l'ideale Iraniano (rasare al suolo Israele).
    2)L'unici che hanno sempre fatto un passa verso la pace sono gli Israeliani che si sono visti ugualmente attaccare dai kamikaze di Hamas.
    La coerenza nella storia da parte vostra è quella di far regredire un paese e credimi vi dovete solo redimere dei milioni di innocenti uccisi con Mao,Stalin,Pol pot,Castro, ecc.
    Quanto a poltroncina parlate proprio voi che vi siete alleati anche con il maiale pur di andare a dettare la vostra dittatura.
    Poi la storia la onorate dicendo 10 100 ..........
    ........<>-Max-<>.......

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    complimenti al pdci per la manifestazione, io stavo vicino al camion davanti alla manifestazione e ho sentito molti interventi di esponenti del pdci, tutti molto interessanti

    Grande Compagno, avrei voluto esserci, proprio per seguire gli interventi, li sto leggendo oggi, ma di certo essere sul posto e' un'altra cosa....certo in questa chat è dura parlare di contenuti.....quando si parla di cose serie come questa, o almeno ci si accinge a farlo, e' oramai abituale assistere ad "argomentazioni" off topic e di qualunquismo di persone piccole piccole ke non hanno mai fatto i conti non solo con la societa' con il mondo, ma per primi con se stessi...purtroppo c'a' ancora gente ke mangia pane e bananas e ke ama essere servo di un padrone, skiavo dell'idiozia

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2006
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    non vedo che ci sia da vantarsi
    sottoscrivo

  10. #10
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    non vedo che ci sia da vantarsi
    Leggendo il titolo del post è la prima cosa che ho pensato anch'io.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corteo per la Palestina
    Di Chandra Bose nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 22:26
  2. Fiera libro, partito il corteo pro-Palestina
    Di cixcix nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 18:59
  3. meraviglioso successo del corteo per la liberazione della Palestina!!
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 18:04
  4. Roma, slogan su Nassiriya e bandiere bruciate al corteo pro-Palestina
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 23:34
  5. Il corteo dei Cobas dedicato alla Palestina!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-02, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito